IL RECUPERO TRA FOLGORE E ARTA TERME TERMINA IN PARITA’

                           Una fase di Folgore-Arta Terme (Foto Cella)

FOLGORE          2
ARTA TERME   2

FOLGORE
Damiani, Madrau, De CrIstofano, Pittoni, Maisano, Stramondo (Petris), Concina (Gardelli), Clapiz, Temil, Paschini, Adami. All. Agostinis.
ARTA TERME
Di Monte, De Toni, Giarle, Lessanutti (Puntel), Farinati, Ferraiuolo, S. Cassutti, C. Cassutti (Grassi), Pasta, Pili (Radina), Gortani. All. Corti
Arbitro. Accarino di Maniago.
Marcatori. Al 7′ Paschini, al 34’Farinati; nella ripresa al 6′ Pasta, al 9′ Paschini.

VILLA SANTINA
Si è chiuso con un pareggio sostanzialmente giusto il recupero tra Folgore e Arta Terme ed il punto per i termali serve ad agganciare al vertice il Cercivento. Folgore al vantaggio lampo con un eurogol di Paschini: botta dai 25 metri a mezz altezza che non lsacia scampo a Di Monte. Al 18′ clamoroso il montante basso centrato da C. Cassutti con una sassata a pelo d’erba.
Al 26′ Arta vicina al pareggio con Pasta, ma la sua conclusione di prima intenzione va a lambire il palo alla sinistra di Daminai sostituto dello squalificato Ferino mentre sul fronte opposto Temil non sfrutta un’ottima opportunità e dal dischetto calcia tra le braccia di Di Monte. Il pareggio dei termali giunge al 34′ con una punizione molto decentrata di Pasta che sorprende difesa ed estremo della Folgore ed entra in rete con l’impercettibile ma decisiva deviazione di Farinati. Ancora il giovane bomber rossoblu Pasta a guadagnarsi gli applausi con una girata dal limte di poco a lato. Ad inizio ripresa Arta Terme al sorpasso con un’azione personale di Pasta, quindi Folgore a sfiorare la parità ma il colpo di testa di Madrau viene deviato sopra la traversa da un reattivo Di Monte che al 9′ viene beffato da Paschini con una punizione dai 35 mt a palombella. Al 14′ l’onnipresente Pasta si vesta da assist-man inventandosi un corridoio per Gortani che però spreca mandando il rasoterra da dentro l’area a lambire il palo destro. Al 22′ è il turno dello sganciato Ferraiuolo  a centrare il palo su azione di calcio d’angolo mentre poco prima Radina entra in campo a sostituire Pili.

 

4 Comments

  • Posted 11 Luglio 2017 21:45 0Likes
    by Dado

    Complimenti a Damiani Giorgio detto ” Pata “, una vita con la Folgore, una bandiera ancora lì a difendere la porta delle saette. Insieme a Gildo De Toni stasera in campo una pagina consistente di storia del Carnico.

  • Posted 12 Luglio 2017 11:03 0Likes
    by Gianca

    Il meraviglioso Pasta lo avevo già visto all’opera ed ha fatto le belle cose di sempre.
    Gildo De Toni, classe 1967, è un fenomeno; sgambetta come un ventenne ed il senso della posizione gli viene naturale, vista l’esperienza….
    I Gol di Paschini sono stati bellissimi; il secondo poi speriamo che qualcuno lo abbia filmato e lo metta su YOUTUBE.
    Partita lineare e corretta, arbitro bravo, serata stupenda nel freschetto di Villa Santina.

  • Posted 12 Luglio 2017 16:22 0Likes
    by rass

    odio i caffè. troppo dolci!

  • Posted 13 Luglio 2017 11:25 0Likes
    by Andrea

    Caro prof. questa non l’ho capita. Puoi tradurla ai comuni mortali?
    Grazie

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro