LA GIORNATA CHE VERRA’

Grazioli di Maniago designato per il big match di Sutrio
Grazioli di Maniago designato per il big match di Sutrio

PRIMA CATEGORIA

Inizia con la complicata trasferta in casa della Folgore il girone di ritorno della capolista Real. Una Folgore che è in serie positiva da 5 partite e che vorrà sfruttare in pieno questo momento di forma per accumulare punti utili per continuare ad arrampicarsi in classifica. Il Real opporrà le sue certezze ed il suo pragmatismo, forte anche di un vantaggio sulle seconde (5 punti)  che non è decisivo ma importante. A proposito delle seconde, il Cavazzo renderà visita ai Mobilieri, cercando di vendicare la sconfitta dell’andata e sperando di trovare la squadra di Buzzi appagata dal raggiungimento della finale di Coppa e fatalmente condizionata dal fatto di aver disputato nelle ultime due settimane una partita ogni 4 giorni. Il Villa renderà invece visita al Campagnola ed il fatto di giocare in trasferta per la squadra di Maisano è l’ultimo dei problemi vista la differenza di rendimento tra incontri interni ed esterni. La giornata prevede poi incontri importanti in chiave salvezza: su tutte, naturalmente la gara di Paluzza, dove i locali cercheranno di non perdere la grande occasione di avvicinare chi li precede e in tal senso la sfida con l’Arta è davvero importante. Anche l’anticipo di sabato tra Castello e Val del del Lago mette in palio punti importanti ed anche qui bisognerà valutare le condizioni della squadra di D’Agro dopo la vittoriosa semifinale col Fusca. A proposito del Fusca, gli arancioni sono attesi dal confronto tra le deluse di coppa col Cedarchis: ad Arta, però, va in scena un confronto dove bisognerà resettare immediatamente il passato e concentrarsi su un futuro al momento pieno di incognite. Chiude il programma Ovarese – Verzegnis, match nel quale le implicazioni di classifica non sono particolarmente impellenti, ma guadagnare punti farebbe comodo per proseguire nei rispettivi obiettivi di avvicinamento alle prime per i locali e di maggiore tranquillità per gli ospiti, appena sopra la zona calda della classifica.

SECONDA CATEGORIA

Il turno si apre con l’anticipo di venerdì tra Tarvisio e Velox. I tarvisiani hanno la possibilità, in caso di successo, di eliminare forse in maniera definitiva la Velox dai giochi promozione. Le prime due sono attese   un turno più che abbordabile, visto che l’Audax attende il Val Resia (squadra comunque sempre scomoda da affrontare), mentre il San Pietro in casa con La Delizia non dovrebbe avere problemi particolari. Chiaro che Nuova Osoppo ed Edera non dovranno perdere punti se vorranno tenere nel mirino il podio promozione: sulla carta sembrerebbe più agevole il compito della Nuova Osoppo col Bordano, piuttosto che l’insidiosa trasferta dell’Edera in casa del Trasaghis, un Trasaghis che in caso di vittoria potrebbe davvero entrare nell’orbita della lotta promozione. Nella domenica che vede riposare l’Amaro, completa il programma Ardita – Pontebbana.

TERZA CATEGORIA

Il clou è ad Illegio, dove arriva la capolista Cercivento: partita delicata per entrambe che, in fondo, potrebbero anche accontentarsi di un pari, anche perché le altre squadre coinvolte nella parte alta della classifica saranno impegnate in confronti non propriamente semplici: il Ravascletto aspetta il Sappada (squadra capace di tutto nel bene e nel male), mentre l’Ancora, in casa con l’Ampezzo non avrà di certo la strada spianata, coi biancorossi desiderosi di riavvicinare le prime. Obiettivo che inseguirà anche il Timaucleulis nella trasferta di Cavazzo in casa della Viola. Completano il programma Lauco – Comeglians e Moggese – Rigolato, mentre a riposare sarà la Stella Azzurra.

2 Comments

  • Posted 23 Luglio 2016 15:25 0Likes
    by Claudio

    Quanta SAGGEZZA nel descrivere la squadra del Sappada !!!!!

  • Posted 23 Luglio 2016 18:25 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Claudio, il tuo è un commento ironico? Non avendo mai visto il Sappada, mi baso sui risultati. Tutto qua.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro