RICORDIAMO MAURIZIO

SiegaA quasi un anno dalla scomparsa, gli amici vogliono ricordare Maurizio Siega, ex giocatore di Tarvisio, Tarcentina e Pordenone. Sarà lo stadio “Toffoletti” di Tarcento, sabato 1 giugno alle ore 10,30, ad ospitare un incontro di calcio tra due selezioni composte una da compagni ed amici di Maurizio e l’altra da giocatori del Carnico. Quel Carnico dal quale partì Maurizio per arrivare da allievo alla Nuova Udine, dove l’aveva prelevato la Tarcentina. Sono seguiti, poi, i campionati in C2 con il Pordenone, in cui Maurizio aveva giocato, jolly della difesa, gomito a gomito con Adriano Fedele (condividendo con lui anche l’amore per l’Inter …) che dopo due stagioni era divenuto suo allenatore.Trascorso il periodo in nero verde, coronato anche da belle soddisfazioni personali, il ritorno alla Tarcentina degli amici Rinaldo Patat (che gli è stato vicino anche negli ultimi giorni) e Stefano D’Agostini. Un periodo a Venzone e poi il ritorno in Valcanale per condurre, da capitano, il Malborghetto a vincere il campionato carnico del 2002. E’ stato proprio l’amico Rinaldo Patat a volere questa giornata, con la collaborazione di D’Agostini e di personaggi del Carnico come Roberto Copetti ed Otello Petris.
La partita, come detto, è prevista per le 10,30, sarà arbitrata da Silvano Della Pietra e sarà seguita da un momento conviviale, della cui organizzazione si è preoccupata la Tarcentina. Vale la pensa sottolineare che al “Maurizio Siega day”possono partecipare tutti, perché Maurizio merita una giornata tutta per lui, una giornata che avrà anche un alto valore benefico, visto che le offerte realizzate saranno devolute all’ ”Associazione Onlus Luca” di Magnano in Riviera.

Anche Loris Rassati ha voluto inviarci la sua “emozione” ed un invito particolare …

Maurizio Siega c’è! Lui vive sempre nelle nostre parole, nella musica, nei profumi e soprattutto nei colori di prati verdi bagnati di rugiada. Lui è il bianco Mangart che silenzioso guarda compiaciuto. Maurizio c’è in tutte le  maglie impregnate di sudore che si rincorrono, portandoci in luoghi dove il ricordo è sorriso, sì, sorriso, perché “Baric” è un sorriso portato da bei pensieri, è il colore dell’estate che ti penetra dentro riscaldandoti il cuore. Noi vorremmo ricordarlo così come si è fatto amare nella sua infinita semplicità, noi, gente dalle tante maglie diverse, noi, come gente di mare senza confini, dove l’orizzonte non è cosa lontana ma un’alba che ti chiama. Il primo giugno ci ritroveremo a Tarcento su quel prato verde dalle tante margherite per ricordare un grande . . .  sorriso!  Vieni anche tu, amico, portaci anche il tuo sorriso per un grande Amico!

7 Comments

  • Posted 25 Maggio 2013 18:06 0Likes
    by Luciano Patat

    Carissimo Maurizio, non potrò partecipare alla giornata a te dedicata perché quel giorno sono impegnato a condividere la gioia di un matrimonio. Ma sarò idealmente là con il pensiero. E’ un modo per contraccambiare la presenza, costante, di una splendida persona come te e del tuo insegnamento di vita (e di calcio) che ancora oggi avverto fortemente.
    Ciao Maurizio, sei sempre con noi.
    Luciano Patat

  • Posted 25 Maggio 2013 19:41 0Likes
    by stefano

    ho avuto la fortuna di giocare contro di lui.. grande GIOCATORE e GRANDE persona. faro’ il possibile x esserci ..

  • Posted 26 Maggio 2013 14:51 0Likes
    by giacomo

    ciao Maurizio, ho avuto la fortuna, di essere il tuo allenatore , prima da giovanissimo poi da allievo ,ed in ultimo al campo ,a tarvisio ricordo con piacere finiti gli allenamenti facevi il giro a raccogliere ,palloni cinesini e altro , poi ci si sedeva nella panchina a parlare di calcio ,ci saro alla tua festa spero di giocare , Giacomo ciao

  • Posted 27 Maggio 2013 10:58 0Likes
    by Marco

    Quelli che…. continuano a dare calci ad un pallone anche se non ci sono più! Ci manchi Maurizio…. 🙁

  • Posted 28 Maggio 2013 12:04 0Likes
    by Maria

    Guardo la foto e ho le lacrime agli occhi, mi sembra di averlo davanti come quando ci si trovava nei campi, lo sguardo serio la allo stesso tempo dolce, disponibile come lo era lui.
    Maurizio, ci vediamo sabato ciao

  • Posted 31 Maggio 2013 21:36 0Likes
    by roberta

    mauri solo 2 parole …..a me e a matteo ci manchi tanto,,,,

  • Posted 1 Giugno 2013 21:19 0Likes
    by giacomo

    grande Tarcentina A partire dalla sensibilita , nel riccordare una persona sempre presente ,Mai sopra le righe E, sempre modesto di poche parole MOLTI fatti ,sempre alla ricerca ;di ragazzi da portare al campo x lui era una gioia .in traferta tappa ,fissa a Resia gelato x tutti pagava LUI ,non ha mai presentato scontrini a nessuno ,ERA UN GRANDE QUA , purtroppo ora chi lo ha chiamato ,voleva ,averlo lassu , oggi ci ha regalato ,una giornata di sole ,dopo mesi di pioggia ,ciao BARIC, Giacomo

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro