LA GIORNATA CHE VERRA’

A Priuso è in programma La Delizia - Velox
A Priuso è in programma La Delizia – Velox

PRIMA CATEGORIA

Il turno dopo la sosta di Ferragosto propone, per le prime, un programma sulla carta abbastanza agevole: il Real capolista renderà visita alla Val del Lago, fresca vincitrice della Coppa Carnia: smaltito l’entusiasmo per il trionfo di Tolmezzo, la squadra di D’Agaro dovrà immediatamente ritrovare la concentrazione. Il Real, dal canto suo, sa bene che l’unico risultato sarebbe la vittoria, anche perché le immediati inseguitrici, a loro volta, hanno il pronostico dalla loro parte: Il Cavazzo, infatti, sarà impegnato nel più classico dei testa coda andando a Paluzza, mentre qualche fastidio in più potrebbe averlo il Villa in casa dell’Arta (si gioca sabato alle 20.30). Trasferta delicata anche quella del Cedarchis che ad Ovaro cercherà i punti necessari per puntellare una classifica sempre più delicata. Sugli altri campi, in palio punti salvezza: Il Verzegnis , nell’anticipo di sabato alle ore 18, andrà in casa del Campagnola per riprendere il filo del discorso interrotto dal ko interno col Fusca, dopo due vittorie di prestigio con Mobilieri e Cedarchis. La Folgore attende i Mobilieri che vorranno riscattarsi dopo la delusione di Coppa. Infine Castello – Fusca, con i gemonesi a caccia di un successo che li rilancerebbe dopo due sconfitte consecutive, mentre gli arancioni dovrebbero ormai essere al sicuro.

SECONDA CATEGORIA

La Seconda scenderà in campo sabato e propone il match clou ad Osoppo, dove arriva il Trasaghis, quel Trasaghis che dopo un lungo inseguimento è approdato al podio, mentre la Nuova Osoppo deve solo trovare un po’ di quella continuità che finora le è mancata per dar corpo alle proprie giustificate ambizioni. Le prime due della classe sono attese da un turno che potrebbe riservare qualche insidia: l’Audax aspetta la visita della Pontebbana, mentre il San Pietro riceverà l’Edera. Ecco, è proprio l’imprevedibilità di Pontebbana ed Edera a non dare troppo per scontato il pronostico. Nel posticipo delle 20.30, il Tarvisio se la vedrà con l’Amaro e dovrà dare qualche risposta positiva dopo le ultime prestazioni non brillantissime. In Val Resia – Bordano, i locali si giocano moltissimo, mentre gli uomini di Allotta sanno benissimo che un successo li proietterebbe al sicuro da qualsiasi patema di classifica. Detto che il turno di riposo tocca all’Ardita, chiude il programma La Delizia – Velox.

TERZA CATEGORIA

E’ la supersfida tra Ancora e Cercivento a caratterizzare il turno di Terza. La squadra di Moser ha la grande possibilità di allungare ulteriormente, ma sa bene che a Pesariis non sarà semplice. Nell’anticipo del sabato (si gioca alle 21), l’Illegiana cerca la vittoria, sia per sfruttare lo scontro tra le prime due, sia per scavalcare il Ravascletto, atteso dal turno di riposo. Ampezzo – Stella Azzurra potrebbe essere l’ultima occasione per i biancorossi di restare aggrappati al treno promozione, mentre sugli altri campi non ci sono obiettivi particolari: Moggese – Timaucleulis, Lauco – Sappada e Comeglians – Rigolato completano appunto il programma.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro