I FATTI DELLA GIORNATA

Duello De Toni - Fabiani nella gara tra Cedarchis e Real (foto A. Cella)
Duello De Toni – Fabiani nella gara tra Cedarchis e Real (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Infilando la sesta vittoria consecutiva nel derby col Cedarchis, il Real chiude al comando il girone d’andata e abbozza un tentativo di fuga che chiaramente non può essere decisivo ma di certo è importante. La gara dello “Zuliani” ha confermato quanto già si sapeva delle due squadre: il “Ceda” gioca un buonissimo primo tempo, ma paga alla distanza, la mancanza di alternative (giocano sempre quelli!). Il Real, invece, sfrutta bene le armi a sua disposizione e sbanca il campo dei nemici storici con una ripresa di grande spessore. Al secondo posto si rivede il Cavazzo, che passa a Verzegnis recuperando qualche certezza e agganciando il Villa fermato nel dery dalla Folgore. Escono forse definitivamente dai giochi scudetto i Mobilieri che sciupano nel finale un doppio vantaggio costruito nonostante l’inferiorità numerica già nel primo tempo. Il Fusca che a 10’ dalla fine vedeva un baratro sotto di sé raccoglie un punticino che fa morale anche se la situazione di classifica rimane piuttosto complicata. L’Ovarese, superando il Castello, scavalca in classifica il Campagnola, costretto al pari interno da una buona Arta. Resta infine il Paluzza che supera la Val del lago nonostante qualche brivido nel finale: se solo avesse conservato un paio di vittorie sfumate nel finale, la compagine nerazzurra sarebbe adesso non lontanissima dalle altre.

SECONDA CATEGORIA

Tutte le inseguitrici dell’Audax approfittano del turno di riposo dei biancorossi per accorciare distanze che restano comunque importanti. Il San Pietro supera il Val Resia, il Tarvsio nell’anticipo affonda La Delizia. Un pochino più complicate le vittorie di Nuova Osoppo contro la Velox e quella dell’Edera ad Amaro. Bene anche il Trasaghis che con un uno – due alla fin del primo tempo risolve la questione Pontebbana. Pareggio ricco di gol tra Ardita e Bordano.

TERZA CATEGORIA

Lo scontro al vertice va al Cercivento: al Ravascletto non è bastata la doppietta dell’ex Vezzi, perché la squadra di Moser ha capovolta l’esito dell’incontro cogliendo il successo in pieno recupero. La gara però ha confermato che entrambe sono due squadre con ambizioni di promozione più che legittime. Dietro le due in testa, sciupa una buona occasione l’Illegiana fermata in casa dalla Stella Azzurra, mentre l’Ancora (vittoriosa nell’anticipo in casa della Viola) e l’Ampezzo corsaro a Lauco si rifanno sotto, in attesa del posticipo di martedì prossimo tra Timaucleulis e Sappada. Il pari tra Moggese e Comeglians chiude il quadro dell’ultima di andata in cui ha riposato il RIgolato.

3 Comments

  • Posted 17 Luglio 2016 22:55 0Likes
    by Federico

    Secondo voi, soprattuto in seconda dove la sfida salvezza racchiude 4-5 squadre, chi saranno le tre retrocesse?

  • Posted 18 Luglio 2016 10:27 0Likes
    by gianca

    Ho portato ieri un amico di Modena a vedere la partita Cedarchis-Real.
    Quando gli avevo parlato di questo campionato estivo che avevo denominato “CAMPIONATO MONDIALE CARNICO”, lui aveva un po’ sorriso.
    Poi ieri ha visto che i risultati delle partite erano tutte aggiornate online, c’era la radiocronaca in diretta, il fine partita coi giocatori tutti assieme al chiosco, il pubblico, mi ha detto ” questa cosa ha un che di straordinario”.
    Gli ho risposto: “è merito di quel signore là ( e ho indicato Massimo Di Centa) e del suo compare che coordina le radiocronache (Damiani).
    Grazie Renato, Grazie Massimo…. i fenomeni del Carnico siete soprattutto voi.

  • Posted 18 Luglio 2016 12:24 0Likes
    by Massimo Di Centa

    Grazie Gianca,ma il merito e di tutti noi che questo Carnico lo amiamo perché capiamo quanto sia importante. Teniamocelo stretto. Un abbraccio.

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro