I FATTI DELLA GIORNATA

PRIMA CATEGORIA
Si apre col botto il girone di ritorno: va al Cavazzo infatti la supersfida di Sutrio, con i campioni in carica che vincono al culmine di una gara giocata con grandissima personalità, sagacia tattica e all’ottima prova individuale di tutti suoi elementi. Per un’ora in 10 (doppio giallo ad Andrea De Barba poco dopo la mezzora del primo tempo) i viola non vanno mai in sofferenza e portano a termine una partita in cui Chiandetti deve compier forse una sola parata. Ai Mobilieri si è inceppato qualcosa o forse hanno pagato la prima giornataccia stagione. Nulla di compromesso per le ambizioni dei ragazzi di Buzzi, ma ora il vantaggio è di soli 2 punti. Al terzo posto, ma oggettivamente troppo lontano dal duo di testa spunta il Trasghis, che regolando il Real con un secco 2 a 0 scavalca il Villa, battuto a sorpresa in casa da una coraggiosa Val del Lago che dà un po’ di ossigeno alla propria difficile classifica. In coda fa punti anche il Fusca che pareggiando in casa col Campagnola al quinto minuto di recupero lascia l’ultimo posto in classifica al Travisio strabattuto ad Illegio. Il Cercivento, sconfitto a Pontebba, ha ancora un piccolo gruzzoletto di vantaggio sulla zona a rischio, ma deve iniziare a fare punti. Infine da sottolineare il colpo esterno del Cedarchis che conferma il suo momento d’oro andando a vincere ad Ovaro.

Tanta gente a Sutrio per il big match (foto A. Cella)

SECONDA CATEGORIA
Giornata senza grosse sorprese, visto che le prime hanno fatto tutte punti. Forse una mezza sorpresa può essere considerato il pareggio che il Verzegnis strappa in casa dell’Arta nei minuti di recupero. Per il resto, da pronostico i successi dell’Amaro in casa dell’ Audax e quello della Nuova Osoppo che espugna il campo della Stella Azzurra. Il San Pietro (sempre in attesa di conoscere il proprio destino) continua ad incamerare punti, cogliendone altri 3 nel match interno con la Velox. Il Timaucleulis (cha ha chiuso la gara in 8 per tre cartellini rossi!) fa 0 a 0 in casa con l’Ardita, mentre il Ravascletto parte male in casa contro il Castello (sotto 2 a 0 dopo mezzora) poi dilaga e torna a vincere. Ha riposato la Folgore.

TERZA CATEGORIA

Il Paluzza non sta attraversando un grande momento e la sconfitta in casa della Moggese ne è la prova. Buon per la capolista che anche dietro non è che vadano proprio di corsa: il Sappada perde in casa col Lauco, l’Edera impatta in trasferta col Val Resia e così, ora, la terzo posto c’è la Viola, che schianta La Delizia e sale per la prima volta sul podio promozione. Nella altre partite successo dell’Ancora sull’Ampezzo e del Bordano in versione tennistica a Comeglians.

17 Comments

  • Posted 22 Luglio 2018 22:58 0Likes
    by Coco

    Illegiana über alles!

  • Posted 23 Luglio 2018 01:01 0Likes
    by Luca

    Complimenti ai “”tifosi”” della Pontebbana, ridicoli a dir poco

  • Posted 23 Luglio 2018 07:52 0Likes
    by Loris Missana

    Buongiorno.
    Nella sfida di terza categoria La Delizia-Viola, una delle due compagini ha operato ben sei sostituzioni durante l’arco della gara.
    Sbaglio od a termini di regolamento è stato commesso un grossolano errore?

  • Posted 23 Luglio 2018 12:49 0Likes
    by Luigi

    Complimenti a certi giocatori del Cercivento che, in balia della Pontebbana, non hanno saputo fare altro che rispondere con le mani piuttosto che giocare a calcio. RESPECT.

  • Posted 23 Luglio 2018 13:39 0Likes
    by Samir

    Un plauso ai giocatori della Pontebbana che non hanno minimamente reagito alle provocazioni di certi giocatori del Cercivento. Avete insegnato tanto ieri, sia sportivamente che civilmente. Bravi.

  • Posted 23 Luglio 2018 14:10 0Likes
    by Dado

    Complimenti a Cavazzo e Val del Lago, che, con i loro risultati, hanno messo un po’ di pepe in una prima categoria altrimenti “insipida”, speriamo in un girone di ritorno più equilibrato ed avvincente

  • Posted 23 Luglio 2018 14:36 0Likes
    by tito

    Complimenti alla brigata manicomio… ridicoli a dir poco…

  • Posted 23 Luglio 2018 19:31 0Likes
    by Brigata Manicomio

    Illuminaci Tito..Perché ridicoli??

  • Posted 23 Luglio 2018 19:47 0Likes
    by Roberto roncastri

    @Loris missana… io prima di scrivere avrei lasciato passare il tempo per un eventuale ricorso…. a meno che tu non sia di parte… ma allora se sei di parte non puoi dire una delle due compagini…

  • Posted 23 Luglio 2018 20:22 0Likes
    by Brigata Manicomio

    Comunque prima di dare del ridicolo a qualcuno, la gente dovrebbe vedere prima in casa sua..ieri a pontebba abbiamo sentito e visto di tutto e di più ..una signora di circa 60 anni , ha iniziato a gridare di tutto verso l’ arbitro (Sara De Rosa).. l ho trovato molto squallido visto che la signora aveva 3/4 ragazzini che giocavano alle sue spalle..3/4 ragazzini che hanno sentito parole tipo “stronza” “vai a cagare” “prendetela a sberle”(qua la violenza sulle donne la mettiamo da parte??)
    Poi abbiamo visto un altra scena abbastanza imbarazzante..due dirigenti/tifosi a fine gara hanno iniziato ad insultarsi e a rincorrersi (entrambi del pontebba ) ..anche qui parole tipo “stronzo” e “testa di cazzo” non sono mancate..sempre davanti a dei ragazzini..
    Adesso mi dite voi chi è che è ridicolo?? Chi fa il tifo x la propria squadra o chi insulta chiunque??
    Noi non ci nascondiamo dietro una tastiera..x qualsiasi tipo di problema con la brigata manicomio potete rivolgervi a Michele Fracas..
    Buona serata a tutti, specialmente a chi ci vuole male!!

  • Posted 23 Luglio 2018 20:27 0Likes
    by Dario

    Luca tu sei ridicolo

  • Posted 23 Luglio 2018 21:27 0Likes
    by Giuseppe

    Beh …. devo dire che, in attesa del comunicato ufficiale, offendere madri, sorelle e arbitro ( ottima tra l’altro), fa dei “sostenitori” della pontebbana, ex-malborghetto- i peggiori mai visti nel carnico. Complimenti sinceri alla società per il lavoro svolto. Vergogna ai “sostenitori”. Ne riparliamo mercoledì anche se a pagare sarà la società e non questi piccoli personaggi.

  • Posted 23 Luglio 2018 22:06 0Likes
    by Tommy l’ornitorinco

    Ma perché parlate dei tifosi della Pontebbana? Dai su siete ridicoli voi, per sempre BIFFAGOAL

  • Posted 24 Luglio 2018 08:48 0Likes
    by Loris Missana

    Buongiorno.
    Preg.mo signor Roncastri (post n° 9), il mio commento, più che essere definito tale, era fondamentalmente un quesito su quanto rilevato dallo scrivente e da altri spettatori presenti domenica scorsa sugli spalti di Enemonzo.
    E’ stato utilizzato questo sito per capire, da chi ne sa qualcosa più di me, la presenza o meno dell’errore commesso da una delle due compagini (errore che ritengo commesso in buona fede), mica ho inteso segnalare il fatto alla procura federale.
    Infatti, penso sia la federazione stessa a rilevare, dal referto arbitrale, la presenza o meno di questa fallanza comessa e ad assumere, se del caso, i relativi provvedimenti.
    Infine, rilevare un errore od uno sbaglio, penso non voglia dire essere di parte, ma ritengo voglia dire essere obbiettivi; che ne dice?
    Grazie e saluti.

  • Posted 24 Luglio 2018 15:40 0Likes
    by Mitia

    Giuseppe sei ridicolo tu. Pontebbana ex malborghetto?stai offendendo una società che non c’è più…. Comunque per tornare alla partita abbiamo vinto 4a2 mi sembra…… Silenzio allora. So che i tifosi hanno esagerato ma coinvolgere i giocatori non mi sembra corretto. Poi pensa i messaggero che prima mette il mio amico detoni peggiore in campo e oggi top undici…….

  • Posted 24 Luglio 2018 16:15 0Likes
    by Samir

    Bisogna saper perdere con sportività al di fuori del pubblico o dei tifosi. L’esempio parte dal campo e domenica a Pontebba qualche giocatore ha insegnato tutto tranne essere sportivo. Non si può pretendere poi che ti applaudano. Sveglia!!!!

  • Posted 24 Luglio 2018 22:39 0Likes
    by Roberto roncastri

    Sig. missana concordo quasi su tutto… chiaramente sei sostituzioni non sono state fatte appositamente…. può succedere…. secondo me però se una persona decide di pubblicare un evento bisogna anche rendere pubblico chi lo ha organizzato chiaramente conoscendo bene l’evento…. il mio carattere invece mi dice che per non gonfiare ancor di più quanto successo in quanto tutte le società fanno gia notevoli sacrifici per andare avanti ed è brutto sentirsi coglionare per uno sbaglio che come detto prima può capitare bastava solo scrivere… quante sostituzioni si possono fare nel campionato carnico…. e la risposta arrivava subito….. Sia ben chiaro che il mio intervento era ed è una sola considerazione mia personale. Buon carnico a tutti

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro