CIAO AURELIO E GRAZIE DI TUTTO …

Aurelio Buttazzoni
Aurelio Buttazzoni

Aurelio Buttazzoni, storico custode del campo dell’Ovarese non c’è più. Chi volesse salutarlo per l’ultima volta, potrà farlo  sabato 5 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa di Ovaro. Noi, intanto ti salutiamo da qui: ciao, Aurelio, crediamo che non ci sia una sola persona del Carnico che non ti ricordi. Grazie di tutto: della disponibilità dimostrata verso le squadre avversarie che sono salite ad Ovaro in tutti questi anni; della sedia per i cronisti, sempre pronta, davanti agli spogliatoi; del tuo brontolare e dei tuoi rari ma sinceri sorrisi. Riposa in pace: lo meriti!

16 Comments

  • Posted 4 Gennaio 2013 15:20 0Likes
    by alessio di centa

    Mi ricordo quando andavamo a giocare ad Ovaro da bambini, e il grande Aurelio che ci faceva sempre trovare tutto pronto; sembrava di essere accolti a casa sua ! Mandi Aurelio !

  • Posted 4 Gennaio 2013 16:59 0Likes
    by Vince

    Nella vita spesso si incrociano persone della quale il ricordo rimane indelebile.
    Ecco Aurelio era una di queste, nonostante nei due anni splendidi passati a Ovaro ne ho sentite un bel pò per quei rigori calciati in allenamento che rovinavano il dischetto :-).
    Il carnico perde un altro grande storico personaggio 🙁
    Riposa in pace piccolo grande uomo.
    Vincenzo Radina

  • Posted 4 Gennaio 2013 17:06 0Likes
    by Giorgis Federico

    Mandi Aurelio
    Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me e per l’ovarese.
    Grande uomo e meraviglioso custode di una grande società.
    Un abbraccio a tutti i familiare e sopratutto al mio amico Luigino.

  • Posted 4 Gennaio 2013 17:07 0Likes
    by Bruno Tavosanis

    E’ stato strano arrivare quest’anno ad Ovaro e non trovarlo lì, davanti allo spogliatoio, pronto ad accoglierti con un sorriso e magari una caramella. L’ho visto a luglio in tribuna, spettatore di una partita della sua Ovarese, ed è stato lui a chiamarmi con la sua inconfondibile voce per farmi notare la sua presenza. Era contento di vedermi, ma non quanto lo ero io. Il calcio carnico perde un grande personaggio. Non ti dimenticheremo. Ponse in pâs.

  • Posted 4 Gennaio 2013 18:29 0Likes
    by CRISTY

    caspiterina..mi spiace molto…un persona molto socievole…e gentilissimo con noi donne…un saluto afettuoso a te AURELIO …salutami max …

  • Posted 5 Gennaio 2013 11:13 0Likes
    by Renato Damiani

    Nel mio corposo album forografico del Carnico, c’è anche la foto di Aurelio Buttazzoni e questa foto ora troverà un posto speciale e riservato in quanto mi ricorderà una persona buona, disponibile e soprattutto ospitale ogni qualvolta salivo ad Ovaro per seguire una partita della “sua” squadra.
    Mandi Aurelio!
    Renato Damiani

  • Posted 5 Gennaio 2013 13:03 0Likes
    by Manuel Dell'Oste

    Quante ne abbiamo sentite a Ovaro, dal settore giovanile alla prima squadra, per quell’area di rigore! Ma quanto bene ci ha voluto,a tutti,indistintamente, il grande Aurelio! Una persona genuina, un esempio di passione,dedizione e disponibilità che resterà sempre nel ricordo di chiunque sia passato per il campo di Ovaro!
    A “Luis” ed a tutta la sua famiglia le mie più sincere condoglianze.
    Ciao e grazie di tutto Aurelio.
    Manuel

  • Posted 5 Gennaio 2013 14:17 0Likes
    by Daniele Candido

    Che tristezza questa “ennesima” brutta notizia:(
    Hai proprio ragione Vincenzo, nella vita spesso si incrociano persone della quale il ricordo rimane indelebile…e quante ne abbiamo sentite perché gli rovinavamo l’area di porta…
    Perdiamo una grande persona che tanto ha dato all’intero movimento calcistico carnico ed alla sua amata Ovarese.
    Sarebbe bello ricordarlo in maniera particolare e di ciò, sono sicuro, che l’A.S.D. Ovarese saprà dedicargli qualcosa di speciale per rendergli il giusto riconoscimento e non dimenticarlo per il bene che ha lasciato a tutti noi.
    Ti ricorderò mentre sfrecciavi con il tuo rosso, inseparabile vespino per andare ad aprire il campo soportivo, la tua seconda casa…mandi!
    Sentite condoglianze ed abbraccio ai familiari.
    Daniele Candido

  • Posted 5 Gennaio 2013 15:52 0Likes
    by Ettore Pittini

    Una vera perdita per il Carnico, da tanti anni che frequento il carnico ho trovato poche persone come Aurelio, era sempre presente su quel campo di Ovaro sia col settore giovanile che con la prima squadra. Mandi da Ettore Pittini e tutta l’ASD Arta Terme e siamo vicini all’amico Luigino.

  • Posted 5 Gennaio 2013 17:55 0Likes
    by Igor Gollino

    Ciao Aurelio esempio di silenziosa operosità…lasci un grande vuoto ma un altrettanto grande ricordo…! Un abbraccio forte all’amico Luis e famiglia!

  • Posted 5 Gennaio 2013 19:18 0Likes
    by stefano

    non ho parole.. perdo una persona speciale, ciao AURELIO.condoglianze da ASD CERCIVENTO.

  • Posted 7 Gennaio 2013 15:47 0Likes
    by MASSIMO

    Un vero simbolo di SACRIFICIO e PASSIONE non solo per l’A.S.D. OVARESE ma per tutte le squadre del carnico.
    Condoglianze all’OVARESE a LUIGINO e famigliari da A.C.D.RAVASCLETTO

  • Posted 8 Gennaio 2013 00:26 0Likes
    by lorenzo sala

    addio, anzi arrivederci, ad una delle persone più speciali del nostro campionato . Un abbraccio a Luigino ed alla sua famiglia . Mandi Lorenzo Sala

  • Posted 8 Gennaio 2013 13:09 0Likes
    by Chicco diec

    io non lo conoscevo molto bene (visto che ho iniziato a giocare nel campionato carnico solo dalla stagione appena conclusa) ma dai commenti lasciati vedo che era un uomo di “calcio” che ormai pochi se ne trovano (purtroppo). Gente come il sign. Buttazzoni nel mondo sportivo magari avercele!!! Gente che mette disponibilità,passione e professionalità per un “amore”, il calcio. Invece ormai trovi persone che pensano al calcio come un “lavoro”!!!!! Come lo era anche il nostro “uomo” del chiosco di Illegio, Sandro, che ci ha lasciato anche lui. 🙁 Se le persone iniziassero a metterci il cuore prima di tutto nel calcio, soprattutto nel nostro “piccolo” mondo del carnico, potremmo diventare un “esempio” per tutto il calcio della “nostra” Carnia e non solo.

    Un abbraccio alla famiglia e all’Ovarese.

    Giuliattini Federico

  • Posted 12 Gennaio 2013 16:54 0Likes
    by Puntel GB

    Ricordo con piacere la sua figura sulla porta degli spogliatoi, poche parole sempre gentili e mai una polemica nei confronti della classe arbitrale ,anzi sempre premuroso e cordiale :” Dut a puest , vulial alc da bevi ?”. Un’altro mattone del Carnico che ci lascia, ma nel cuore sempre resterà il suo ricordo. Alla famiglia le più sentite condoglianze .

  • Posted 15 Gennaio 2013 01:09 0Likes
    by Lorenzo Calligaris

    Ho scoperto adesso della scomparsa di Aurelio leggendo il sito.
    Dei miei tanti anni ad Ovaro è una delle persone che ricordo con maggiore affetto, con le sue arrabbiature e con quel suo sorriso inimitabile…un uomo dotato di una ironia fuori dal comune.
    Un abbraccio a Luis, ai familiari ed all’Ovarese tutta.

    Lorenzo

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro