Il Cedarchis piazza il botto: arriva Luca Filippo

di MASSIMO DI CENTA

La vera e propria bomba di mercato arriva da Cedarchis: la società giallorossa ha praticamente chiuso con Luca Filippo.
Classe 1989, nativo di Trieste ma residente a San Giovanni al Natisone, è stato per diverse stagioni la punta di riferimento della Virtus Corno in Eccellenza. Attaccante dotato di buona tecnica, abilissimo nel dribbling, ha nel colpo di testa e in un pizzico d’egoismo le sue piccole pecche. Un infortunio (completamento superato) ne ha condizionato l’ultimo periodo ed al momento l’unico motivo che può preoccupare il “Ceda” è quello della disponibilità che non potrà essere assoluta per la distanza tra residenza e campo di allenamento e motivi professionali del giocatore. Se saprà calarsi subito nella realtà del Carnico, è il classico attaccante che può fare la differenza.

Filippo è l’acquisto più importante del Cedarchis, che però non si ferma. Infatti approdano in giallorosso 4 giovani dal Tolmezzo: i centrocampisti Marco NassiveraGiovanni D’Orlando e Simone Puppis e la punta Daniele Gollino. A questi si aggiunge Peter Collavino, lo scorso anno con i Mobilieri dove ha giocato anche alcune spezzoni di gara con la prima squadra.

Ci sono poi gli arrivi di giocatori con una maggiore esperienza ad infoltire l’organico (praticamente riconformato in blocco) di Giacomino Radina: Mario Mereu (dal Fusca, un ritorno), Manuel Mazzolini (dall’Amaro), Jacopo Di Ronco (tesserato col Timaucleulis, ma fermo per una lunghissima squalifica che scadrà a fine maggio 2020) e Fabio Di Lorenzo, che torna a giocare dopo alcune stagioni di stop. E infine un nome che è una suggestione: Nicolò Rella, figlio di Fabio, uno che del “Ceda” ha scritto la storia.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro