SQUALIFICHE, STANGATA PER AUDAX E ONORATO IOB

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato.

In Prima Categoria una giornata di squalifica a Bordin e Bon (Campagnola), Stefano Galante (Cedarchis), Josef Gloder (Ovarese) e Floreani (Arta Terme).

In Seconda Categoria un turno di stop per Hlede e Kola (Ardita), Puntel (Sappada), Rossi (Illegiana), Senatore (Lauco), Da Pozzo (Ravascletto) e Venturini (Tarvisio).
Squalificato fino al 14 agosto (due giornate, quindi) l’allenatore del Tarvisio Sandro Menis.
Da sottolineare inoltre la maxisqualifica a Onorato Iob, nome storico dell’Illegiana che attualmente collabora con la società neroverde. Domenica con il Lauco era inserito in lista come massaggiatore e gli è stata comminata una squalifica di 2 mesi e mezzo, fino cioé al 13 ottobre, giorno di chiusura del campionato. In sostanza, salvo uno spareggio, Onorato Iob per tutto il resto della stagione dovrà rimanere fuori al recinto di gioco.
Questa la motivazione della squalifica come riportato dal Comunicato ufficiale della Figc: “Per comportamento offensivo ed ingiurioso nei confronti dell’arbitro (Turale di Udine, ndr), mentre si avvicinava viso a viso allo stesso, e appoggiando pancia contro pancia, faceva arretrare il direttore di gara di un passo, continuando poi ad inveire contro lo stesso mentre abbandonava il terreno di gioco; infine insultava ancora una volta l’arbitro mentre questi si apprestava alla propria autovettura, accompagnato da un dirigente della società
ospitante”.

In Terza categoria due giornate di squalifica a Ferigo e Federico Nassivera (Audax); una al bomber fornese Lorenzo Sala (i tre giocatori della squadra di Forni di Sotto sono stati espulsi dall’arbitro Tomada di Udine nella partita vinta con il Bordano), a Tosoni (Val Resia), Montina (Viola) e Nadalin (Il Castello).

Ricordiamo, infine, che la partita di Terza fra La Delizia e Moggese si giocherà domenica 4 a Preone. 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro