I FATTI DELLA GIORNATA

Eros Londero, 3 gol a Moggio.
Eros Londero, 3 gol a Moggio.

Con la giornata inaugurale di Prima e Seconda categoria è partito ufficialmente tutto il campionato. Andiamo a vedere, quindi, i fatti salienti di ogni girone.
PRIMA CATEGORIA
Tra le favorite della vigilia, impressione la partenza del Cavazzo: i viola rifilano 5 reti al Campagnola, squadra neo promossa, è vero, ma pur sempre compagine solida e abituata comunque alla Prima. E’ un segnale forte quello che la squadra di Negyedi lancia alla concorrenza, perché le concorrenti più accreditate hanno pareggiato, entrambe per 2 a 2: il Cedarchis a Sutrio, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale. Entrambe le compagini hanno denotato problemi di assetto, normali ad inizio stagione, e qualche assenza di rilievo. Più avventuroso il pareggio dell’Ovarese, sotto di due reti sino a 5’ dalla fine. E’ chiaro che siamo solo all’inizio e che quindi tutto dovrà essere rivalutato tra qualche giornata, ma già da queste indicazioni qualcosa si può trarre. Un colpaccio, di certo, è quello del Villa che nel finale sbanca Imponzo ed ottiene una vittoria importantissima per il morale. Per il resto, due pareggi: Arta e Fusca fanno 2 a 2 coi termali sempre in vantaggio e poi ripresi dagli avversari; Bordano e Paluzza finiscono 1 a 1 grazie alle prodezze di due tra i loro elementi più significatici (“Teo” Zammarchi e Zoccolan);
SECONDA CATEGORIA
La Seconda non ha una squadra strafavorita sulle altre, quindi ogni partita può riservare sorprese. Sta di fatto che il rotondo 4 a 0 col quale La Delizia passa a Moggio ed il 3 a 0 col quale la Velox strapazza il Sappada sono comunque risultati che spiccano nel panorama generale. Più faticoso del previsto il 3 a 2 col quale il Castello supera un Trasaghis in partita fino all’ultimo (il gol decisivo di Tomasino per i gemonesi è arrivato oltre l’80’). Anche la Val del Lago conquista la vittoria nel finale su una Pontebbana zeppa di giovani ma molto combattiva. Pareggi tra Rapid ed Audax e Val Resia ed Amaro. Ha riposato il Verzegnis.
TERZA CATEGORIA
La terza vittoria su tre incontri giocati proietta l’Illegiana al comando a punteggio pieno: la squadra di Colosetti rifila tre reti al Comeglians e guarda tutti dall’alto. Alle spalle dei neroverdi un terzetto, composto da Ancora (i biancazzurri non hanno giocato per la scomparsa di un dirigente della Nuova Osoppo, squadra che avrebbero dovuto affrontare), Tarvisio e San Pietro. I tarvisiano superano un buon Ravascletto (ancora incompleto), mentre il San Pietro non ha difficoltà contro l’Ampezzo. Il Cercivento fatica molto a Lauco, dove ottiene il pari solo nei minuti di recupero, mentre Timaucleulis e Viola finiscono in bianco il loro match con rimpianti reciproci. Fa scalpore la goleada della Stella Azzurra che rifila 7 reti al Rigolato.

13 Comments

  • Posted 3 Maggio 2015 20:54 0Likes
    by andrea

    Complimenti al neo mister colosetti e al suo vice marsilio vidoni che hanno riportato entusiasmo e voglia a illegio dopo un lungo periodo buiobuiio!!!!!!

  • Posted 3 Maggio 2015 21:08 0Likes
    by Cristian Comelli

    Complimenti x il primo punto della ‘Viola’, progetto molto interessante che inizia a dare i primi frutti

  • Posted 3 Maggio 2015 21:48 0Likes
    by Diego

    Nella partita Tarvisio-Ravascletto c’è stato un errore nei marcatori: ovvero quelli esatti sono Felaco A. e Marcocig.

  • Posted 3 Maggio 2015 21:51 0Likes
    by Diego

    C’è stato un errore nei marcatori dell’incontro Tarvisio-Ravascletto: il primo goal è stato siglato da Felaco A.

  • Posted 3 Maggio 2015 22:26 0Likes
    by federico

    Sul risultato di rigolato non c’è da discutere, mentre molto ci sarebbe da dire su un arbitraggio SCANDALOSO… A dir poco.

  • Posted 3 Maggio 2015 23:20 0Likes
    by dicolaverita

    mi associo ai complimenti per mister Colosetti e vice ma sarebbe giusto allargare i complimenti al presidente Flavio Scarsini che ieri gia dalla mattina era al campo di Illegio da solo con decespugliatore e attrezzi necessari per far si che L’ENTUSIASMO continui , dopo che gli anni passati ha pure dicono “aggiustato” i conti delle passate gestioni piene di ENTUSIASMO .

  • Posted 4 Maggio 2015 08:04 0Likes
    by tifosa

    Rispondo a Federico. Solo perché era una donna non vuol dire che abbia arbitrato male. Ha arbitrato meglio lei di tanti altri uomini!!! E la stella azzurra ha meritato di vincere!

  • Posted 4 Maggio 2015 08:31 0Likes
    by Andrea

    RIF post. n 6: Nel fare i complimenti non ci si dovrebbe nascondere dietro uno pseudonimo!! Come dice sempre il mio amico INO: sei un conejo!! E ignorante vista la volontà di continuare a fare polemiche (in piazza oltretutto).

  • Posted 4 Maggio 2015 09:02 0Likes
    by david

    RIF post n6: i complimenti vanno al mister (a tratti ieri si è visto un bel calcio) a Vidoni (per l’entusiasmo e la passione) al presidente (il campo è uno spettacolo ben tenuto e curato sia dentro che fuori) a chi taglia l’ erba a chi pulisce gli spogliatoi a chi fa la pasta alle ragazze del chiosco ai bigliettai insomma a tutti quelli che permettono con il loro impegno di farci vivere la passione della propria squadra ogni domenica pomeriggio. Grazie a tutti.
    Forza Illegiana.

  • Posted 4 Maggio 2015 11:58 0Likes
    by illegiano

    Complimenti alla squadra e a mister colosetti, con la speranza che riporti l’Illegiana nelle categorie dove merita di stare!

  • Posted 4 Maggio 2015 17:00 0Likes
    by David

    Complimenti al mister Colosetti (a tratti ieri a Illegio abbiamo visto belle azioni e bel calcio) a Marsilio Vidoni (per l’enorme passione ed entusiasmo) al presidente Scarsini Flavio (il campo e gli spalti sono ordinati e curatissimi) ma anche ai bigliettai a chi rasa l’erba a chi fa la pasta alle ragazze del chiosco agli sponsor insomma a tutti quelli che con il loro impegno permettono ogni domenica pomeriggio di tifare la squadra del proprio paese. Grazie a tutti.
    Forza Illegiana

  • Posted 5 Maggio 2015 10:54 0Likes
    by Fabio

    In risposta a tifosa: cosa vorrebbe dire ‘solo perché era donna’?? Penso che questi concetti di maschi e femmine siano passati da un bel po’! Se un arbitro è donna non vuol dire che arbitra come Collina. Si criticano gli arbitri maschi come gli arbitri femmine allo stesso identico modo. La stella azzurra ha meritato di vincere senza ombra di dubbio come anche federico nei commenti sopra ha detto ma l’arbitraggio può risultare comunque insufficiente o inadeguato! chapeau alla ragazzina che viene a sentirsele nel carnico

  • Posted 6 Maggio 2015 23:31 0Likes
    by federico

    rispondo alla tifosa…. la stella azzurra ha meritato e come ho detto non discuto sul risultato!!!!
    E il fatto che l’arbitro in questione era una donna nemmeno…(infatti non c’è nessun riferimento a uomo o donna.. prima di parlare a “vanvera” leggiamo bene e/o ascoltiamo bene prima di ribattere)… in ogni caso ho avuto arbitri donna (visto che ha tirato in ballo il discorso..) che hanno arbitrato molto molto meglio dei colleghi uomini , senza alcun dubbio!
    Ma.. in questo caso ribadisco che tra i miei quasi 30 anni di calcio, un arbitro cosi non l’ho mai avuto e se fosse per me non arbitrerebbe neanche una partita di calcio saponato….
    Cmq saluti…

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro