SUCCESSO PER IL CAMP DELLA NUOVA OSOPPO

di RENATO DAMIANI

Si è concluso il primo Camp “Fabio Rossitto” organizzato dall’Asd Nuova Osoppo del presidente Olindo Peretto.

Al comunale “ A. Forgiarini”, tirato a lucido per l’occasione, da lunedì 8 a sabato 13 luglio, 30 ragazzi dai 6 ai 13 anni, provenienti da Osoppo, Gemona e località vicinorie, hanno potuto sfruttare le competenze di Fabio Rossitto (ex giocatore dell’Udinese con cui ha debuttato il 17 gennaio 1990 contro il Bologna, quindi Napoli e  Fiorentina poi allenatore dal 2007 con primo incarico la formazione Giovanissimi nazionali dell’Udinese) e Stefano Umbro.
I due tecnici professionisti si sono avvalsi della collaborazione di Giancarlo Peirano (attuale mister della Nuova Osoppo), Manuel Andenna, Nicola Candussio e Mauro Trombetta. La sei giorni osovana si è sviluppata con sedute mattutine che prevedevano 4 stazioni: coordinativa, tecnica, situazionale, gioco. Pomeriggio dedicato a partite a tema.
Giovedì 10 giornata particolare presso la piscina dello Sporting 2001 di Gemona (struttura di recente divenuta proprietà dell’Asd Nuova Osoppo, che comprende anche diversi campi di calcio a 5, coperti e scoperti).

Nel frattempo al comunale continuano i preparativi per la preparazione della finalissima di Coppa Carnia, prevista per mercoledì 7 agosto.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro