I FATTI DELLA GIORNATA. ANCHE ARTA E NUOVA OSOPPO VOLANO IN PRIMA CATEGORIA

Il secondo gol di Guariniello (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Si specchiano l’una nell’altra le due capolista, vincendo con identico punteggio le rispettive partite: i Mobilieri approcciano male la gara e nei primi minuti sembrano ingolfati, di fonte ad una frizzante Pontebbana,  poi ci pensa Guariniello (con due perle in meno di 120 secondi) a togliere ansie ed impacci. Il Cavazzo va addirittura sotto prima di dilagare in casa del Campagnola e così le distanze restano immutate. La giornata potrebbe aver detto cose importanti per la lotta salvezza:  delle ultime quattro vince solo il Tarvisio, che superando la Val del Lago, si regala piccoli scampoli di speranze per un qualcosa però che sarebbe simile ad un miracolo. Per la Val del Lago (che vincendo avrebbe affossato proprio i tarvisiani) ora si fa davvero dura, mentre Illegiana e Fusca (superate rispettivamente in casa da Cercivento e Ovarese) sono appaiate al terzultimo posto, lontane cinque punti dalle due squadre che le hanno battute. Verosimile pensare che saranno loro a giocarsi la salvezza. Decisamente quasi al sicuro anche il Cedarchis che stravince la classicissima col Real ed ora oggettivamente può dirsi abbastanza tranquillo. Nella partita che vedeva in palio il terzo posto la spunta il Trasaghis che grazie ad un gol dell’interessantissimo Carlig vince col Villa e si isola sul terzo gradino del podio.

SECONDA CATEGORIA

La festa promozione della Nuova Osoppo

Dopo quella dell’Amaro, arriva anche la promozione di Arta e Nuova Osoppo: i termali, nell’anticipo, la spuntano su un orgoglioso Ravascletto, mentre gli osovani vanno a prendersi la Prima a Forni di Sotto, costringendo l’Audax ad una specie di impresa per salvarsi. Il colpo della giornata, però, lo mette a segno la Stella Azzurra che va a vincere in casa del San Pietro, complicando non poco il cammino dei viola di Presenaio per salvarsi. I gemonesi così avvicinano l’Ardita (ferma per il turno di riposo) e allontanano il Verzegnis schiantato dall’Amaro nella festa promozione dei biancazzurri. Nelle ultime due partite, quelle senza interessi di classifica particolare, successo tennistico del Timaucleulis sul Castello e pareggio tra Folgore e Velox che vede così interrompersi la lunga striscia di vittorie consecutive.

TERZA CATEGORIA

La vittoria in casa della Viola porta il Paluzza ad un solo punto dalla promozione matematica. Il Lauco fatica invece più del previsto a mettere sotto un coriaceo Ampezzo, mentre il Sappada non ha alcuna difficoltà seppellire il Bordano sotto sei reti di scarto. La vittoria nell’anticipo in casa de La Delizia consente all’Edera di cullare sogni promozione, anche perché domenica è in programma Paluzza – Lauco e quindi i bianchi di Enemonzo (che se la vedranno con la Viola) in caso di Vittoria potranno rosicchiare punti, con uno sguardo anche in Val Resia dove arriverà il Sappada. Nelle altre gare, successo dell’Ancora sul Val Resia e blitz esterno della Moggese a Comeglians.

5 Comments

  • Posted 17 Settembre 2018 12:25 0Likes
    by Coco

    Quousque tandem abutere, Illegiana , patientia nostra?

  • Posted 17 Settembre 2018 13:17 0Likes
    by Daniele

    Buongiorno a tutti, volevo complimentarmi con le accompagnatrici dell’ ASD Bordano perchè ieri a fine partita hanno ripulito tutte le immondizie dallo spogliatoio ospiti a Sappada lasciando tutto in ordine.
    Forse è un comportamento che anche noi giocatori dovremo imparare pensando a chi il giorno dopo pulisce gli spogliatoi.
    Colgo l’occasione per ringraziare anche tutte quelle persone che ci fanno trovare i campi perfetti, gli spogliatoi puliti, preparano la pasta… tutte persone che lo fanno con passione rimanendo nell’ ombra.
    Grazie a tutte/tutti!!! e buon fine campionato a tutti!!!
    Daniele

  • Posted 17 Settembre 2018 14:00 0Likes
    by luca del bianco

    Gol della Pontebbana di Christian Del Bianco

  • Posted 17 Settembre 2018 18:36 0Likes
    by Niccolini Enzo

    Buon giorno, le accompagnatrici del Bordano erano Alessandra Bressan e Silvia Grimaldi!!!! Grandi collaboratrici indispensabili, come del resto il nostro fantastico gruppo! Grazie anche agli amici del Sappada che ci hanno Prima fatto arrabbiare distriggendoci nel campo, ma trattati benissimo nel post partita! Buon finale di stagione a tutti !

  • Posted 18 Settembre 2018 15:45 0Likes
    by patrizio de marchi

    L’Edera nella partita di sabato scorso è apparsa ben decisa a combattere sino in fondo la battaglia x la promozione, infatti mi sembra di poter dire che abbia recuperato il gioco a tutto campo che aveva caratterizzato la prima parte del campionato. Nel primo tempo, in particolare, numerose azioni spettacolari hanno consentito un dominio pressoché totale del campo, se poi puoi contare su un Mattia Concina stratosferico (4 reti, giocate spettacolari, movimenti rapidissimi e continui) è facile pronosticare il risultato,. Anche se uno svarione difensivo aveva consentito all’ottimo ex Fachin di riaprire la partita, ma nonostante le belle parate di Di Gallo, altro ex, in breve l’Edera ha fatto capire che non c’era storia. Mandi e alla prossima

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro