I FATTI DELLA GIORNATA

Dionisio infila il gol del pareggio (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Inizio difficile per le squadre che giocavano in casa: il fattore campo, insomma, non si è rivelato un fattore, in quanto è stato solo il Real a sfruttare il turno casalingo, piegando di misura il Trasaghis (ancora a segno il neo acquisto Marcon). Ben tre sono stati invece i successi esterni, due dei quali colorati d’arancione: quello del Fusca a Gemona in casa del Campagnola e quello del Villa sul terreno della Val del Lago. Il successo dei ragazzi di Luca Craighero lo ha firmato un ragazzo dal nome chilometrico, Davi Reiner Ferrira Pessoa, un elemento di cui in giro si dice un gran bene, mentre la vittoria del Villa è maturato con due gol nel recupero siglati dal neo acquisto Emanuele Bearzi  e dal “solito” Iob. La terza vittoria esterna è quella della neo promossa Pontebbana in casa del neopromosso Cercivento, al secondo ko interno consecutivo in tre giorni, dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa con la Viola. L’unico 0 a 0 della giornata si è avuto a Tarvisio, dove i locali sono stati inchiodati dall’Illegiana. Pareggi con gol invece quelli nelle sfide tra Cedarchis ed Ovarese, gara in cui ha prevalso il buon assetto difensivo e nel nervosissimo scontro di Cavazzo: 3 espulsi, una dozzina di cartellini gialli e tante, troppe polemiche. Gara davvero spigolosa, giocata sui nervi e piena di ripicche. Per essere solo la prima giornata, beh, ci è sembrato francamente troppo.

SECONDA CATEGORIA

A spiccare è il risultato tennistico di Verzegnis, dove l’Arta trova in Pasta e nella novità Bogarelli gli artefici della vittoria: 3 a gol a testa per i due che rendono vana la tripletta dell’eterno Paolo Di Lena. Un gol di Privitera regala il successo alla nuova Osoppo sulla Stella Azzurra, mentre un’Ardita in palla travolge un Timaucleulis che continua subire troppi gol. Due gli 0 a 0 della giornata: quelli di Amaro (dove era di scena l’Audax) e quello di Paularo tra Velox e San Pietro. Botta e risposta nei minuti iniziali tra Castello e Ravascletto in un confronto equilibrato. Ha riposato la Folgore.

2 Comments

  • Posted 29 Aprile 2018 17:47 0Likes
    by paolo

    ma avere 3 partite così ravvicinante non è un male come inizio? Forse qualche squadra non è minimamente in forma e qualche risultato è falsato. Secondo me le 3 partite della Coppa dovrebbero essere SEMPRE prima della 1a giornata (e il prossimo anno Pasqua è il 21/04…si giocherà a Pasquetta???)

  • Posted 29 Aprile 2018 18:08 0Likes
    by Lele

    De barba in panchina? Follia pura

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro