MANDI, TONI.

Antonio Iob era una persona speciale. Salutarlo con un’espressione “normale” è la forma che più ci piace usare. E’ triste pensare di non vederlo più.  “Toni” ci ha lasciato: ha lasciato la sua famiglia ed i suoi amici, dei quali ci onoriamo di far parte. Eh sì, perchè “Toni” era una persona normalmente speciale, un amico del Carnico: pieno di vita, di iniziative e soprattutto innamorato del calcio e della sua Illegiana.  Lui è stato il presidente degli scudetti, dell’Illegiana fenomenale degli anni ’90, quella di Tarcisio Iob e Fiorenzo Scarsini, quella di Roberto Fachin e Onorato Iob quella di…, beh quella di tutti quei fantastici giocatori che seppero onorare la società neroverde in anni formidabili. “Toni” ci ha lasciato, lasciandoci tutti un po’ più poveri, un po’ più tristi ed anche…, ma sì, dai, anche un po’ più soli,  perchè aveva un sorriso, una battuta o un semplice saluto, per tutti. Ci si accorge della normalità della vita quando se ne vanno le persone speciali. E “Toni” lo era. Mandi Toni, l’Illegiana ed il Carnico diffcilmente sapranno dimenticarti.

A seguito della scomparsa di Antonio Iob, la partita San Pietro – Illegiana è stata rimandata a data da destinarsi.

13 Comments

  • Posted 15 Maggio 2011 14:33 0Likes
    by Cesco Orazio

    A nome di tutta la società San Pietro Calcio , giungano le mie più vive condoglianze alla famiglia di Antonio Iob e a tutta la comunità di Illegio . Personalmente non ho avuto la fortuna di conoscere Antonio , ma penso che faccia dispiacere a tutti , perdere delle persone amanti dello sport SANO dello sport inteso come puro divertimento e attraverso lo sport tramandare i valori sani della vita .
    Cesco Orazio A.S.D. San Pietro

  • Posted 15 Maggio 2011 19:46 0Likes
    by Alessandro Copetti

    Mi rivolgo con un sentito e caloroso abbraccio a tutti i familiari, nel commosso ricordo del caro Toni, una persona squisita e corretta, un gentiluomo, un appassionato e competente dirigente calcistico nonche’ imprenditore dal volto umano e lavoratore instancabile…niente male pure tra i fornelli!
    Mandi Toni!
    Alessandro Copetti

  • Posted 15 Maggio 2011 22:22 0Likes
    by stefano

    Un abbraccio a tutti i familiari di Toni, grande sportivo e grande persona. A.S.D ENAL CERCIVENTO

  • Posted 15 Maggio 2011 22:51 0Likes
    by Cattaino Giovanni

    Toni, il President, eri e sarai per sempre il “nesti President”. Lui è riuscito nell’impresa di costruire il campo sportivo a Illegio, ha inventato la sagra di San Floriano, fonte principale per la gestione economica della società, ha portato a Illegio giocatori determinanti per i nostri successi quali Roby Fachin, Gianluca Iob, Vito Zarabara…, con il suo carisma ed entusiasmo riusciva a muovere e coinvolgere il paese intero. Toni ha scritto un pezzo di storia del Carnico e dell’Illegiana che per noi sarà impossibile ripetere.
    Mi conforta il fatto che ogni volta che ci incontravamo mi diceva “i seis bravs… con le difficoltà economiche e di aggregazione sociale di adesso siete veramente bravi a mandare avanti la società”.
    Nel mese di marzo alla presentazione della squadra abbiamo brindato per l’ultima volta assieme e ci hai chiesto di portare il Diec in prima categoria, farlo, sarebbe la cosa migliore per ricordare e onorare la tua persona.
    MANDI PRESIDENT
    Giovanni

  • Posted 15 Maggio 2011 23:56 0Likes
    by Alessio Di Centa

    Mandi president !

  • Posted 16 Maggio 2011 08:42 0Likes
    by stefano vidoni

    Porgo le mie piu’ sentite condoglianze alla famiglia di Toni persona fantastica che solo chi ha avuto la fortuna di conoscere non potra’ mai dimenticarlo! Mandi Toni ci mancherai tanto.

  • Posted 16 Maggio 2011 10:34 0Likes
    by giancarlo veritti

    Ci trovavamo a Illegio al campo, nella parte opposta al chiosco perchè la salute precaria degli ultimi tempi gli imponeva di guardare la partita da lì.
    Osservava i suoi giocatori con amore. Gli scappava solo qualche velato commento come …..”Eh no, une volte Onorato chel gol alì no lu vares sbagliaat”, oppure… “Ado al e simpri Ado”.
    Era sereno, nonostante la consapevolezza del suo stato di salute.
    Sapeva che nella vita aveva raggiunto quei traguardi che aveva desiderato, ed ora guardava le cose in modo distaccato, quasi già dall’alto….
    Mandi Toni, ci mancherai

  • Posted 16 Maggio 2011 13:30 0Likes
    by romeo patatti

    portiere del real anni 70-80 ricordo tutti i derby giocati contro la tua illegiana, erano partite infuocate ma alla fine si festeggiava assieme vincitori e vinti… perchè come presidente e tifoso del diec’ eri speciale e unico nel tuo carisma, ci mancherai….. approfitto per porgere le mie più sincere e sentite condoglianze alla famiglia… mandi Toni…..

  • Posted 16 Maggio 2011 14:05 0Likes
    by Gianluca De Prophetis

    Toni persona sincera e sempre con il sorriso stampato in faccia, ci mancherai molto!

  • Posted 17 Maggio 2011 14:36 0Likes
    by Andrea Molin

    Come giocatore della squadra di calcio di Illegio, mi unisco alle condoglianze per la scomparsa de “Il President”, promettendogli che faremo di tutto per esaudire il suo e il nostro desiderio di ritornare in prima categoria, in onore di chi ci guarda da lassù e ci segue da vero tifoso..e da “president”.

  • Posted 19 Maggio 2011 22:51 0Likes
    by Olinto Iob

    Ringrazio tutti coloro hanno voluto ricordare mio padre..toni era proprio cosi’, una persona legata alla sua squadra e a dieç, lo ripeteva frequentemente. Ricordo le sue espressioni quando si parlava della societa’: “i miei giuadors a erin il mascimp”..poi aveva i suoi checos…vito, fiorenzo, linto, ciso, ono…; l’illegiana a e me…..oppure era orgoglioso se, attraverso le partite in pridilat,….tal so campo..alcune persone, magari anziane del paese, passavano due ore li’.
    Una cosa e’ certa, con il suo modo di fare riusciva a coinvolgere tutti.
    Mi ricordo anche che, anni 90, il lunedi’, quando raramente capitava, l’illegiana perdeva, non acquistava il Messaggero….a toni piaceva vincere ed era abituato a farlo….
    mandi papa’….

  • Posted 25 Maggio 2011 19:04 0Likes
    by Bonora Celso (Fossa)

    Mandi TONI io i sei celso di fosean (lLa clasce)
    Tu seis stat simpri un braf frut cun ducj
    Celso di Lussemburgo

  • Posted 28 Maggio 2011 15:25 0Likes
    by moreno

    Mandi capo resterai sempre con noi quando saremo in giro per i boschi di illegio a caccia

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro