ANDERLECHT E TOLMEZZO PER I GIOVANI

tolmIl Tolmezzo, in collaborazione con l’Anderlecht, organizza per il mese di giugno, uno stage in Carnia. L’evento è davvero importante, perché la società belga è all’avanguardia per quanto riguarda il settore giovanile: il direttore responsabile del settore giovanile belga Jean Kindermans, ha raccontato di come il principale club del Belgio investa annualmente circa 4-5 milioni di euro delle entrate societarie per il settore giovanile (più o meno il 10% del fatturato interno!). In Italia, per fare un raffronto, l’impegno arriva a non più del 2%. L’altra differenza nella diversa considerazione della cultura sportiva. La sinergia scuola/sport nella società Anderlecht è la radice di tutto: ci sono dei college di impronta sportiva che permettono ai ragazzi durante ogni singolo giorno di praticare sport insieme alle altre materie scolastiche. Due ore di storia, poi due ore di attività fisica, poi altre due ore di matematica, poi pausa, poi calcio. In Italia, al mattino si va a scuola, poi trasferte per andare al campo, pranzo consumato quasi sempre in fretta e al massimo si arriva (nel migliore dei casi) a fare due ore di allenamento al giorno per 3 giorni alla settimana.
Andiamo a vedere, i sintesi, le informazioni più importanti circa questo stage:
• Il costo è di €. 280,00 di cui si verserà una caparra di €. 140,00 al momento dell’iscrizione a mezzo Bonifico Bancario o versamento in contanti presso gli Uffici del Tolmezzo Carnia. Il saldo dovrà essere versato entro il 31 maggio 2015
• Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 31 maggio 2015;.
• Le iscrizioni si effettuano dal lunedì al sabato dalle ore 18,00 alle ore 19,00, presso la sede del S.G.S. del Tolmezzo Calcio.
Per ogni informazione e chiarimenti contattare il responsabile Tecnico del S.G.S. del Tolmezzo Domenico Moro al numero:3385611078, mail: moro.domenico59@gmail.com.
In allegato all’articolo, un opuscolo informativo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro