LA COPPA SCEGLIE LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI

Si conosceranno mercoledì 22 sera le ulteriori 11 squadre che approderanno agli ottavi di Coppa Carnia, obiettivo già raggiunto da Folgore, Cercivento, Illegiana, Trasaghis e Pontebbana.

Alle 20.30 sono infatti in programma le partite della terza e ultima giornata della fase a gironi, che promuove all’eliminazione diretta le prime classificate dei 10 gironi e le 6 migliori seconde (comprese quelle dei gruppi da 3).

Ricordiamo quanto stabilisce il Regolamento.
In caso di parità tra più squadre dello stesso girone
si terrà conto nell’ordine:
– dell’esito dell’incontro diretto al termine dei tempi regolamentari;
– della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite (nei 90 minuti regolamentari);
– del maggior numero di reti segnate (nei 90 minuti regolamentari);
– in caso di persistente parità verrà effettuato il sorteggio a cura della Delegazione alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate

In caso di parità tra più squadre seconde classificate si terrà conto nell’ordine:
– della migliore differenza tra le reti segnate e quelle subite (nei 90 minuti regolamentari);
– del maggior numero di reti segnate (nei 90 minuti regolamentari);
– in caso di persistente parità verrà effettuato il sorteggio a cura della Delegazione alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

Vediamo la situazione, con la premessa che i 6 punti dovrebbero essere una buona garanzia per il ripescaggio come seconda, anche se non offrirà comunque la certezza.

GIRONE A
Si giocano Tarvisio (3)-Comeglians (0) e Paluzza (3)-Real (6). Al Real basta perdere ai rigori per chiudere in vetta, ma sono in corsa anche Tarvisio e Paluzza.

GIRONE B
Val del Lago (0)-Val Resia (1) si disputa solo per la gloria, Ravascletto (5) e Cavazzo (6) si giocano il primo posto. Un successo ai rigori del Ravascletto promuoverebbe entrambe le squadre.

GIRONE C
Con la già qualificata Illegiana (6) che a Presenaio affronta il già eliminato Sappada (0), Ovarese (3)-Lauco (3) è un vero e proprio spareggio per il secondo posto.

GIRONE D
Stessa situazione: Folgore (6) già qualificata che ospita l’Arta Terme (0) già eliminata e sfida diretta per il secondo posto fra Viola (3) e Mobilieri (3).

GIRONE E
Qui si ripropone la situazione del Girone B, con Campagnola (5) e Verzegnis (6) che a Gemona si giocano i primi due posti e la possibilità per entrambe di passare matematicamente con un successo ai rigori della squadra a quota 5, ovvero il Campagnola. A Venzone si affrontano invece Fusca (1) e Edera (0).

GIRONE F
Mentre il qualificato Cercivento (6) riceve la quasi eliminata La Delizia (1), Il Castello (2) e Amaro (3) si giocano il secondo posto.

GIRONE G
Tre squadre ancora in lizza, con la possibilità anche di un triplice arrivo a quota 6: a Tolmezzo il Cedarchis (6) affronta la Stella Azzurra (3), a Paularo la Velox (3) riceve l’Ancora (0).

GIRONE H
Stessa situazione dei Gironi B e E: Moggese (5) e Villa (6) si giocano i primi due posti, Nuova Osoppo (1)-Audax (0) ha ben poco da dire.

GIRONE I
Con il Trasaghis (5) già qualificato, il San Pietro (1) dovrebbe sperare in un mezzo miracolo per approdare agli ottavi con 4 punti. Curiosamente i comeliani giocheranno ad Ampezzo (0) a soli tre giorni dal clamoroso 0-8 in campionato.

GIRONE L
Se con 4 punti è molto difficile la qualificazione, figuriamoci con 3, massima quota raggiungibile da Bordano (0) e Timaucleulis (0), di fronte in casa dei rossi. Riposa la già qualificata Pontebbana (6).

CLICCA QUI PER PARTITE E ARBITRI

(nella foto il Lauco, che si gioca la qualificazione ad Ovaro)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro