IL TORNEO PARCO DELLE COLLINE CARNICHE COMPIE 9 ANNI

Tutto è pronto per la nona edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Alpe Adria”.

Quest’anno la manifestazione riservata ai Pulcini si svolgerà venerdì 2 giugno, mentre i Giovanissimi scenderanno in campo sabato 3 e domenica 4.

Cinque i campi coinvolti, ovvero Villa Santina, Lauco, Ampezzo, Enemonzo e Raveo.

Il torneo Pulcini prevede la partecipazione di 12 squadre, fra le quali spiccano Udinese e Pordenone, oltre ai lombardi del Binasco. Il lotto delle partecipanti è completato da Villanova, Tolmezzo, Ancona Udine, Casarsa, Donatello, Bibione, Codroipo, Amici dello Sport Visco e, in rappresentanza del calcio carnico, i padroni di casa del Villa.

L’intera giornata si svolgerà al Campo dei Pini di Villa Santina.
Il programma prevede alle 9.45 la sfilata e la presentazione delle squadre, alle 9.55 l’intervento di un rappresentante dell’ADMO, alle 10 il via alle partite della prima fase (ogni 20′ su tre campi), che si chiuderà a mezzogiorno.
Alle 13, sempre al campo sportivo, si terrà un interessante convegno sul tema “I valori dello sport di squadra”, organizzato dall’Asd Villa in collaborazione con l’AIAC sezione Carnia e l’Associazione italiana calciatori. In primo piano l’importanza dello sport non solo a livello fisico, ma anche per apprendere valori come amicizia, solidarietà, lavoro di squadra, capacità di risolvere piccoli e grandi problemi. l

La seconda fase del Torneo prenderà il via alle 14, sempre con tre gironi (determinati dalla classifica dopo le gare del mattino) e altre 18 partite complessive. Premiazioni alle 16.

Il week-end sarà invece dedicato ai Giovanissimi. Otto le squadre protagoniste: nel Girone A Udinese, i sardi del Simba (la scuola calcio di Gianfranco Matteoli, ex azzurro nonché protagonista nello scudetto dell’Inter di Trapattoni nella stagione 1988/89, che sarà presente in Carnia), Ancona Udine e la società di LegaPro del Feralpisalò; nel Girone B  Pordenone, Tricesimo, l’altra bresciana Lumezzane e i croati del NK Istria.
Sabato 3 giugno si giocheranno le prime due giornate, con partite in programma alle 14.30 e alle 17.15 nei campi di Ampezzo, Enemonzo, Lauco e Raveo.
La terza giornata si disputerà sugli stessi campi domenica 4 alle 10.
Quindi trasferimento a Villa Santina per le finali 7/8 posto alle 14, 5/6 posto alle 15, 3/4 posto alle 16 e 1/2 posto alle 17.15. Premiazioni e cerimonia di chiusura alle 18.30.

Anche l’edizione 2017 vede come principali artefici il responsabile organizzativo Stefano Mecchia e quello tecnico Francesco Sciusco, dai quali arriva l’invito a vivere da vicino un evento che va al di là del mero aspetto sportivo.

Il calendario completo e altre informazioni sul sito www.torneocollinecarniche.it.

(foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro