VIDEOINTERVISTA A DEL FABBRO DELL’AUDAX

di BRUNO TAVOSANIS

Non si è giocato l’anticipo della Terza Categoria fra San Pietro e Audax.
L’abbondante pioggia caduta nel corso della giornata ha reso impraticabile il campo di Presenaio, che paga la scarsa capacità di assorbimento. In alcune zone del terreno di gioco l’acqua era ben visibile in superficie e in pochi minuti la partita si sarebbe trasformata in qualcosa di simile ad una lotta sul fango.
Così già tre-quarti d’ora prima del fischio d’inizio, previsto alle 19, l’arbitro Maieron e i dirigenti delle due squadre hanno optato per il rinvio. Inutile, infatti, attendere fino al limite massimo delle 19.45, nonostante dalle 18.30 fosse comparso un timido sole. Le società si sono già accordate per il recupero, sabato 20 luglio alle 17.30, nel week-end quindi dove è previsto per la Terza un turno di riposo.

L’Audax si era presentata in Comelico senza i suoi giocatori più rappresentativi, Lorenzo Sala e Claudio Coradazzi, perciò il rinvio non è stato certo accolto con sfavore dai fornesi, mentre nel San Pietro non si è potuto far altro che prendere atto della situazione, essendo tutti consapevoli che il campo paga problematiche irrisolvibili in caso di abbondanti piogge; inutili, peraltro, i tentativi effettuati negli ultimi anni per migliorare la situazione.

Il San Pietro, capolista dopo lo scorso turno, si trova ora terza a 3 punti dal Val Resia, vincitore 1-0 nella partita disputata oggi a Bordano (gol di Antonio Di Lenardo) e a 2 dall’Ancora, che ieri sera si era imposta 4-2 ad Ampezzo grazie in particolare alla tripletta del bomber Polonia.

L’Audax deve invece rinviare il tentativo di vincere la terza partita consecutiva dopo il filotto iniziale di sconfitte.

Fra i più giovani della squadra di Forni di Sotto c’è Mattia Del Fabbro, classe 1998 di Forni di Sopra, già esponente della squadra regionale di biathlon. Ecco le sue parole.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro