NASCE IL CARNICO 2018 E RADIO STUDIO NORD COME SEMPRE È IN PRIMA FILA

E’ arrivato il giorno dei calendari del Carnico 2018 e del sorteggio dei gironi di Coppa Carnia.

Oggi, martedì 10 aprile, alle 18.30 sarà la sede dell’AIA di via Marchi a Tolmezzo (vicino al Judo Club) ad ospitare l’appuntamento, sempre molto atteso, anche perché offre il via libera per programmare ferie, turni lavorativi, locandine, eccetera.

Il campionato inizierà sabato 28 aprile, questo per consentire la disputa della Coppa Carnia martedì 1° maggio (ci sarebbe stato altrimenti solo un giorno di riposo fra due partite).
Si giocherà di sabato anche un altro intero turno, quello del 4 agosto.
Da verificare cosa avrà deciso la Figc per domenica 15 luglio, visto che alle 17 si giocherà la finale dei Mondiali di Russia, la partita più importante del quadriennio a livello globale; difficile immaginare che si possa disputare alla stessa ora un turno del Carnico, visto che chi ama il calcio (giocatori, allenatori, dirigenti, collaboratori, appassionati) difficilmente vorrà perdersi la sfida. Staremo a vedere.

Due i turni infrasettimanali, previsti mercoledì 13 giugno e mercoledì 12 settembre, con buona probabilità riservati solo a Prima e Seconda Categoria, avendo la Terza quattro turni in meno. Terza che potrebbe iniziare il campionato una settimana dopo ed effettuare la sosta di Ferragosto; ma è solo un’ipotesi, visto che la rinuncia del Rigolato ha costretto la Delegazione di Tolmezzo a modificare i piani iniziali.
Per tutti il campionato finirà il 7 ottobre.

Per quanto riguarda la Coppa Carnia, la prima fase prevede otto gironi da 4 squadre ciascuna e uno da 3. Passeranno il turno le prime di tutti i raggruppamenti e 7 delle 8 seconde classificate dei gironi di 4 (come l’anno scorso, quindi).
Le 35 squadre sono state divise in 4 urne, facendo riferimento alla classifica finale del Carnico 2017. Nella prima ci sono Cavazzo, Cedarchis, Fusca, Mobilieri, Ovarese, Tarvisio, Trasaghis, Val del Lago e Villa; nella seconda Amaro, Campagnola, Cercivento, Il Castello, Illegiana, Pontebbana, Real e Verzegnis (essendoci  otto formazioni, nessuna di esse andrà nel girone da tre); nella terza Arta Terme, Bordano, Edera, Folgore, Nuova Osoppo, Paluzza, Ravascletto, San Pietro e Velox; nella quarta Ancora, Ardita, Comeglians, Sappada, La Delizia, Lauco, Stella Azzurra, Timaucleulis e Viola.
La prima fase si deciderà in soli 9 giorni, con partite previste domenica 22 e mercoledì 25 aprile, martedì 1 maggio.
Agli ottavi ci sarà un sorteggio integrale, non prendendo quindi in considerazione il piazzamento nei gironi. Verrà composto un tabellone tennistico e quindi ogni squadra potrà conoscere subito il suo percorso verso la finale. Gli ottavi si giocheranno in partita unica mercoledì 23 maggio, i quarti mercoledì 27 giugno, le semifinali l’11/12 luglio (andata) e il 18/19 luglio (ritorno).
Finale mercoledì 8 agosto alle 20.30 a Cavazzo.

Sempre oggi verrà presentato il Torneo Allievi, che ritorna dopo qualche anno prendendo il posto di quello Juniores, ormai declinante.

Come sempre Radio Studio Nord seguirà il Carnico 2018 con grande attenzione e partecipazione. Innanzitutto con “A tutto Carnico”, la storica trasmissione di Renato Damiani giunta al 28° anno, un record per l’emittenza privata. Poi con gli aggiornamenti durante i gr “Studio Nord Sport”, in onda dal lunedì al venerdì alle 8.30, 12.17 e 17.30. Non mancherà ovviamente “Terzo Tempo”, la trasmissione di Cristian Comelli e Walter Bugliani, in onda ogni mercoledì alle 18 e in replica domenica alle 12.

Il punto di riferimento riconosciuto del campionato è il sito Carnico.it, dove verranno forniti gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le partite, oltre a notizie, interviste, immagini, le rose delle squadre, le foto dei protagonisti e altro ancora, a cura di Renato Damiani e Massimo Di Centa. Proseguirà inoltre la stretta sinergia con la redazione di Studio Nord News.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro