SARNANO, ARRIVIAMO!

Pronti via! La fase finale del progetto “il Carnico per Sarnano” sta prendendo corpo e nella mattinata di giovedì 14 settembre le due rappresentative della 1^ categoria e quella raggruppanti la 2^ e 3^ categoria del campionato Carnico partiranno per Sarnano dove nella stessa giornata, alle 17.15, affronteranno una rappresentativa composta da giocatori appartenenti a formazioni dei comuni colpiti dal terremoto della scorsa estate, per una amichevole che avrà sì valore calcistico ma soprattutto metterà in primo piano la solidarietà.

Solidarietà  che tutte le società del Carnico hanno manifestato attraverso spontanee donazioni da parte di tifosi, giocatori e le stesse società, con versamenti sul conto corrente appositamente predisposto dalla Protezione Civile Regionale.  Molte società nel corso di questa estate hanno poi deciso di organizzare manifestazioni ad hoc per raccogliere fondi poi destinati a Sarnano, con in primis la Figc Regionale del presidente Ermes Canciani che ha deciso di devolvere al comune terremotato delle Marche un terzo dell’incasso di sua spettanza in occasione della finalissima di Coppa Carnia svoltasi con pieno successo a Pesariis e la stessa Figc ha contribuito in maniera determinante ed in pieno accordo con la Figc delle Marche  alla messa in cantiere della partita che si giocherà al comunale “Mauro Maurelli” di Sarnano quindi finanziando l’intera trasferta.

Della comitiva farà parte anche il sindaco di Tolmezzo e presidente dell’Uti Francesco Brollo. In campo le due selezioni scenderanno in campo con un kit appositamente studiato ed omaggiato dal Messaggero Veneto il cui contributo è stato poi essenziale nella scelta dei Top delle due categorie pubblicando a puntate ogni martedì i nomi dei giocatori prescelti da dirigenti, allenatori ed inviati della trasmissione radiofonica “A Tutto Carnico” in onda ogni domenica pomeriggio su Radio Studio Nord e riguardanti le partite del girone di andata.  La composizione delle due selezioni.

 

PRIMA CATEGORIA


Gilberto Buzzi
Allenatore

 


Massimo Gressani
Portiere

Riccardo Moroldo
Difensore

Fabio Rainis
Difensore

Roberto Aiello
Difensore

Alessandro Fior
Centrocampista

Nicola Serini
Centrocampista

Maichoal Cescutti
Centrocampista

Ivano Picco
Centrocampista

Matteo Veritti
Attaccante

Maurizio Vidali
Attaccante

Riccardo Granzotti
Attaccante

Andrea De Cecco
Attaccante

Massimo Gressani (portiere); Riccardo Moroldo, Fabio Rainis e Roberto Ajello (difensori); Alessandro Fior, Nicola  Serini, Maichoal Cescutti e Ivano Picco (centrocampisti); Matteo Veritti, Maurizio Vidali, Riccardo Granzotti, Andrea De Cecco (attaccanti); allenatore Gilberto Buzzi.

SECONDA E TERZA CATEGORIA


Francesco Moser
Allenatore


Manuel Ferrari
Difensore

Kevin Iob
Difensore

Cristian Brollo
Difensore

Andrea Pusca
Difensore

Fabio Cimenti
Difensore


Riccardo Comino
Difensore

Cristian Ferigo
Centrocampista

Luca Micelli
Centrocampista

Roberto Larese Prata
Centrocampista

Devid Morassi
Attaccante

Tommaso Candotti
Attaccante

Raffaele Ermacora
Bordano

Federico Cleva
Attaccante

Manuel Ferrari (portiere); Kevin Iob, Riccardo Comino, Cristian Brollo, Andrea Pusca e Fabio Cimenti (difensori); Cristian Ferigo, Roberto Larese Prata, Luca Micelli (centrocampisti); Devid Morassi, Tommaso candotti, Raffele Ermacora e Federico Cleva (attaccanti); allenatore Francesco Moser.

 

Partenza alle 7.30 dal piazzale spettatori del comunale “F. lli Ermano” di Tolmezzo ed arrivo previsto a Sarnano verso le 15.30. La partita sarà trasmessa in diretta con radiocronista Francesco Peressini su Radio Studio Nord poi la stessa emittente curerà il “Partita Party” con i Dj Cristan Comelli e Pietro Berti. Nella mattinata di venerdì alle 11.00 le due rappresentative parteciperanno alla cerimonia di consegna della scuola quindi partenza per il ritorno in Carnia.

6 Comments

  • Posted 13 Settembre 2017 20:53 0Likes
    by Gianca

    Renato Damiani = Troppo Bravo. La passione e l’entusiasmo di un ragazzo

  • Posted 14 Settembre 2017 08:36 0Likes
    by zec

    Piccola curiosità “calcistica” a margine della lodevole iniziativa. Tra i convocati nella rappresentativa della 1* categoria spicca l’assenza di giocatori dell’Ovarese (pur sempre terza /quarta forza del campionato e con calciatori segnalati tra i top 11). È stata una scelta “tecnica” dei selezionatore/selezionatori oppure c’è stato qualche veto dell’Ovarese a seguito delle precedenti polemiche con il quotidiano regionale?

  • Posted 15 Settembre 2017 11:13 0Likes
    by zac

    @zec…. i convocati c’erano. Per impegni di lavoro non hanno potuto essere presenti. Sempre a far polemiche inutili. Fatela finita mo.

  • Posted 16 Settembre 2017 09:06 0Likes
    by zec

    Grazie per la puntualizzazione . In ogni caso, nel lungo e dettagliato articolo di presentazione apparso a suo tempo sul Messaggero l’unica assenza per motivi di lavoro era quella del bomber Iob (sostituito da Vidali ). C’era quindi spazio per analoga precisazione nei confronti di un convocato dell’Ovarese.

  • Posted 18 Settembre 2017 22:08 0Likes
    by Vidali maurizio

    Caro zec..prima di insinuare certe cose e meglio informarsi per bene..mister Buzzi aveva chiesto non ricordo bene se uno o due giocatori dell ovarese.. Per problemi di lavoro han declinato l invito..secondo..cosa che mi riguarda..non sono andato a sostituire proprio nessuno..io facevo gia parte della top 11 di partenza ..

  • Posted 19 Settembre 2017 13:45 0Likes
    by zec

    Mi scuso con Vidali per averlo indicato come sostituito dell’indisponibile Iob. Ricordavo male l’articolo del Messaggero del 14 agosto. Solo per precisione e poi la chiudiamo qui. Nello stesso articolo (che pur si dilunga ad evidenziare le caratteristiche tecniche dei convocati, con note varie sulle rispettive carriere) non si fa alcun riferimento a giocatori dell’Ovarese che, pur convocati, abbiano dovuto dare forfait per motivi di lavoro come è stato fatto per Iob. Nel lungo articolo due righe in più ci potevano stare.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro