CINQUANT’ANNI DI GRANDE REAL

VOLANTINO FESTA REALCinquant’anni di vita! E’ arrivato un traguardo importante per il Real di Imponzo e Cadunea (mi raccomando, sottolineare sempre le due frazioni: ci tengono da matti!). Cinquant’anni pieni di vittorie, sconfitte, gioie, scudetti e coppe, ma sempre con un impegno che mai è venuto meno in questo primo mezzo secolo di vita. Dai tempi del primo campo sulle rive del But, alle foci del Rio Mignezza, che poi negli anni fu sempre migliorato, fino all’attuale struttura. Anni e anni caratterizzati da un’attività che ha sempre messo in primo piano i giovani e che continua nel solco di una tradizione societaria che proprio non vuole derogare ad un principio che sembra una specie di dogma statutario! Tutti hanno saputo scrivere pagine importanti per il sodalizio biancorosso. Partendo da quei giocatori che hanno in qualche modo segnato un’epoca nel calcio carnico (Gino Candido, Stefano Vidoni, Loris Candoni, Enrico Bertolini, Luca Martini, Luca De Giudici, Graziano Morassi, Andrea Morassi) per finire a quelli che hanno vestito le casacche del settore giovanile e poi magari si sono persi ma potranno dire di aver giocato nel settore giovanile del Real, con un pizzico di orgoglio. E poi i presidenti, persone magari diverse tra loro, ma legate da un filo comune, quello di fare il bene della società, con un occhio al campo e uno alle … casse! Il Cav. Pietro Zanier, Franco Martini, Benito Della Schiava, Romeo Pittoni, Antonio Larcher, Alfonso Fasolino, Diego Mattia e Mauro Cacitti hanno guidato la società in questi 50 anni, con alta e bassi nei risultati, magari, ma mai venendo meno a principi che sono gli stessi del 1966. I festeggiamenti si terranno Sabato 13 agosto presso il campo sportivo di Imponzo con inizio dalle ore 11.00 fino a tarda notte! Durante la mattinata verrà organizzata una partita amichevole tra le “vecchie glorie del Real” e una specie di “All stars”” del campionato Carnico. Cris Dj e vari gruppi musicali daranno alla giornata il contributo festaiolo che solo la musica può dare, il tutto condito da fornitissimi chioschi e l’American Barbecue preparato dal tifoso Lorenzo Forgiarini in arte “Forgia”.L’invito è esteso a tutti i giocatori, le società sportive e gli amici del Campionato Carnico!

Cinquant’anni da ricordare in un giorno. Perché cinquant’anni sono tanti ma quelli del Real di Imponzo e Cadunea sono stati sempre anni d’oro: gli anni d’oro, appunto, del grande Real, che meritano una grande festa. E chissà se questa festa potrà continuare sino ad ottobre … Ssshhh, silenzio: nel calcio la scaramanzia è sempre all’ordine del giorno.

3 Comments

  • Posted 12 Agosto 2016 08:37 0Likes
    by pompeo

    colgo l”occasione x fare gli auguri al grande Real di Imponzo e Cadunea e x ringraziare tutti,non faccio nomi rischierei di dimenticare qualcuno,presidenti dirigenti allenatori giocatori che mi hanno ospitato x tanti anni e tanti allenamenti nelle loro strutture permettendomi di allenarmi e di prepararmi al meglio trattandomi come uno di famiglia nonostante spesso fossi un avversario…senza dimenticare le nonne le mamme le mogli dietro al chiosco che mi hanno sempre fatto trovare a fine allenamento il piatto pronto.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE E BUON COMPLEANNO REAL

  • Posted 12 Agosto 2016 09:02 0Likes
    by gianca

    “Cinquant’anni, e sembra ieri”. Così ha commentato ieri sera, mentre osservava il montaggio del tendone, il già Presidente Antonio Larcher, detto TONI. Lui è stato socio fondatore di questo sodalizio e ci ha messo l’anima.
    A montare il tendone c’era anche Olinto Candoni, detto LINTO, responsabile assoluto ed indiscusso del campo di calcio del Real. Lui faceva parte della prima squadra del Real 1966, al momento della fondazione. Una passione smisurata, che diventa incontenibile quando fa goal suo nipote Federico.
    Persone incredibili, passioni smisurate….

  • Posted 13 Agosto 2016 20:03 0Likes
    by loris rassati

    50 anni di storia é una bella fetta di vita, se poi vissuta con molti onori e tanta gloria é ancora più bella. A tutti coloro che col loro sacrificio , entusiasmo e capacità hanno
    contribuito a far grande il REAL vanno i miei complimenti e saluti , augurandomi che le nuove generazioni continuino sulla giusta strada intrapresa dai padri fondatori. buon calcio a tutti. lorisRassati

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro