DOMENICA 15 LUGLIO. GLI INVIATI DI “A TUTTO CARNICO”

Andrea Calestani ad Ovaro

MOBILIERI – CERCIVENTO Massimo Di Centa
FOLGORE – AMARO  Francesco Peressini
OVARESE – VILLA  Andrea Calestani
ILLEGIANA – CAVAZZO  Federico Iob
PONTEBBANA – REAL IC  Luciano Patat
FUSCA-VAL DEL LAGO   Rosella Iob
STELLA AZZURRA – IL CASTELLO  Piero Iacuzzi
AUDAX – ARDITA  Lino Nassivera

12 Comments

  • Posted 13 Luglio 2018 14:30 0Likes
    by Maurizio

    Clamorosa gaffe della federazione. Come si fa a far giocare il Carnico quasi in contemporanea alla finale del Campionato del Mondo???
    L’intera giornata andava anticipata al sabato ore 18 con 15′ di tempo di attesa. Salvo supplementari le partite sarebbero iniziate poco dopo il termine della finale 3° 4° posto che comunque ha un interesse minore della finalissima!
    Pianificazione inesistente!!! Sensibilità 0…!

  • Posted 14 Luglio 2018 09:42 0Likes
    by Harry

    Trattasi di clamoroso autogol !!! Din don, din don…………svegliaaaaaa

  • Posted 14 Luglio 2018 12:12 0Likes
    by Non ha importanza

    Grande Maurizio! Domani alle 17 tutto il mondo sarà fermo per guardare la partita più bella ed attesa , la finale del mondiale , tutti tranne noi ! Noi che siamo anima cuore soldi e tempo libero per il nostro carnico ! E 2 geni in federazione ci prendono altamente per il culo mancandoci completamente di rispetto togliendoci la possibilità di guardare la finale ! Credo sia una mancanza di rispetto assurda nei nostri confronti !!
    Buona partita a tutti per domani e forza Croazia 🙂

  • Posted 14 Luglio 2018 13:54 0Likes
    by Marco

    Mi raccomando, poi lamentiamoci se il nostro “gioiellino” (come piace chiamarlo a qualcuno) non viene più calcolato da nessuno, se gli spettatori sono sempre troppo pochi, se i giovani non vogliono più giocare in Carnia e balle varie.

    Penso che le alternative ci fossero, per esempio:
    – Anticipare la giornata a sabato 14 luglio;
    – Posticipare la giornata facendo giocare un turno infrasettimanale;
    – “Allungare” il campionato spostando questa 13ª giornata il 14 ottobre.

    Ma alla Federazione cosa può importare?! Loro domenica alle 17 saranno comodamente seduti a guardare Francia-Croazia, mica andranno a guardarsi La Delizia-Paluzza…

  • Posted 14 Luglio 2018 13:58 0Likes
    by Giuliano

    Scusate…ma prima di dare colpe e sparare minchiate ad alzo zero…qualcuno sa dirmi quante richieste di anticipo/posticipo ci sono state? Sembra una…riflettete pertanto …se siete in grado..s’intende.

  • Posted 14 Luglio 2018 16:52 0Likes
    by Dado

    Più che di autogol a mio avviso si tratta di noncuranza, trascuratezza, chiamiamola come si vuole di chi doveva evitare la concomitanza fra una finale del campionato del mondo con le partite del campionato Carnico. Una cosa quindi evitabilissima, gli autogol invece sono casuali, possono capitare, non si possono prevedere. La data di una finale mondiale, la si conosce per tempo e quindi si doveva agire in tempo !!! Scusate lo sfogo ma mi sembra una cosa assurda, poco rispettosa per tutti gli appassionati di calcio, carnici e non.

  • Posted 14 Luglio 2018 21:09 0Likes
    by Harry

    Giuliano, la prima parte del tuo commento si può anche condividere, la seconda potevi evitarla…..se eri in grado si intende…..

  • Posted 15 Luglio 2018 12:15 0Likes
    by Matteo S.

    Vergogna e basta.!!

  • Posted 15 Luglio 2018 21:22 0Likes
    by Bruno Mongiat

    Non spararei paroloni e frasi ad immediata presa emotiva. Certo, al momento della stesura del calendario si conosceva la data della finale e quindi l’ “errore” (meglio “la svista” ) è evidente . Prendendo a prestito due termini giuridici, parlerei di “colpa” e non di “dolo”: nessuna premeditata volontà. Solo chi fa nulla non corre il rischio di “errori” e/o dimenticanze. In ogni caso TUTTI, accortisi della contemporaneità, avevano a disposizione la possibilità di chiedere l’anticipo o il posticipo, Richiesta che sarebbe stata accolta e la “svista” sarebbe stata sanata. Perchė non sono stati chiesti?Forse non ci si è pensato per tempo o pensato per nulla? Balza quindi evidente che TUTTI possono NON ricordarsi di prendere in considerazione i … “dettagli”.
    Suggerirei quindi maggior rispetto per le persone che gratuitamente dedicano energie e tempo per poter mantenere in Carnia la gestione del Campionato Carnico (che rischiava di “scendere” a Udine, con la soppressione della delegazione di Tolmezzo). Mandi

  • Posted 15 Luglio 2018 22:27 0Likes
    by Giuliano

    Bravo Bruno. Vediamo se anche Harry ce la fa…stò giro.

  • Posted 16 Luglio 2018 09:14 0Likes
    by Harry

    Bruno Mongiat ,hai ragione per quanto riguarda il rispetto per tutti quelli che operano affinché il nostro Carnico abbia il lustro che merita. Proprio per questo gli organi preposti dovevano prendere una posizione e non lasciare ai singoli l’onere di preoccuparsi di anticipare o posticipare le partite, troppo comodo…….

  • Posted 17 Luglio 2018 09:14 0Likes
    by Maurizio

    Come fa Bruno Mongiat a parlare di svista?
    E’ molto grave che la FIGC locale ignori il massimo appuntamento calcistico mondiale organizzato dalla FIFA cui la FIGC è associata.
    E’ la delegazione locale che deve fare i calendari non le società. Allora andiamo all’autogestione!
    Il turno doveva essere anticipato al sabato pomeriggio ore 18 e chi voleva giocare la domenica ne face richiesta, non viceversa. Fermo che per rispetto alla FIFA non dovevano essere concesse gare in concomitanza alla finale mondiale.
    I dati di telespettatori sono pubblici e il mondiale è stato molto seguito anche senza l’Italia. E la finale è stata vista da 11 milioni di persone, +/- il 20% della popolazione italiana neonati compresi.
    Bruno Mongiat non stiamo parlando di dettagli ma di un macroscopico errore che poteva essere risolto in corsa. Ma non c’è stata la volontà evidentemente nè la sensibilità sportiva per farlo. E questi sono quelli che dovrebbero governare e rilanciare il calcio locale? Ma per cortesia…!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro