È VILLA-TRASAGHIS LA SUPERSFIDA DEL MERCOLEDÌ

Mercoledì 15 maggio scendono in campo le squadre di Prima e Seconda Categoria per il recupero della prima giornata non disputata lo scorso 28 aprile.

In Prima, occhi puntati su due sfide, quelle che, classifica alla mano, sono due scontri al vertice: Cedarchis – Cercivento e Villa – Trasaghis sono di sicuro i campi principali. Allo”Zuliani” i giallorossi di Giacomino Radina attendono il Cercivento, reduce dal colpaccio di Sutrio nel derby. Due squadre col morale alle stelle e questa partita sembra giungere a proposito per verificare le rispettive potenzialità.
A Villa Santina arriva il Trasaghis, reduce dal successo in casa del Cavazzo: si affronteranno due fra le formazioni indicate come possibili protagoniste per la conquista del titolo dopo una campagna di rafforzamento davvero importante.
Cavazzo e Mobilieri, reduci da una domenica davvero negativa, cercheranno sui campi di casa risposte importanti, perché un altro passo falso aprirebbe crepe importanti nel morale. I campioni riceveranno la Nuova Osoppo ancora a quota zero, ma squadra sempre imprevedibile. I Mobilieri (con Buzzi che dovrà rinunciare ai tre giocatori espulsi domenica) avranno di fronte un’Arta rinfrancata dal punto colto in casa del Campagnola.
Lo stesso Campagnola attende la visita del Fusca con l’obiettivo di conquistare l’intera posta, ma la formazione di Brollo (che non rinuncia mai al gioco), potrebbe far valere la sua precisa identità tattica.
Interessante anche il confronto del “Pittoni”, con la sfida tra Real e Pontebbana, compagini ben strutturate, anche se ancora alla ricerca di un miglior assetto.
Ad Ovaro, infine, arriva l’Amaro: i ragazzi di Talotti hanno palesato qualche difficoltà in questo inizio torneo, mentre l’Ovarese sta cercando di recuperare pedine importanti, ma può contare su quella forza di carattere che da sempre ne anima lo spirito.

In Seconda, finalmente, scende in campo l’Adita: non sarà un inizio facile quello dei gialli di Forni Avoltri, impegnati a Timau, contro una squadra reduce dalla sconfitta interna di domenica. Un altro stop, per i ragazzi di Di Bello, sarebbe pericoloso soprattutto sul piano morale.
La Velox riceverà la Stella Azzurra, ferma a zero punti, e l’occasione è ghiotta per i ragazzi di Gressani, che dopo la scoppiettante vittoria di domenica scorsa vorranno infilare il secondo successo consecutivo.
La Folgore cercherà sul non facile campo di Verzegnis di riscattare il ko subito contro la Val del Lago nel turno precedente, mentre Lauco e Sappada si ritroveranno dopo la sfida di Coppa e col morale alto dopo i successi di tre giorni fa.
Ravascletto – Paluzza è confronto aperto e per entrambe rappresenta motivo di riscatto dopo il passo falso dell’ultimo turno.
La giornata di riposo tocca alla Val del Lago mentre Tarvisio-Illegiana è stata rinviata per lutto.

Mercoledì si recupera anche Ampezzo-Castello, la sola partita di Terza rinviata il 5 maggio per neve.

CLICCA QUI PER IL QUADRO COMPLETO DI PARTITE E ARBITRI

(nella foto il Fusca)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro