LA GIORNATA CHE VERRA’

Il Real I.C. cerca a Sutrio il successo che vale il titolo.
Il Real I.C. cerca a Sutrio il successo che vale il titolo.

La penultima giornata (squadre in campo alle 15 per questa e la prossima domenica) vivrà i suoi momenti chiave solamente su 5 campi, in quanto quasi tutti i verdetti sono diventati definitivi già nelle scorse giornate. Andiamo a vedere, quindi, girone per girone, le partite interessate.

PRIMA CATEGORIA

Occhi puntati sui campi di Sutrio ed Ovaro. A Sutrio arriva il Real I.C., che con 5 punti di vantaggio a due giornate dalla fine del campionato, con una vittoria sarebbe matematicamente campione. E’ una partita delicata, soprattutto dal punto di vista psicologico, oltre che, naturalmente, per il valore dei Mobilieri. Ancora più difficile, però, sulla carta appare il compito del Cavazzo in casa dell’Ovarese, intenzionata a finire in bellezza la stagione e con l’obiettivo del terzo posto condiviso attualmente col Villa. Il Cavazzo cercherà di ottenere i tre punti necessari per continuare a sperare in caso di buone notizie da Sutrio. Già retrocesse da domenica scorsa Folgore, Arta e Paluzza.

SECONDA CATEGORIA

Qui è già tutto deciso con le promozioni di Audax, Trasghis e Tarvisio e le retrocessioni di Val Resia, Ardita e La Delizia. Ipoteticamente, il Trasaghis, a quota 48, potrebbe vincere il girone, perché a due partite dal termine (affronterà rispettivamente negli ultimi 180’ il Bordano in casa e la Pontebbana in trasferta) in caso di due successi potrebbe raggiungere quota 54. Dal canto suo, l’Audax (che ha 52 punti) nell’ultimo turno riposerà, e domenica sarà impegnata in trasferta a San Pietro e in caso di successo arriverebbe primo.

TERZA CATEGORIA

In Terza, col Cercivento già promosso, sono in palio gli altri due posti: il Ravascletto vincendo in casa con la Stella Azzurra sarebbe matematicamente promosso, indipendentemente dai risultati di Illegiana ed Ancora. Il turno sembra più favorevole alla formazione di Illegio, impegnata in casa contro il Rigolato (la peggior difesa del girone) ultimo in classifica, mentre l’Ancora ha una trasferta a Lauco che potrebbe nascondere qualche insidia.

3 Comments

  • Posted 30 Settembre 2016 18:30 0Likes
    by francesco ziraldo

    Buonasera,
    ricollegandomi al commento del sig. Loris Missana, volevo manifestare tutta la mia più profonda ammirazione ad Alan Schiratti per il suo gesto d’amore verso la moglie Cristy.
    Penso che non serva aggiungere altro…se non augurare loro una completa guarigione e un
    veloce ritorno sui verdi campi della Carnia!!
    Ciao Alan, sei veramente una bella persona.
    Francesco

  • Posted 1 Ottobre 2016 06:52 0Likes
    by Dennis Iob

    Buongiorno,
    Credo che i commenti che si leggono ogni volta sul campionato, “nn sempre in sintonia con il valore dello sport” siano fuori luogo di fronte a un gesto di grandissimo amore x il prossimo del sig. Schiratti Alan, che nn conosco personalmente. Ma gli auguro a lui e in particolare a Cristina la più serena e lunga vita assieme. Se mi e’ concesso un ultima cosa. ” Forza Cavazzo”

  • Posted 1 Ottobre 2016 11:07 0Likes
    by Denis

    Il prossimo anno il fusca farà il triplete e poi faranno festa grande

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro