I FATTI DELLA GIORNATA

La festa del Cavazzo campione

PRIMA CATEGORIA

Cavazzo campione! Dopo 47 anni la società viola riconquista un titolo che sembrava davvero stregato. Un titolo meritato, perché giunto al termine di una stagione in cui la squadra viola è sempre stata in gioco. Ha perso entrambi gli scontri diretti col Cedarchis, è vero,con la Pontebbana ha vinto all’andata e perso (in maniera rocambolesca) al ritorno, ma nell’arco di tutta la stagione ha dimostrato regolarità e anche personalità, quando ha saputo raccogliere i cocci dopo le sconfitte, facendo tesoro degli errori commessi. Alla fine chi vince merita sempre ed anche i viola non sfuggono alla regola.  Alla squadra del presidente Zearo, naturalmente, sarà dedicato un ampio servizio alla fine del campionato. Dietro i neo campioni, la Pontebbana si conferma al secondo posto vincendo allo scadere il match interno con l’Illegiana. Terzo è il Cedarchis, la cui vittoria ha effetti soprattutto in zona … salvezza! Eh sì, perché il Sappada sconfitto ad Arta riprecipita all’ultimo posto, vanificando la grande rimonta dell’ultimo mese periodo. Vincono anche il Bordano (contro un Real davvero sprecone) ed il Castello (in rimonta sui Mobilieri) e così la domenica è amara solo per il Cercivento che ora dovrà andare ad Illegio domenica prossima (senza il suo capitano Morassi ammonito da diffidato e con la situazione portieri tutta da verificare). La vittoria a Trasaghis ha tolte (se mai ce ne fossero stati) gli ultimi patemi al Campagnola. Nell’unica partita senza interessi di classifica, il Villa passa ad Ovaro.

SECONDA CATEGORIA

L’unico verdetto della giornata è la promozione (con primo posto) della Moggese. Verdetto giusto, perché la squadra di Dominici si è dimostrata la compagine più forte. La partita con l’Amaro non ha avuto storia ed i bianconeri ritrovano la massima categoria. Alle spalle dei moggesi, si scatena la bagarre, perché la Velox (strabattendo il Paluzza nello scontro diretto) aggancia i nerazzurri al secondo posto, appena un punto sopra la Folgore che regola l’Edera ed attende l’ultima giornata. Paluzza – Moggesse, Comeglians – Velox e Rapid – Folgore saranno gli incontri di domenica prossima. In coda, imperdonabile passo falso del Comeglians, che sulla carta aveva il compito più facile in casa del retrocesso Timaucleulis. Già un pareggio sarebbe stato un risultato altamente negativo, ma la squadra di Gonano è riuscita addirittura a perdere nel recupero. Anche l’Edera, battuta dalla Folgore, vede ridursi le proprie possibilità di salvezza, rimandando tutto a domenica, quando dovrà affrontare in casa il Val Resia, che vincendo con l’Audax ha raggiunto la salvezza matematica. L’Amaro travolto a Moggio conserva un punto di vantaggio sulla terzultima e la sfida con la tranquilla Ancora di domenica prossima potrebbe regalare la sospirata salvezza, quella dalla quale dista un solo punto il San Pietro.

TERZA CATEGORIA

Ardita e Fusca vincono di goleada ed allora restano appaiate in testa alla classifica bisognerà ricorrere ad uno spareggio per designare la squadra vincitrice del girone. Nelle altre partite, La Delizia supera il Ravascletto (tre gol di Boreanaz: maglio tardi che mai!), il Tarvisio regola il Rigolato, la Val del Lago supera il Lauco, mentre l’unico pareggio della giornata è quello tra Verzegnis ed Ampezzo.

37 Comments

  • Posted 1 Ottobre 2012 00:13 0Likes
    by Serghiey

    SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LIS-TA!!!!!! Grazie ragazzi, un vero piacere far parte di un gruppo come quello di Moggio…!!! Gioia x gli occhi vedervi giocare a pallone cn la P MAIUSCOLA!!!!!!! Giocare in porta x voi mi rendo conto necessita d pagare il biglietto di prima fila…cn popcorn appoggiati al palo ;-)….siete straordinari!!!!!!!!!!!!! Veramente gioia x gli occhi e “PROBLEMI” 😉 x la gola….PROSIT!!!!!!!

  • Posted 1 Ottobre 2012 07:39 0Likes
    by loris di giorgio

    FINALMENTEEEEEEEEEEEEE!!!! BRAS E VONDE … FORZA CAVAZZO SEMPRE E COMUNQUE

  • Posted 1 Ottobre 2012 08:09 0Likes
    by Daniele Candido

    Complimenti alla Moggese per una meritata promozione ed in particolare al bomber Daniele Job ed al mio collega di ruolo Forgiarini (giovane portiere di ottime prospettive future).
    Complimenti anche al Cavazzo che ha vinto meritatamente il Campionato Carnico, andando a premiare l’enorme “lavoro” svolto con passione ed entusiasmo da persone straordinarie come il dirigente Sferagatta e Mister Marino Corti che ha assemblato una squadra di ottimi giocatori.

  • Posted 1 Ottobre 2012 08:27 0Likes
    by Enrica

    BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!! Grazie, grazie per le grandi emozioni che ci avete regalato è stato un campionato davvero bellissimo e la vetta della classifica vi fa onore. Un grazie di cuore anche alla Società con il suo grande Presidente, al Mister a tutti quelli che con tanto affetto vi hanno sempre seguiti! Sempre FORZA MOGGESE!!!!!!!!!

  • Posted 1 Ottobre 2012 09:00 0Likes
    by CRISTY

    che dire di ieri ..mah! l’arbitro moooooolto generoso sul rigore ai mobilieri come pure il calcio di punizione al castello che poi ha segnato…se si parlava di biscotto la scorsa settimana, devo dire che al laser ieri i mobilieri ci hanno messo del loro , per farci caccare sotto con un super Roi che con la sua ultima partita da profesionista Carnico tra rigore e traversa ..ci ha messo un pò di aprensione noi che eravamo fuori a vedere la partita…comunque un bel Schiratti con asis e grinta” voi direte vcerto è tuo marito normale che lo esalti, ebbene no è stato bravo” squecco e radolli un bel duetto in avanti peccato solo nelle ultime partite , se fossero arrivati prima a fare le loro prodezze non sarei qui a sudare camicie ogni domenica…nadalin e mappelli rocce…peccato per quei due cartellini ai Serafini…bravi ragazzi ultima partita ultimo sforzo per la prima

  • Posted 1 Ottobre 2012 11:08 0Likes
    by Cristian

    complimenti ai ragazzi della Moggese, campionato da prottagonisti con tanti ragazzi del paese ed un giusto mix tra gioventù e senatori splendidamente gestito dal Mister. Complimenti anche al Cavazzo che ha vinto il carnico, spezzando l’egemonia dei “blasonati”

  • Posted 1 Ottobre 2012 11:56 0Likes
    by La Marinaia

    …con sommo sollazzo mi unisco anche io al coro della tifoseria di Cavazzo,sperando che ora inizi un’era tutta viola a partire dalla categoria dei Pulcini in sù… 😉 Lodi!Lodi!Lodi!

    E SEMPRE FORZA ANCORA,eh! 😀

  • Posted 1 Ottobre 2012 11:59 0Likes
    by Moreno

    complimenti alla società del Cavazzo e a tutti i giocatori, compreso il mister, scudetto super meritato in bocca al lupo per la coppa del 13 meglio voi che il real.

  • Posted 1 Ottobre 2012 12:15 0Likes
    by Giulio Fornasiere

    Capitolo complimenti: prima di tutto al Cavazzo campione con merito. Poi alla Moggese, bentornati nella categoria che vi appartiene!. Infine al “mio” Campagnola: il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie a essa (cit.)

  • Posted 1 Ottobre 2012 12:26 0Likes
    by Zambon

    COMPLIMENTI ALL SQUADRA, ALLA SOCIETA’ ED AL PAESE DI CAVAZZO; DA PARTE DI UN EX GIOCATORE (ANNI ’70) DI QUESTA GLORIOSA SOCIETA’. SALUTI ZAMBON DA DARDAGO (PN). UN RICORDO VADA A GIOVANNI BARBURINI PER MOLTI ANNI ALLENATORE DEL CAVAZZO. GRAZIE

  • Posted 1 Ottobre 2012 12:26 0Likes
    by luigino buttazoni

    Conlimenti agli amici del Cavazzo per aver vinto il campionato e agli amici della Moggese per essere venuti in prima categoria

  • Posted 1 Ottobre 2012 13:05 0Likes
    by petris denis

    complimenti alla società cavazzo per la conquista del campionato e al bomber Burba vero ampezzano doc

  • Posted 1 Ottobre 2012 14:38 0Likes
    by Osvaldo Strazzaboschi

    Complimenti al Cavazzo per la vittoria dello scudetto e al nostro amico e bomber Mirco orgoglio di Ampezzo;grande Cici 🙂

  • Posted 1 Ottobre 2012 16:53 0Likes
    by Riva Luigi

    Come ex giocatore del Cavazzo anni 73/74, mi associo ai complimenti di Zambon.
    FINALMENTE CAVAZZO!!!!
    Un mio pensiero va sicuramente a Giovanni Barburini, GRANDE persona e Allenatori in quegli anni.
    Dalla mia Brianza, un saluto a Cavazzo e a Tutta la Carnia.

  • Posted 1 Ottobre 2012 17:29 0Likes
    by stefano

    Grande ragazzi sieti stati grandi forza cavazzo!

  • Posted 1 Ottobre 2012 18:40 0Likes
    by massimo cescutti

    Complimenti al Cavazzo comunque società sempre abile e preparata sia nel settore giovanile sia nei programmi della prima squadra, dimostrazione che si può ancora vincere programmando anche nel carnico… ma soprattutto complimenti al Mister Marino che probabilmente doveva vincerne molti di più di scudetti durante la sua carriera di allenatore quindi a maggior ragione presumo che ci sia molta soddisfazione ed orgoglio in questa vittoria, poi dal momento che si è spezzato un tabù…!!!
    saluti a tutti e complimenti ancora

  • Posted 1 Ottobre 2012 19:47 0Likes
    by Kravanja Daniele

    Complimenti vivissimi e sinceri al Cavazzo da parte dell’ A.S.D. Malborghetto. Quanto sono lontani i tempi in cui Cavazzo e Malbo furono promossi in 1^ cat. (Cavazzo primo e Malbo 2^…) e l’anno successivo il Malbo vinse il Carnico. Era il 2002…… 🙂

  • Posted 1 Ottobre 2012 20:08 0Likes
    by Flavio Cescutti

    A differenza di Zambon e Riva non ho mai militato nelle fila del Cavazzo. Come loro però faccio vivissimi complimenti alla società tutta e ricordo con affetto un caro amico, mandi Dario.

  • Posted 1 Ottobre 2012 21:18 0Likes
    by paolo forgiarini

    grazie daniele per i compilmenti! salutami tuo fratello!! grande moggese!! grazie a tutti per questa bella soddisfazione! ringrazio il mio preparatore gianluca revelant che mi sta aiutando a crescere!!
    W IL CAMPIONATO CARNICO SEMPRE!!

  • Posted 1 Ottobre 2012 22:48 0Likes
    by Lorena

    Complimenti di cuore al Cavazzo, in particolare a Zozzoli, Marcuzzi, Cisotti , Venchiarutti , a Stefano Micelli e naturalmente a Mister Corti!!!!!!!!!

  • Posted 2 Ottobre 2012 03:08 0Likes
    by Roberto

    Per chi non c’era a Bordano ad assistere alla penultima di campionato fra la locale formazione, in lotta per non retrocedere, ed il Real I.C. privo di obiettivi di classifica, potrebbe sembrare un risultato “biscotto” visto l’uno a zero con cui la formazione di casa, allo scadere abbia fatto suoi i tre punti in palio. Ma così non è stato, anzi al di là dei due rigori falliti, grazie ai miracoli del portiere del Bordano, i biancorossi di Ortobelli hanno sprecato almeno altre cinque/sei palle-gol che avrebbero di certo scritto un’altro risultato finale, vuoi per sfortuna o per la bravura di Chiandetti la porta dei ragazzi di Bordano sembrava stregata, allo scadere poi la beffa per il Real che per bravura di Tiepolo con complicità del proprio fino a quel momento insuperabile De Giudici si è visto sfuggire dalle mani un risultato positivo. Sui rigori non voglio esprimermi perché nonostante fossero stati ben calciati prima da Vidoni e poi da Graziano Morassi il portiere di casa è stato davvero decisivo andando a chiudere la propria porta eroicamente. Comunque posso essere certo che qualora la SuperCoppa si svolga da qui a breve il Real c’è nonostante la sfortuna lo perseguiti negli episodi chiave e soprattutto quando non lo merita mostrando un gioco davvero piacevole e di sicuro effetto anti-Cavazzo. Saluti a tutti e complimenti alla Moggese ed al da poco citato Cavazzo.

  • Posted 2 Ottobre 2012 07:26 0Likes
    by luca

    Sig. Roberto nessuno ha mai parlato di biscotto e allora perchè voler fare polemiche inutili? Vedo con piacere che il sito è visitato anche da persone che stanno lontano dal carnico ma che hanno la Carnia nel cuore e allora in questo caso complimenti ai Signori Riva e Zambon

  • Posted 2 Ottobre 2012 09:07 0Likes
    by Redazione

    Ricordiamo ancora una volta che non pubblichiamo commenti firmati da “Tifoso”, “Spettatore”, “Appassionato”, “Sportivo” eccetera (ovvero anonimi, quindi senza possibilità di eventuale discussione), tantomeno quelli con e-mail fasulle. L’ideale è firmarsi con nome e cognome, altrimenti con un nickname riconoscibile e non generico. Grazie.

  • Posted 2 Ottobre 2012 09:31 0Likes
    by Mattia

    CLASSIFICA SIMPATICA:

    1) CAVAZZO: i migliori
    2) PONTEBBANA: i più fortunati
    3) CEDARCHIS: i più forti
    4) OVARESE: i più grintosi
    5) REAL: i più permalosi
    6) ILLEGIANA: gli inossidabili
    7) MOBILIERI: i canarini
    8) VILLA: i più brontolini
    9) TRASAGHIS: i veterani
    10) CAMPAGNOLA: la cenerentola

    Non mi esprimo per le ultime 4 squadre in quanto il campo deve ancora decidere al classifica

  • Posted 2 Ottobre 2012 10:45 0Likes
    by Rockel Cjargnel

    @moreno: sei sempre il solito, spero che vinca il Real!!!
    @mattia: non mi pare che il Real sia una squadra permalosa, se lo è dimostramelo!!!

  • Posted 2 Ottobre 2012 11:52 0Likes
    by Michele Buzzi

    Mattia post 24: la pontebbana del girone di ritorno ha collezionato tutte vittorie e due pareggi, battendo la capolista Cavazzo e i “più forti” Cedarchis per 3 a 0, esprimendo un’ottimo calcio e meritandosi ampiamente il secondo posto. Non direi che è la squadra più fortunata del campionato.Approfitto per fare i complimenti a tutta la squadra, al mister Biasizzo e alla dirigenza per l’ottima annata. Forza Pontebb!!!

  • Posted 2 Ottobre 2012 12:05 0Likes
    by CRISTY

    sono d’accordo con miche post 26 di tutte le frasi che potevi dire alla Pontebbana , fortunati nonè la miglirore che hai trovato, io direi fantasiosa..e ti spiego perchè il mister è stato bravo e fantasioso a tener unito un gruppo , il presidente fantasioso per la ricerca dei giocatori e allenatore,,per i giocatori sono fantasiosi perchè sono tra i primi tre….
    trasaghis veterani???mobilieri canarini???…comuque bella la fantasia che hai usato mi sono divertita forza Castello

  • Posted 2 Ottobre 2012 12:20 0Likes
    by Mattia

    @moreno: chiedere agli avversari per avere la conferma
    @michele: sicuramente la pontebbana è una bellissima squadra, però la fortuna che ha avuto in molte partire del ritorno non ha eguali in tutta la stagione, goal agli ultimi secondi (questa non è fortuna), avversari che sbagliano tantissimi goal, pali, traverse, rigori, espulsioni, …., , chiedere agli avversari.
    @CRISTY: fantasiosa sono d’accordo, però sul fortunata ribadisco la mi opinione. Trasaghis veterani perchè più di qualche volta hanno giocato giocatori sopra i 40 – 50 anni. Mobilieri canarini: non avevo altre parole da abbinare, mi scusino quelli di sutrio

  • Posted 2 Ottobre 2012 13:11 0Likes
    by Paolo Paveglio 'Hernanes'

    Sicuramente la Pontebbana ha fatto un gran campionato e si merita i complimenti, ma sul fatto che è stata un pò fortunata sono d’accordo..basti pensare alla partita contro il Cavazzo. Nel primo tempo se i viola erano sul 5a0 non c’era niente da dire, poi nel secondo tempo con un cross sbagliato ed un rigore la Pontebbana ha vinto. Comunque ancora complimenti alla Pontebbana. Super complimenti al Cavazzo per il titolo!! Avevo già avuto modo di vedere la forza dei loro giovani vincendo un torneo ad Ampezzo insieme a molti di loro.
    FORZA CAVAZZO eeeeeeeeee Cedarchino non ti arrabbiare l’importante è partecipare =)!!

  • Posted 2 Ottobre 2012 13:32 0Likes
    by Mattia

    @Paolo, gli sfottò ci stanno e anche il vostro titolo è meritato. Il Cedarchis era la squadra più forte, purtroppo ha avuto tantissimi infortuni (Sandri in primis, come dice Mardero), altrimenti sarebbe stata battaglia sportiva fino alla fine.
    Comunque complimenti al Cavazzo.
    La sfida è aperta per il prossimo anno.

  • Posted 2 Ottobre 2012 16:08 0Likes
    by CRISTY

    ora aspetto con ansia che mattia dia le ultime simpatiche sulla classifica simpatica…
    una sola domanda mattia..ma tu quante partite hai visto??? perchè se calcoliamo che io stò col castello ho visto solo castello contro le altre e dè singola la partita da come ne parli tu ne hai vista più di una, e diverse tra loro..quali???detto questo finalmente posso dire che mi fa piacere che i mobilieri si siano salvati..se lo dicevo prima sembrava una combina…eeeeeeeeee non ditemi che non l’avreste pensato…..mandi e daie Castello

  • Posted 2 Ottobre 2012 17:14 0Likes
    by Mattia

    Finito il campionato, darò la completa classifica simpatia.
    Da inizio campionato mi sono perso solo la partita a metà agosto in quanto ero in vacanza.
    Ogni domenica una partira diversa, sicuramente per farti un esempio mi sono visto il sappada in carnia e non nel bellunese.
    Riguardo ai mobilieri, un abbraccio a Stefano Roi.

  • Posted 2 Ottobre 2012 18:40 0Likes
    by Manuel

    Mi sembra sia riduttivo definire la “più fortunata” una squadra capace di ottenere 13 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 3 pareggi) di queste 10 vittorie, 8 sono consecutive…non mi sembrano numeri casuali o che si possono addebitare alla fortuna!!!il calcio è fatto di episodi,come tutte le squadre, alle volte gli episodi sono stati dalla nostra parte e alle volte a noi sfavorevoli. La Pontebbana se è li è perchè è stato fatto un grande lavoro da parte della società, del mister e di noi giocatori,ti assicuro che la fortuna è l’ultima componente che ha influito sul nostro campionato. Comunque sia rispetto il tuo pensiero anche se come avrai capito non lo condivido minimamente.

  • Posted 2 Ottobre 2012 20:53 0Likes
    by franz

    mi spiace per cristy ma contro il sappada … mi sa che perdete … peccato !!

  • Posted 2 Ottobre 2012 21:39 0Likes
    by CRISTY

    franz..quel che sarà sarà..certo che a Sappada se ne vedranno delle belle….sarebbe bello adirittura riprenderla…ci sentiamo alla fine ciao Franz..eeeeeeeeeee forza Castello fino alla fine
    mattia aspetto con ansia ..divertita la definizione finale sulle ultime 4 mandi

  • Posted 3 Ottobre 2012 17:42 0Likes
    by mirco

    ricordo alla persona che tempo fa pubblicò questo commento ” il cavazzo farà il solito campionato di metà classifica”…LO ABBIAMO VINTO!!!!!!

  • Posted 5 Ottobre 2012 23:38 0Likes
    by Michele Buzzi

    Mattia post 28:La pontebbana contro il cavazzo ha giocato con: Pasquale Perrella (anno di nascita 1962) e con Marco Fabris (anno di nascita 1962) = 100 ANNI IN DUE… La fortuna nel calcio NON ESISTE… Pontebbana squadra più forte del ritorno!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro