In 4 a pari merito si giocano la Prima

di MASSIMO DI CENTA

La Seconda, come da tradizione, regala incertezza fino al termine. In testa, alle spalle del promosso e primo Sappada (complimenti a Renzo Piller che aveva pronosticato questo piazzamento a inizio stagione), ci sono addirittura 4 squadre a pari punti. Chi deve mangiarsi la mani è la Folgore, che come spesso le è capitato in questa stagione, ha lasciato punti pesanti contro le squadre di bassa classifica: stavolta è toccato al Tarvisio festeggiare al Campo dei Pini. Bel colpo anche dell’Illegiana, che supera la Velox grazie ai gol dei suoi due giocatori più rappresentativi, Ado Agostinis e Costantino Scarsini.

Il Sappada festeggia la vittoria del girone

Il Paluzza cala un poker contro la Stella Azzurra ed ora attende il match di domenica prossima in casa della Velox, in un confronto che potrebbe essere decisivo ed in cui pareggiare sarebbe pericoloso per entrambe. In coda, è proprio la sconfitta della Stella Azzurra a Paluzza ad aver chiarito un po’ di situazioni. La vittoria dei paluzzani infatti inchioda i gemonesi a 28 punti che non potranno essere incrementati visto il turno di riposo che attende gli stellati nell’ultima giornata: in una specie di … tana libera tutti, il Paluzza “salva” il Ravascletto, sconfitto a Sappada ma un punto sopra la Stella.

A quota 29 salgono anche il Lauco (che vince largo in casa dell’Ardita, con Manuel Costa che fa 3 reti in 4’!) e lo stesso Tarvisio. Il Verzegnis perde largo in casa della Val del Lago, ma domenica prossima, in casa con l’Ardita, non dovrebbe fallire l’obiettivo dei tre punti che gli regalerebbero la salvezza.

(nella foto di copertina di Alberto Cella una fase di Folgore-Tarvisio)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro