I FATTI DELLA GIORNATA

Duello Pochero – Fior in Mobilieri – Villa (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

D’accordo, non siamo nemmeno a metà campionato, ma le due di testa allungano il passo e si avviano a quello che dovrebbe diventare un duello. I rispettivi successi arrivano con modalità diametralmente opposte: i Mobilieri disputano la solita gara di grande spessore tattico, palesando la solita fluidità di manovra, ma alla fine vincono di misura, continuando a buttare via occasioni su occasioni che potrebbero chiudere le partite (vedi l’eliminazione in Coppa). Il Villa con questo ko vede allontanarsi di molto la possibilità di inserirsi nei discorsi di vertice. Addirittura esagerato il successo del Cavazzo che rifila 8 reti ad un Tarvisio sempre più frastornato e capace di prendere 3 reti in 2 minuti a inizio ripresa … E così al terzo posto ora c’è il Trasaghis che batte senza grossi patemi la Val del Lago. Successi anche per Ovarese e Campagnola: i biancazzurri della Val di Gorto non hanno grosse difficoltà a piegare la Pontebbana, mentre i gemonesi vincono in casa del Real. In coda, preziosissimo successo del Cedarchis in una sfida dal sapore antico contro l’Illegiana, mentre il Cercivento vince con grande autorevolezza in casa di un Fusca sempre più demoralizzato.

SECONDA CATEGORIA

Rallentano le due di testa e chi insegue approfitta: l’Amaro non va oltre un inatteso pareggio interno con l’Ardita, mentre la Nuova Osoppo deve fare i conti con un Timaucleulis che nelle ultime giornate ha innalzato di molto il proprio rendimento. E così l’Arta (che fatica molto contro un generosissimo Castello) rosicchia 2 punti grazie alla doppietta di Bogarelli che stavolta vince la sfida interna del gol col compagno Pasta. Anche la Folgore (di misura sul Verzegnis) si rifà sotto e forse la lotta per i tre posti promozione si riduce a questo quintetto. Subito dietro (ma a 6 punti dal terzo posto) troviamo il San Pietro che vince lo scontro diretto col Ravascletto. Il pari colto nell’anticipo con l’Audax  conferma la metà classifica della Velox a braccetto col Timaucleulis, mentre da quota 9 (dove ci sono la Stella Azzurra, che ha riposato ed il Verzegnis) inizia la lotta dura per la salvezza.

TERZA CATEGORIA

Vola il Paluzza di Max Brovedani: il più 11 sulla terza se non è una sentenza, poco ci manca: il 2 a 0 col quale i nerazzurri espugnano Lauco porta ad 8 (sue nove partite giocate) i successi dei paluzzani. Il Sappada barre il Val Resia in casa e insegue al secondo posto già con sette punti di distacco. Viola ed Edera finiscono in parità il loro scontro. Secondo successo consecutivo del Bordano che espugna il campo de La Delizia. Nelle ultime due partite successi esterni per la Moggese (sull’Ancora) e dell’Ampezzo a Comeglians.

2 Comments

  • Posted 2 Luglio 2018 00:03 0Likes
    by Coco

    Dopo l’errore del Divin Codino a Pasadena, la giornata calcisticamente più buia della mia vita. Avrei preferito farmi operare di appendicectomia senza anestesia che vedere l’Illegiana perdere in casa contro il Cedarchis. P0r(@ Pu^^@N@

  • Posted 2 Luglio 2018 18:16 0Likes
    by Top11

    Ma quanto è forte Matteo “biffa” Rosič? Il migliore

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro