PORDENONE RE DEI PULCINI AL TORNEO PARCO COLLINE CARNICHE

Pulcini 2 (foto Cella)Il Pordenone si è aggiudicato il Torneo di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Erreà Cup” riservato ai Pulcini, disputato oggi a Villa Santina.  La formazione neroverde ha vinto tutte le sei partite previste, oltretutto subendo una sola rete. E’ stata comunque una giornata di festa per tutte le 12 squadre e per i genitori  presenti sugli spalti del Campo dei Pini in quello che ormai è diventato un appuntamento tradizionale della tarda primavera, una vera festa per il calcio giovanile regionale.
Applausi per tutti, quindi; del resto il risultato a quest’età deve essere l’ultimo dei pensieri.

Oltre alle squadre già citate, hanno partecipato Ancona Udine, Codroipo,Tolmezzo, Villanova di Fossalta di Portogruaro, Casarsa, Majanese, Villa, Bibione, Gemonese, Ovarese e Udinese Academy.

La giornata era cominciata con la sfilata e la presentazione delle squadre, seguita dalla prima fase, con tre incontri a testa, ognuno dei quali prevedeva due tempi da 7′ ciascuno.

Nel primo pomeriggio, dopo la rimodulazione dei gironi, si è svolta la seconda fase.

Poi le premiazioni, alla presenza del calciatore carnico dello Spezia Juri Cisotti (sommerso da richieste di autografi), della vicepresidente Admo Fvg Paola Rugo, del referente per l’Alto Friuli Onorino Brovedan, del sindaco di Villa Santina Romano Polonia, dell’assessore allo Sport Marco Masieri, del primo cittadino di Enemonzo Franco Menegon e dell’assessore comunale di Lauco Nereo Dario.


La manifestazione proseguirà lunedì 6 giugno con il convegno “Doping: l’illusione di vincere” (alle 10 al centro sociale sopra le Poste di Villa Santina) ed avrà il suo momento clou sabato 11 e domenica 12 con il torneo riservato ai Giovanissimi.

La serie di eventi è organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche Villa e Folgore in collaborazione con Edera, Lauco ed Ampezzo, oltre ai Comuni facenti parte dell’Ente Parco Intercomunale delle Colline Carniche, ovvero Villa Santina, Enemonzo, Raveo e Lauco, ai quali si aggiunge Ampezzo.

Partecipano attivamente anche la Delegazione di Tolmezzo della Figc, l’Aiac Carnia, la sezione di Tolmezzo dell’Aia e Goccia di Carnia.

Sul sito www.torneocollinecarniche.it è disponibile una ricchissima galleria fotografica, oltre ad immagini ed interviste.

(foto Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro