AI PULCINI DELL’ANCONA UDINE IL TORNEO PARCO DELLE COLLINE CARNICHE

L’Ancona Udine piazza il bis, vincendo per il secondo anno consecutivo fra i Pulcini nel Torneo Internazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche, che ieri ha visto la sua prima giornata a Villa Santina. È la prima volta, in dieci edizioni, che una squadra si riconferma a distanza di 12 mesi.

Un successo arrivato al termine di un girone finale da brivido, con Ancona, Udinese e Pordenone che hanno concluso con lo stesso punteggio. A decidere chi dovesse portare a casa la coppa, come da regolamento, è stato così il maggior numero di giocatori coinvolti, che ha appunto premiato l’Ancona.

Dodici le squadre partecipanti nella splendida cornice del Campo dei Pini, tutte impegnate complessivamente in sei partite di 14 minuti ciascuna.
Oltre alle tre formazioni citate, c’erano anche Tolmezzo, Gemonese, Casarsa, Donatello, Isontina, Codroipo, Ancona Udine, Azzurra Premariacco, Amici dello Sport Visco Villa, tutte protagoniste della tradizionale sfilata che ha aperto la giornata.

Nella pausa per le due fasi, l’AIAC Carnica ha proposto un incontro sul tema “Attività di base: lo sviluppo del Giovane Calciatore attraverso gioco e divertimento”, con relatore l’allenatore di base Uefa B Jacopo Valent, dottore in Scienze Motorie e Scienze dello Sport.
Presenti alla manifestazione la vicepresidente della Figc regionale Flavia Danelutti, il presidente e il componente della Delegazione di Tolmezzo, rispettivamente Marino Corti e Fabiano Mecchia, mentre per l’Aiac carnica hanno presenziato Fausto Barburini e Geremia Gonano.

Domenica 3 scendono in campo i Giovanissimi, con due triangolari al mattino (dalle 10) e le finali nel pomeriggio.
Il Girone A giocherà a Villa Santina e propone l’Udinese, gli sloveni del MNK Izola e la rappresentativa dell’Abruzzo. Il Girone B sarà invece impegnato al “F.lli Ermano” di Tolmezzo, con Pordenone, i croati del NS Pazin e la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia.
Dalle 14.30, a Villa Santina, le finali quinto/sesto posto, terzo/quarto e, alle 16.30, la finalissima, seguita dalle premiazioni.

L’organizzazione, coordinata da Stefano Mecchia, è curata dalla Figc di Tolmezzo e dall’Aiac carnica.

1 Comment

  • Posted 3 Giugno 2018 12:05 0Likes
    by Renzo Piller

    Complimenti a tutti i ragazzi

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro