COPPA CARNIA. OVARESE PRIMA FINALISTA

                                                       Una fase di Ovarese-Nuova Osoppo (foto Cella)

Settimana del Carnico dedicata alle semifinali di ritorno della Coppa Carnia edizione n° 41.
OVARESE-NUOVA OSOPPO 9-8 ai rigori  Ad Ovaro  i biancocelesti di mister Beorchia accedono alla finalissima superando la Nuova Osoppo ma solamente dopo i calci di rigori con un finale da cardiopalma, Al 45′ della ripresa De Prophetis porta sul 3 a 1 la propria squadra ma in pieno recupero (al 50′) i locali trovano la seconda rete con lo sganciato Gortan in mischia d’area. Dagli undici metri per l’Ovarese trasformanoi Flavio Fruch, Felice, Gortan, Nodale e De Antoni; Per la Nuova Osoppo in rete Gressani, Granzotti, G. Bressan e Ziraldo mentre  decisivo il penalty fallito da Peirano con palla a colpire il palo esterno.
REAL IC-CAVAZZO  Sul neutro di Amaro il Real Ic tenta l’impresa di rimontare le tre reti subite all’andata ed in caso di successo per i biancorossi di Imponzo e Cadunea sarebbe  la loro nona partecipazione (nelle precedenti 7 vittorie ed 1 sola sconfitta), mentre per i cavazzini sarebbe la loro ottava volta (nelle precedenti 2 vittorie e 5 sconfitte). All’andata Cavazzo-Real Ic 3-0 (arbitrerà Davide Benedetti di Tolmezzo).
La presentazione della finalissima è stata fissata per giovedì 2 agosto a partire dalle ore 19 presso la sala consiliare del comune di Cavazzo Carnico. Finalissima mercoledì 8 agosto dalle ore 20.
Regolamento. Se al termine della gara di ritorno le squadre si trovassero in parità di punteggio, per determinare la vincente si terrà conto della differenza reti conseguita nei due incontri (le reti in trasferta NON valgono doppio); in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.

OVARESE (2) 7
NUOVA OSOPPO  (3) 7
dopo i calci di rigori passa l’Ovarese per 9 a 8 come punteggio complessivo

OVARESE: Bortoluz, Primus, Not, Gortan, Petris, Nodale, Antonio Gloder, De Antoni, Josef Gloder, Flavio Fruch, Felice. All. Beorchia.
NUOVA OSOPPO: Dominici, Stella, Rossi, Zuliani (M.Peirano), Diego Bressan, Bonora, Zilli, Gressani, De Prophetis (Nodale), Granzotti, Ziraldo. All. G.Peirano.
Arbitro: Gollino di Tolmezzo.
Marcatori: al 6′ Gressani, al 40′ Stella; nella ripresa al 28′ Flavio Fruch, al 45′ DeProphetis, al 50 ‘ Gortan.

5 Comments

  • Posted 18 Luglio 2018 22:57 0Likes
    by Paolo

    Chiedo lumi a maggiori esperti, sul fatto che la FIGC non abbia voluto far applicare la regola dei gol in trasferta che mi sembra una regola sostanzialmente equa e diffusa (nel caso avrebbe fatto passare la Nuova Osoppo, ma complimenti all’Ovarese). Trovo tutto ciò un po’ cervellotico.

  • Posted 18 Luglio 2018 23:57 0Likes
    by tito

    …peirano non doveva calciare i rigori…

  • Posted 19 Luglio 2018 08:16 0Likes
    by Miriam

    La Nuova Osoppo forse ha pagato anche l’assenza del bomber-trascinatore Lorenzo Tiepolo. La sua esperienza e la sua implacabile fame di gol e successi avrebbe aiutato la squadra a chiudere ben prima la partita.

  • Posted 19 Luglio 2018 09:27 0Likes
    by Toto

    Tito ma li ha calciati tutti Peirano i rigori?

  • Posted 19 Luglio 2018 20:01 0Likes
    by tito

    Toto…cerca di capire…con tutti i piedi buoni della nuova osoppo proprio lui?

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro