GIOVANI PROMESSE: GIANLUCA ROMANO (OVARESE)

Sempre con un pallone tra i piedi sia a casa che sul campo da gioco e sempre con la maglia bianco-azzurra dell’Ovarese, con la perenne voglia di divertire e divertirsi giocando a calcio. Stiamo parlando di Gianluca Romano, ragazzo classe ’93 di Prato Carnico che come detto ha giocato fin dalla tenera età con l’Ovarese, dai pulcini B di Pesariis fino alla prima squadra, dove già da qualche anno viene convocato con regolarità. Gianluca è un giocatore dotato di un gran fisico e di una tecnica strabiliante (anche se a volte dovrebbe essere più concreto piuttosto che cercare sempre il numero ad effetto), è anche molto veloce e dispone di un buon calcio. 
È un giocatore piuttosto completo ed infatti può essere schierato in quasi tutte le posizione del campo, anche se rende meglio nel ruolo di ala o da trequartista.
Il ragazzo, che da buon tifoso del Manchester United dice di ispirarsi a due grandi dei red devis come Ryan Giggs e Wayne Rooney, ha già vinto la Coppa Carnia Juniores nelle due passate edizioni, ma non si sente ancora sazio. 
«L’obiettivo- sottolinea- di questa stagione è arrivare almeno al quarto posto per poi giocarci il tutto per tutto nei play-off, sarebbe davvero bello raggiungere la finale e vincere per la terza volta consecutiva la coppa, riusciremmo ad entrare nella storia delle giovanili del Carnico». «In prima squadra – conclude il giovane talento carnico- invece farò il possibile per guadagnarmi più spazio, ma abbiamo una rosa composta da giocatori molto forti e non sarà facile».
Romano non è solo un bravo giocatore di calcio, ma anche un ottimo studente e dopo essersi diplomato quest’anno al Liceo Scientifico ora proverà ad entrare nella facoltà di medicina a Milano, continuando così la tradizione di famiglia.

Daniele TOMAT (dal Gazzettino)

1 Comment

  • Posted 2 Settembre 2012 01:15 0Likes
    by luigino buttazoni

    complimenti GIANLUCA sei un grande non mollare

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro