Coppa, lunedì il sorteggio dei gironi in diretta video RSN

di BRUNO TAVOSANIS

Sono 25 le squadre partecipanti alla Coppa Carnia 2021. L’ufficializzazione è arrivata questa sera dalla Delegazione LND di Tolmezzo.

Le squadre saranno inserite in 5 gironi da 5 squadre ciascuno. Il sorteggio sarà effettuato, a cura della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo, lunedì 12 luglio alle 18 in diretta video sul sito www.rsn.it e sulla pagina Facebook di Radio Studio Nord.

Verranno estratte per prime le squadre dell’Urna A che andranno a formare i gironi con la seguente modalità: la 1^ estratta dell’urna A verrà abbinata al Girone A, la seconda estratta dell’Urna A verrà abbinata al girone B eccetera, fino ad esaurimento delle squadre dell’Urna A.
Verranno estratte per seconde le squadre dell’Urna B, che andranno a completare i gironi partendo dal primo girone disponibile.
Accederanno al turno successivo (ottavi di finale) 16 squadre, che saranno così individuate: le prime tre classificate di ogni girone (15 squadre) e la miglior quarta classificata tra i cinque gironi (1 squadra). Si può ipotizzare, quindi, che ogni formazione giocherà almeno 8 partite (quelle di andata e ritorno nel girone), mentre chi arriverà fino alla fine ne disputerà 12 (a meno che non si scelga di svolgere le semifinali in doppia partita, come accaduto anche in passato).
Il regolamento completo della manifestazione verrà in ogni caso proposto più avanti, mentre non viene citata la data di inizio (ricordiamo che le ipotesi sono due, domenica 18 o domenica 25 luglio).

Queste le due urne.

URNA A (1^ CATEGORIA)
1. ARTA TERME
2. CALCIO SAPPADA
3. CAVAZZO
4. CEDARCHIS
5. CERCIVENTO
6. FOLGORE
7. ILLEGIANA
8. MOBILIERI SUTRIO
9. OVARESE
10. REAL IMPONZO CADUNEA
11. VELOX PAULARO
12. VILLA

URNA B (2^ E 3^ CATEGORIA)
1. AMARO
2. AMPEZZO
3. ANCORA
4. BORDANO
5. LA DELIZIA
6. LAUCO
7. MOGGESE
8. RAVASCLETTO
9. STELLA AZZURRA
10. TARVISIO
11. VAL DEL LAGO
12. VAL RESIA
13. VIOLA

Intanto i nulla-osta di giocatori tesserati per società del Campionato Carnico che non parteciperanno alla Coppa Carnia devono essere inviati esclusivamente all’indirizzo PEC della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo dd.tolmezzo.lndfvg@pec.it entro e non oltre il 18 luglio. Ciascuna società potrà usufruire di un numero massimo di 5 nulla-osta.

Le 13 squadre che hanno rinunciato sono Fusca, Trasaghis, Pontebbana, Campagnola, Paluzza, San Pietro, Ardita, Verzegnis, Audax, Il Castello, Timaucleulis, Edera e Comeglians.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO N.02-22

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro