ARRIVEDERCI, MALBORGHETTO…

Una foto del Malborghetto 2013
Una foto del Malborghetto 2013

Massimo Di Centa da “Il Gazzettino”.

La mancata iscrizione del Malborghetto è un dato ufficiale. Fino all’ultimo si è sperato che il presidente Kravanja ci ripensasse, ma lo stesso interpellato, ha più volte ribadito di non sentirsela più di tirare avanti praticamente da solo una società che dopo lo scudetto del 2000 ha intrapreso una dura ed irreversibile caduta. Quando una squadra non si iscrive lascia sempre un senso di amarezza, ma non possiamo di certo biasimare il comportamento di Kravanja che negli ultimi anni aveva cercato in tutti i modi di risollevare le sorti del club. I giocatori biancazzurri, quindi, sono di fatto svincolati ed alcuni di loro hanno già trovato posto in qualche squadra. Sperimao che si tratti solo di un … arrivederci! Qualche chilometro più a sud, a Resia, invece, si fa molto affidamento sulle capacità del nuovo tecnico Gianni Timeus. Timeus è uno dei nomi più importanti nel panorama degli allenatori carnici e se riuscirà ad entrare in sintonia con un ambiente appassionato come quello resiano i risultati potrebbero andare anche aldilà delle aspettative prudenti che al momento animano l’ambiente rossoblu. Di ben altro spessore, in Seconda, sembrano invece le attese della Val del Lago. La squadra già nella scorsa stagione ha dimostrato di possedere una valida intelaiatura, sulla quale sono sati innestati al momento elementi importanti come Marcon (ex Pontebbana) ed altri potrebbero arrivare (Sgobino, per esempio, ma non solo). Curiosità, in Terza, desta invece, il Rigolato. Anche per i biancazzurri si erano prospettate difficoltà gestionali che avevano fatto temere per il futuro del sodalizio. Ed invece il lavoro e l’impegno di dirigenti ed addetti ai lavori hanno scongiurato l’ipotesi ed a Rigolato oltre all’arrivo del tecnico Romano (ex giovanili del Villa) sono arrivati anche giovani di prospettiva sempre dalla società arancione, come Senatore, Fruch e Zanier (per citarne alcuni).

7 Comments

  • Posted 15 Marzo 2014 13:16 0Likes
    by cristy

    mi dispiace della scelta definitiva di Daniele..per quanta passione ..e tanta voglia di dire basta la sua scelta è rispettata dal fatto che ..ci può essere tutta la passione ..tutta la voglia..ma la federazione ..invece di pensare di incassare …e fare cassa Pensasse di più che sono campionati, come il carnico..a dare la voglia la passione e la frequenza sui campi..e che faccia qualcosa..perche anche quest’anno come l’anno scorso abbiamo perso una squadra ..e il domani ..nn è tanto lontano che questo sogno chiamato carnico svanisca ….kravania ti aspetto ora nn hai scuse ..vienimi a trovare

  • Posted 15 Marzo 2014 22:57 0Likes
    by Giancarlo

    Vicino alla scelta dolorosa di Kravanja, lo invito a seguire il figlio Andrea approdato a Enemonzo per difendere la porta dell’Edera. Saluti

  • Posted 16 Marzo 2014 10:48 0Likes
    by Luciano Patat

    Mi spiace molto per l’addio (spero arrivederci) di una bella realtà come il Malborghetto, e soprattutto per il disimpegno di Daniele Kravanja. “Pres”, ti ho sempre stimato per passione, impegno e… cuore nel fare le cose. Non è da tutti. Abbiamo parlato a quattr’occhi dei motivi che ti hanno spinto a questa scelta, e io non posso che darti ragione. Io, comunque, mi auguro sempre di rivedere il Malborghetto presto di nuovo in pista, ma ancor di più confido in un ritorno di Daniele: il mondo del calcio non può fare a meno di una persona come te!

  • Posted 17 Marzo 2014 12:10 0Likes
    by Andrea

    Ogni squadra che non si iscrive è un pezzo di Carnico che se ne va. Dispiace ancora di più quando il “pezzo” è particolarmente significativo (uno scudetto) e foriero di ricordi. Se poi a mollare è una squadra che ultimamente ha cercato, sia nei fatti, sia nei sempre condivisibili “post” del presidente Kravanja, di portare avanti una certa linea di comportamento, di colpo ci accorgiamo di essere diventati tutti un po’ più poveri. Un abbraccio agli amici di Malborghetto.

  • Posted 17 Marzo 2014 14:05 0Likes
    by maion j.j

    un saluto a una bellissimo ambiente

  • Posted 18 Marzo 2014 12:40 0Likes
    by Daniele Kravanja

    Ringrazio di cuore l’amico Luciano Patat che, ancora una volta, ha speso bellissime parole nei miei riguardi. Purtroppo, però, quanto da lui auspicato non accadrà…. Se ho deciso di mollare tutto, è per sempre… Niente e nessuno mi farà rivedere la mia decisione. Con enorme dolore e rammarico. Ma così è….

  • Posted 2 Aprile 2014 13:46 0Likes
    by luca

    Praticamente la mancata iscrizione del Malborghetto comporta lo svincolo automatico di tutti i tesserati. Quindi chi volesse delle restanti squadre deve compilare il modulo per tesserare i calciatori svincolati.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro