I GIOVANISSIMI DELL’ABRUZZO VINCONO IL 10° TORNEO PARCO DELLE COLLINE CARNICHE

foto Marco Fachin

I Giovanissimi della Rappresentativa dell’Abruzzo hanno conquistato la decima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile Parco delle Colline Carniche, disputato nel week-end fra Villa Santina e Tolmezzo.
La formazione del Centro Italia si è imposta 1-0 nella finale primo/secondo posto con il Pordenone grazie ad una rete realizzata da Manari quasi allo scadere dei 50’ di gioco.

Il Pordenone si era qualificato per la finale vincendo nella mattinata a Tolmezzo le partite del suo triangolare con i croati del Pazin (4-0 con reti di Movio, Guadagnin, Doratiotto e Fantin) e la Rappresentativa Fvg (2-0, in rete ancora Guadagnin e Zanotel). Nell’altra partita del raggruppamento la squadra friulgiuliana aveva battuto 2-0 il Pazin (Cambi e Viotto).

La squadra abruzzese aveva invece esordito perdendo 1-0 a Villa Santina con l’Udinese (rete di Berthe), vincendo poi 3-0 con gli sloveni dell’Izola grazie a Pepe, Bentivoglio e Marchegiani. Nell’ultima partita per accedere alla finalissima all’Udinese sarebbe bastato un pareggio ed invece, nonostante si fosse trovata due volte in vantaggio, è stata sconfitta 3-2 dall’Izola. Reti bianconere di Campana e Pafundi, mentre per gli sloveni sono arrivate la doppietta di Vuketic e la singola marcatura di Hoti. Così le tre squadre sono arrivate appaiate a tre punti e a decidere è stata la differenza reti, con Abruzzo primo, Udinese seconda e Izola terza.

Il terzo posto è stato ottenuto dalla Rappresentativa Fvg, impostasi sull’Udinese per 1-0 grazie al gol nei primi minuti di Lamen. Quinta piazza per il Pazin, vincitore 3-0 sull’Izola grazie alla doppietta di Pajković e alla singola marcatura di Grahovac.

Presenti alla premiazione, fra gli altri, l’assessore regionale Barbara Zilli, la consigliere Mariagrazia Santoro, il presidente della Figc regionale Ermes Canciani, il presidente dell’Aiac carnica Fausto Barburini, il presidente della sezione Aia di Tolmezzo Nicola Forgiarinie il presidente dell’Asd Villa Enzo Dorigo, oltre agli amministratori dei comuni del Parco delle Prealpi Giulie.

Sabato si era svolto il torneo Pulcini, che aveva visto la riconferma dell’Ancona Udine.

L’organizzazione, coordinata da Stefano Mecchia, è curata dalla Figc di Tolmezzo e dell’Aiac carnica, con la preziosa collaborazione dell’ASD Villa.

 

Commenta con Facebook
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Approfondimenti

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Subtitle

instagram

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: carnico@rsn.it T +39 0433 40690
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2018 2017 2016