FORNI DI SOTTO FESTEGGIA L’AUDAX PROMOSSA IN PRIMA

audax-2016L’ultima giornata prevedeva il turno di riposo per l’Audax, promosso in Prima Categoria già da qualche domenica.
Occasione fantastica, quindi, per festeggiare l’evento: una partita a Forni di Sotto tra vecchie glorie e gli attuali giocatori ha rappresentato il momento diciamo così “agonistico” della mattinata del “Tre Fontane”, dove poi la festa è continuata tutto il giorno, in un chiosco fornitissimo tra ricordi, progetti e un po’ di commozione per il saluto ad Eligio Nassivera che lascia “A tutto Carnico” ma resta in un ambiente che ama e dal quale verrà amato.

Una promozione, quella dell’Audax, accolta con una soddisfazione enorme, perché ad inizio stagione sembrava quasi un sogno mettere in campo una squadra competitiva. Ed invece, con un inizio travolgente (10 vittorie nelle prime 10 partite!) il sogno ha iniziato a prendere corpo e nemmeno il brutto capitombolo di Tarvisio (un passivo di 5 a 0) all’undicesima giornata ha scalfito fiducia nei propri mezzi ed ambizioni ormai enormi. Altri tre successi e poi il rocambolesco 4–5 interno con la Velox, quando però la promozione era quasi acquisita. Sono bastate poi le vittorie con Bordano e Pontebbana per assorbire senza danni la mini crisi di fine agosto e inizio settembre (sconfitte esterne con Edera e Trasaghis inframezzate dal pari casalingo con l’Amaro.

In molti hanno sottolineato il valore del gruppo, un gruppo formato dai giocatori storici del paese (Lorenzo Sala, Marco e Federico Nassivera, Paolo Ghidina, per fare qualche nome), quelli venuti da fuori come Thomas Cella e gli amici “furlans” (Daniele Lepre, Davide Ferrari e Marco Trevisan) a dare una mano che poi si è rivelata decisiva.

Proponiamo le videointerviste con alcuni dei protagonisti, realizzate prima di conoscere il risultato di Pontebbana-Trasaghis, partita che ha deciso il primo posto nel girone in favore della squadra biancoverde davanti all’Audax.
(ha collaborato Bruno Tavosanis)

4 Comments

  • Posted 12 Ottobre 2016 18:02 0Likes
    by Marco Nassivera

    Grandi Massimo e Bruno…..sono articoli e servizi come questi che, assieme alla vostra passione, e a quella di giocatori,dirigenti,tifosi, e “chioschisti” di tutte le squadre e categorie, rendono il Carnico un “giocattolo” meraviglioso…..

  • Posted 12 Ottobre 2016 23:02 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Grandissimo Marco! Grazie.

  • Posted 13 Ottobre 2016 07:00 0Likes
    by Federico

    Concordo con Marco, fate un lavoro straordinario Massimo e Bruno, fate amare ancora di più il Carnico, provate a portarci in campo ogni domenica,con le interviste con gli articoli… il popolo Carnico ringrazia, vi aspettiamo al prossimo
    Anno, GRAZIE

  • Posted 13 Ottobre 2016 15:32 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Grazie Fede.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro