I FATTI DELLA GIORNATA

Menazzi regala il successo alla Pontebbana
Menazzi regala il successo alla Pontebbana

PRIMA CATEGORIA
E’un turno infrasettimanale che regala qualche sorpresa davvero inaspettata alla vigilia. Di certo, non è catalogabile tra le sorprese il pareggio che il Real I.C. strappa sul campo del Cedarchis (al secondo pareggio consecutivo e ancora una volta facendosi rimontare) perché i derby sono partite particolari ed i pronostici spesso non vanno d’accordo con le risultanze della classifica. Buon per i giallorossi che la Folgore, ovvero la più immediata inseguitrice, scivoli inaspettatamente in casa (questa sì, che è una sorpresa!) dove finora aveva sempre vinto contro una Pontebbana imprevedibile. La squadra di Cicutti paga qualche assenza e la voglia degli avversari di portare a casa un successo che le cronache ci dicono meritato. E così adesso, al secondo posto ci sono quattro formazioni, in quanto i biancorossi sono stati raggiunti dal Cavazzo (che solo nel recupero piega l’Arta), dal Fusca che vince allo scadere contro un Paluzza sempre più in crisi di risultati e l’Ovarese che strapazza il Villa (a lungo in inferiorità numerica). In chiave salvezza, detto del successo della Pontebbana e del ko dei nerazzurri della valle del But, bisogna rimarcare il pareggio senza reti del Trasaghis nel derby col Bordano e la sconfitta interna della Moggese contro i Mobilieri.

SECONDA CATEGORIA
Torna al successo il Campagnola, che batte in casa il Val Resia ed allunga in classifica. L’Audax che sulla carta aveva un compito tutto sommato favorevole contro la Velox, si fa invece battere al “Tre Fontane”, dai paularesi che ci credono sino alla fine ed in 2’ capovolgono l’iniziale svantaggio. Al secondo posto c’è ora l’Edera, che va a vincere sul campo del Castello, non in formissima nelle ultime settimane. La domenica che assegnava al Sappada il turno di riposo, in ottica salvezza fa registrare il pari del Rapid in casa della Val del Lago, il pareggio tra La Delizia ed il Cercivento e l’importantissimo successo dell’Ancora sull’Illegiana.

3 Comments

  • Posted 18 Luglio 2014 12:01 0Likes
    by Samuel Piazza

    Qualcuno fermi l’arbitro Pascolo di Gemona: scandaloso !!

  • Posted 18 Luglio 2014 12:43 0Likes
    by Daniele Kravanja

    Grande Luca Menazzi… ha deciso la sfida con la Folgore, dando 3 importantissimi punti alla Pontebbana… E gioca fuori ruolo… E’ sempre stato un esterno di destra, ruolo in cui esprime il meglio. Vabbè, comunque decide Castellari…

  • Posted 20 Luglio 2014 18:41 0Likes
    by elmatdidarte

    Non conosco sto PASCOLO ma una soluzione potrebbe essere di mandarlo in malga?

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro