di Massimo Di Centa - giovedì 1 marzo 2018 [Carnico]

Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere l'”appello” di Ivan Veritti. Il Tolmezzo ha bisogno della Carmia e degli sportivi carnici …
Cari sportivi carnici, come forse qualcuno di voi sa già il Tolmezzo Carnia quest’ anno ha ricominciato dalla promozione dopo la sfortunata stagione precedente. Siamo “ripartiti” non senza qualche difficoltà, ma alcuni di noi si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di mettersi a disposizione, senza troppi “se” e troppi “ma”. Sì a disposizione, ma della società Tolmezzo e dei valori che essa incarna. Nessuna pretesa, niente paletti, basta discussioni, nessuna garanzia, fine dei piagnistei, solo rispetto di una gloriosa storia, di una maglia e del territorio che essa rappresenta. Gli uomini passano, le società restano. Abbiamo cercato da subito un approccio costruttivo, ma voltando decisamente pagina, anche per necessità, vero, ma con convinzione e credendo nei nostri ragazzi e nel lavoro quotidiano sul campo. Un percorso difficile ma molto affascinante, che prevede la quasi totale valorizzazione del settore giovanile societario e/o giocatori che provengono dal territorio del “Carnico”. Una squadra giovane, la più giovane del lotto, con poca esperienza (logico), ma anche però con tanta fame e buona qualità tecnica che servirà stimolare. Fino ad ora le prestazioni sono state buone, manca ancora qualcosa, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e forse, con l’ aiuto e il sostegno di qualche tifoso in più, possiamo fare ancora qualche step in avanti. Una vera e propria sfida, ma che possiamo vincere insieme. Sì, proprio così, insieme, ora sono i Nostri ragazzi, i Vostri ragazzi che giocano e abbiamo/avete il dovere di sostenerli.

Una squadra, un territorio, non ci sono più scuse. Retorica, forse, ma non pensate a me, pensate alla maglia, la maglia della Carnia. Domenica prossima 4 marzo ore 15 a Tolmezzo sale una corazzata del campionato la Juventina di Gorizia, sarebbe splendido se molti sportivi carnici accogliessero l’invito di sostenerci al campo, una degna cornice di pubblico potrebbe fare la differenza . Grazie e mandi a tutti.

Lascia un commento



* campi obbligatori


Campionato Amatori Settore Giovanile Terzo Tempo A tutto carnico

Per la tua pubblicità

Ufficio Pubblicità
Telefono: +39 0433 40690
Email: spot@rsn.it

Edizioni precedenti

Radio Studio Nord