TRASAGHIS-VAL DEL LAGO, SARA’ FUSIONE?

Il Trasaghis 2014
Il Trasaghis 2014

Mentre il Carnico si appresta a dare il benvenuto alla Nuova Osoppo e alla seconda società di Cavazzo, a Trasaghis tiene banco l’argomento fusione fra le due squadre del territorio.
I biancoverdi del capoluogo hanno ufficialmente chiesto alla Val del Lago di Alesso, informando di un tanto anche il sindaco Augusto Picco, di unire le forze per dare vita ad una società unica, allo scopo di evitare il rischio di ritrovarsi fra qualche anno senza calcio nel comune.
«Entrambe le società stanno vivendo un momento difficile, con le spese che aumentano e il numero di dirigenti e collaboratori sempre più ristretto – dice il ds/factotum del Trasaghis, Roberto Roncastri -. Assieme potremo creare un bel settore giovanile, proporre una prima squadra in grado di rimanere stabilmente in Prima Categoria e continuare a sviluppare il calcio femminile».
La dirigenza della Val del Lago ha però al momento respinto la proposta e venerdì scorso, durante la serata finale di “Terzo Tempo”,  il presidente Luciano Cucchiaro ha preferito trincerarsi dietro il classico no comment.
Domenica 26 ci sarà l’assemblea dei soci della società di Alesso ed è chiaro che sarà questo l’argomento principale, anche perchè in paese i favorevoli alla fusione non mancano, a partire dal presidente della locale Pro Loco Loris Franzil, che sul blog “Alesso e Dintorni” ha perorato la causa di una società unica.

BRUNO TAVOSANIS (dal Gazzettino)

1 Comment

  • Posted 22 Ottobre 2014 21:10 0Likes
    by marco

    quando il campanile fa male…..l’unione fa la forza, oggi come oggi che manca la “materia prima” cioè dirigenti e giocatori. meditate gente. meditate

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro