I FATTI DELLA GIORNATA

Il gol decisivo di Guariniello (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA
Che fatica per il Cavazzo conservare il primato in solitudine! In svantaggio fino a 9’ dalla fine, i viola trovano l’uno – due decisivo a fine gara per venire a capo di un Cercivento irriducibile e rimasto con molto amaro in bocca per l’esito finale. La notizia della vittoria dei campioni in carica arriva a Sutrio quando i Mobilieri sono già a festeggiare quello che credevano un primo posto in solitario … Il gol di Nait, insomma, fa andare di traverso la birra del dopo partita, ma non cancella l’ottima impressione destata dalla formazione di Buzzi che vince ben oltre lo striminzito 1 a 0 finale, causa il solito narcisismo nel quale Guariniello e compagni hanno l’abitudine di rispecchiarsi. Al terzo posto, da solo, ecco il Trasaghis: un gol di Mansutti nei primi minuti di gara porta in dote tre punti nella trasferta di Pontebba e proietta i biancoverdi sul podio, un punto dietro i Mobilieri e due sotto la vetta. Un gol di Falvio Fruch decide la sfida tra Ovarese e Real, regalando il quarto posto alla squadra di Beorchia, che infligge la prima sconfitta stagionale ai biancorossi. Il derby del comune di Tolmezzo tra Fusca ed Illegiana va ai neroverdi al loro primo successo in campionato, con la formazione arancione che rimane al penultimo posto in classifica. Sotto c’è solo la Val del Lago che impatta nel confronto casalingo col Cedarchis, un Cedarchis che stenta a trarsi fuori dalle posizione di coda. Nel posticipo serale di Villa, il Campagnola, a sorpresa, fa il colpaccio grazie alle reti di Belgrado e Lancerotto …

SECONDA CATEGORIA
Nella giornata che vedeva riposare la Velox e che non fa registrare nessuno 0 a 0, spiccano, in termini di segnature le goleade dell’Arta (Pasta e Bogarelli fanno sfracelli) sul Timaucleulis e quella della Nuova Osoppo che ne fa 6 al Verzegnis. Ma davanti a tutti resta ll’Amaro che passa nella difficile trasferta di Ravascletto dando dimostrazione di grande personalità e quadratura in ogni reparto. Bene anche la Folgore (corsare a Gemona contro la Stella Azzurra) e il San Pietro (che fatica un po’ ma alla fine piega la resistenza dell’Audax). I fornesi rimangono da soli all’ultimo posto perché il Castello, nei minuti di recupero, rimedia il pari nel confronto interno con l’Ardita.

TERZA CATEGORIA
Approfittando del capitombolo interno de La Delizia contro un bel Sappada, il Paluzza rimane solo in vetta grazie al poker rifilato al Bordano. Al terzo posto ci sono ben tre squadra: oltre al Sappada, ecco l’Edera che vince di goleada a Comeglians (con i locali in 10 per l’espulsione del portiere) e la Viola che sul terreno di casa, non va oltre l’ 1 a 1 contro l’Ancora. Con lo stesso punteggio termina la sfida d Lauco, tra i locali e la Moggese, mentre nell’anticipo di venerdì il Val Resia passa ad Ampezzo.

11 Comments

  • Posted 4 Giugno 2018 13:52 0Likes
    by Kristiano de rossi

    Secondo voi il Bordano è la squadra più scarsa degli ultimi 5 anni?

  • Posted 4 Giugno 2018 20:37 0Likes
    by Bugo

    Domenica nella partita Cercivento-Cavazzo l’arbitro ha fischiato tutto e sottolineo tutto a favore del Cavazzo,lo si vedeva chiaramente,sembrava una vera e propria partita di calciopoli!! mi chiedo io visti gli ultimi fatti anche della partita real fusca,perché non si mettono almeno in prima i guardalinee ? Non usarli solo in finale di coppa! Almeno così tanti ma tanti problemi si risolvono!
    E arbitrii c’è ne anche della parte bassa del Friuli!
    Oppure va bene così? Continuare a farci prendere in giro da gente arrogante perché ha il coltello dalla parte del manico?

  • Posted 5 Giugno 2018 11:19 0Likes
    by Enzo Niccolini

    Buon giorno, caro Kristiano, sono il presidente del Bordano, intanto 5 anni fa Bordano vinceva coppa e super coppa, poi certo da lì in poi non abbiamo brillato più tanto, ma non sempre per colpa nostra, poco dopo li è iniziato un percorso che ha bisogno di tempo per esser portato avanti, e se anche i risultati per ore non mi danno ragione, ti assicuro che questo assolutamente non è il bordano più scarso degli ultimi 5 anni!

  • Posted 5 Giugno 2018 11:39 0Likes
    by Ferigo christian

    Buongiorno
    Tengo a precisare che non sono io bugo che ha scritto il commento Numero 2 visto che la maggior parte del carnico mi conosce per il mio soprannome e visto che domenica non ero presente alla partita in questione. Lancio un idea invece per i gestori del sito. Invece di accettare i commenti firmati con soprannomi non potete accettare solo quelli firmati con Nome e Cognome?

  • Posted 5 Giugno 2018 11:41 0Likes
    by Squerteche

    @ Bugo
    Secondo il mio modesto parere partita Cercivento – Cavazzo arbitrata bene . Il fastidio di averla persa nel finale ha offuscato il giudizio di qualche tifoso curcu … Le uniche cose da rivedere , secondo me , il recupero di 6 minuti nel finale del secondo tempo ( ininfluente ) e una mano sospetta su una punizione del Cercivento ( mano a protezione del viso , ma un po’ alta ) . Ho visto arbitraggi molto peggiori .

  • Posted 5 Giugno 2018 12:45 0Likes
    by Mattia

    Pure io ho visto la partita cercivento cavazzo… Il cercivento ha fatto una gran partita mettendo in difficolta i viola… Ma che l arbitro abbia fischiato tutto a favore del cavazzo non mi pare.. Ho visto piuttosto un arbitro in difficolta quello si… Ma caro bugo accusare un squadra di calciopoli essendo un tesserato nel carnico non e proprio una gran cosa..

  • Posted 5 Giugno 2018 16:38 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Ciao Christian, siamo in pochi ad avere il buon senso ed il coraggio di firmare quello che si scrive. Personalmente ho deciso di pubblicare i post che non contengono offese o turpiloquio. Se poi uno ha paura di sottoscrivere ciò che pensa è un problema suo. Evidentemente è gente con poca personalità.

  • Posted 5 Giugno 2018 20:46 0Likes
    by Lorenzo sala

    Vergognoso è commentare una partita con il soprannome di un altro..siamo al limite del ridicolo..vergognatevi ..gettate merda su un Campionato unico..poveri noi

  • Posted 6 Giugno 2018 10:47 0Likes
    by Giulio Fornasiere

    Purtroppo per motivi personali non riesco praticamente più a seguire il Carnico dal vivo e lo faccio solo tramite questo prezioso sito. Mi spiace però che in fondo ai commenti riepilogativi della giornata ci sia sempre un codazzo di commenti relativi agli arbitraggi. Voglio dire, si commentino pure quelli, ci sta, ma ogni tanto mi piacerebbe leggere di qualche gesto tecnico, di una rovesciata, di una parata, di un tunnel, di un salvataggio sulla linea…

  • Posted 6 Giugno 2018 11:42 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Infatti … La rubrica “I Fatti della giornata” è il riepilogo del turno di campionato e nel mio intento dovrebbe servire a menzionare TUTTE le squadre e a stimolare la discussione tecnica o tattica … Invece come dice Giulio i veri protagonisti sono gli errori, presunti o tali, dei direttori di gara. Che tristezza ….

  • Posted 6 Giugno 2018 22:06 0Likes
    by Harry

    Polemiche, critiche, malumori sono figli della scarsa cultura sportiva che troviamo oggigiorno nella nostra società, il nostro Carnico purtroppo non ne è immune.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro