I FATTI DELLA GIORNATA

Lo sortunato autogol di Senatore decide il big match di Lauco (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Con la retrocessione del Castello arriva anche l’ultimo verdetto ufficiale: i gemonesi si aggiungono a Verzegnis ed Audax e la prossima stagione disputeranno la Seconda categoria. Il ko interno col Cedarchis è la sconfitta numero 17 per i rosanero che non hanno vissuto una stagione fortunata. Si salva quindi l’altra gemonese, il Campagnola che ottiene, pareggiando in casa con l’Audax, quel punto che gli avrebbe garantito comunque la permanenza in Prima indipendentemente dal risultato del Castello. Le gare sugli altri campi si sono giocate per onore di calendario ed hanno visto il pareggio del Cavazzo campione a Tarvisio, quello dell’Ovarese a Sutrio e quello del Villa in casa del Fusca (tutte gare terminate sull’1 a 1). Nelle ultime due partite, successo del Trasaghis sulla Val del Lago e scoppiettante 8 a 2 del Real in casa del Verzegnis.

SECONDA CATEGORIA

Nella cadetteria a fare notizia è quella specie di harakiri che l’Amaro ha messo in atto ad Enemonzo: in vantaggio di due gol a 7’ dalla fine in casa dell’Edera retrocessa, la formazione biancazzurra si è fatta raggiungere, perdendo così il terzo posto ora appannaggio di Pontebbana ed Arta che hanno vinto i rispettivi incontri. I termali hanno superato il Bordano con un gol per tempo, mentre la Pontebbana ha vinto di goleada in casa del San Pietro. L’Illegiana, che riposando poteva essere raggiunta proprio dall’Amaro,si ritrova così da sola al secondo posto. Occhio quindi al programma di domenica, che prevede un turno sulla carta semplice per Illegiana (in casa con una Folgore che non ha più niente da chiedere alla stagione) e Pontebbana (in casa contro l’Edera). Ci sarebbe un interessantissimo Amaro – Arta, a questo punto molto più decisivo per l’Arta, che vincendo potrebbe andare allo spareggio con la Pontebbana a sua volta vittoriosa. Sugli altri campi, risultati buoni solo per le statistiche: il Ravascletto supera la Folgore sul neutro di Raveo,la Velox supera il Paluzza, mentre il già promosso Cercivento impatta in casa della Nuova Osoppo.

TERZA CATEGORIA

In Terza tutti gli occhi erano puntati in “Porteal”, dove Lauco e Timaucleulis si giocavano un grossa fetta di promozione: l’ha spuntata il Timaucleulis, con praticità ed un pizzico di fortuna, anche se sembra riduttivo parlare di fortuna per una squadra che nel girone di ritorno ha messo insieme 10 vittorie su 11 partite … Il Lauco (che pure ha disputato una grande stagione) esce a testa bassa per il risultato ma consapevole di aver fatto in pieno il suo dovere. Assolutamente pronosticabili i successi della Stella Azzurra a Comeglians, quello dell’Ardita a Sappada (due gol per il grande ex Fontana!) e quello del Val Resia a Rigolato. A riposare è stata la Viola, quella stessa Viola che nel prossimo turno rappresenterà l’ultimo ostacolo per la promozione del Timaucleulis. A proposito del prossimo turno, le 4 squadre impegnate per la promozione disputeranno tutte in casa gli ultimi 90’: la Stella Azzurra avrà il Lauco, l’Ardita il Comeglians , il Timaucleulis, come detto la Viola,e il Val Resia, infine, l’Ancora.

4 Comments

  • Posted 1 Ottobre 2017 21:23 0Likes
    by Gianca

    Complimenti a Tosoni per l’ottima stagione col Real. Oggi a Verzegnis ho visto un Toso superrilassato. Per niente rilassato il centrocampista Cimenti che ha voluto rifarsi delle tante assenze per l’infortunio di inizio stagione.

  • Posted 2 Ottobre 2017 09:27 0Likes
    by cinzia

    Anche ieri come quasi ogni domenica (essendo appassionata del campionato carnico) ho assistito alla gara :osoppo – cercivento, la squadra di casa pur non chiedendo più niente per ragioni di classifica ha giocato con cuore disputando una gara fino all ultimo secondo (bravi ragazzi) ! Il cercivento dal canto suo ( già promosso) non ha mai mollato dimostrando ampiamente nel gioco e tecnica di meritare la vetta della classifica! Comunque complimenti ad entrambe le squadre! In fine un “bravo” anche all arbitro, in genere si dice: l arbitro è bravo quando non si vede! Ecco ieri è successo questo! Ciao a tutti…….

  • Posted 2 Ottobre 2017 21:39 0Likes
    by Andrea

    Grande impresa del Tarvisio ! E domenica, ad Imponzo, si va a caccia dei tre punti e magari del settimo posto (parte sinistra della classifica), per provare a coronare una stagione già molto soddisfacente !

  • Posted 3 Ottobre 2017 09:06 0Likes
    by Maria

    Domenica mi sono veramente vergognata dello spettacolo andato in scena al Comunale di Verzegnis. Per fortuna che è finita ma mi chiedo: quale futuro?

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro