SCUDETTO 2018? ASSEGNIAMOLO EX AEQUO …

E se alla fine si assegnasse uno scudetto ex aequo?  La domanda è chiaramente provocatoria, ma ormai a poche ore dallo spareggio tra Cavazzo e Mobilieri che dovrà decretare la vincente del Carnico 2018, fissato per sabato (chissà poi perché?)  non conoscere la sede della partita è davvero paradossale. Fatte salve le assunzioni di responsabilità da parte degli amministratori comunali (diventate ancor più complicate dopo la morte di Erika Pioletti nel giugno 2017, avvenuta a Torino,  dopo che la donna era  rimasta ferita nella serata della finale di Champions League nella calca creatasi in una piazza torinese) la domanda che tutti si pongono è perché non pianificare l’evento (magari raro ma non impossibile) di un eventuale spareggio per l’assegnazione del titolo. Si potrebbe ipotizzare una decisione alla fine del girone d’andata, coinvolgendo un certo numero di sindaci interessati all’evento in collaborazione con la squadra del paese. In quasi tre mesi l’organizzazione del match avrebbe i tempi necessari per mettere d’accordo esigenze logistiche e burocratiche, compresse, invece, in una sola settimana. Proprio perché bisogna saper far coincidere tanti avvenimenti (feste di paese, permessi vari, attività del calcio regionale) una pianificazione previdente avrebbe il pregio di ottimizzare la scelta. E invece, a due giorni dalla gara, siamo ancora qui a domandarci dove si giocherà …

7 Comments

  • Posted 10 Ottobre 2018 22:44 0Likes
    by giacomino dario

    Tutto giusto come sempre, Massimo. Oltre a giocare di sabato???magari qualcuno anche lavora, qualcuno deve seguire le giovanili, ma nessuno ha pensato, ma sabato non ci sono anche le finali del Carnico amatori? Quelle non interessano alla figc, ma a tutto il movimento della grande famiglia del carnico sì. Tra l’altro si disputano a Sutrio, pura coincidenza, ma perché privare un movimento come gli amatori di poter fare un buon incasso una volta all’anno ed assistere alla partita dell’anno in Carnia? Basta campanilismo e più collaborazione!!!

  • Posted 10 Ottobre 2018 23:21 0Likes
    by Tecnico Piro

    Dopo la bella figura fatta in coppa per aver messo lo stesso giorno Cavazzo e Viola in casa c’era da aspettarselo. Escludendo Arta e Villa tutti i campi di seconda sarebbero andati bene in ogni caso , e andrebbero bene anche il prossimo campionato, basta svegliarsi prima

  • Posted 11 Ottobre 2018 07:08 0Likes
    by Edo 74

    Il tutto e’ abbastanza indicativo della situazione……pero’ giu’ di post su Facebook sulla magnificenza dell’operato dirigenziale……calareeee!

  • Posted 11 Ottobre 2018 11:35 0Likes
    by Nada

    Dunque a mezzogiorno di giovedì non si sa ancora dov è lo spareggio dopodomani?

  • Posted 11 Ottobre 2018 13:17 0Likes
    by ButinleInStaiar

    Ho sentito dire che lo spareggio si disputerá in Friuli.

  • Posted 11 Ottobre 2018 13:22 0Likes
    by Enzo

    Io propongo alla federazione di far alloggiare a Pesariis i vincenti un paio di giorni in modo da poter giocare anche la super coppa sullo stesso campo!

  • Posted 11 Ottobre 2018 17:43 0Likes
    by Michele Vuerli

    Concordo con Giacomino Dario, perchè di sabato??? Perchè non è stato tenuto conto delle finali del carnico amatori (definite già ad aprile)??? Tra l’altro sono a Sutrio e mi immagino le difficoltà che incontreranno gli organizzatori con il 90% dei coinvolti allo spareggio, già perchè spesso le squadre di amatori collaborano con le squadre del carnico FIGC o sono addirittura “costole” di esse.
    C’era l’occasione di avere un intero week end di sport (finali LCFC di sabato e lo spareggio di domenica) e invece, come già accaduto, non riusciamo ad aprofittarne, anzi, creiamo disagio.
    Peccato peccato peccato

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro