Svincoli e trasferimenti, informazioni utili

Nell’ultimo comunicato della Delegazione FIGC di Tolmezzo, oltre ai termini per le iscrizioni a campionato e coppa, ci sono altre comunicazioni interessanti, una delle quali riguarda la delibera del Consiglio Federale ufficializzata lo scorso 27 gennaio, relativa in particolare a svincoli e trasferimenti.
La trascriviamo integralmente.

Il Consiglio Federale
– preso atto della richiesta formulata dalla Lega Nazionale Dilettanti tesa a regolamentare, per i soggetti partecipanti al Campionato Carnico, i termini relativi agli svincoli ed ai trasferimenti dei calciatori nonché alle domande di cambio di denominazione e di sede sociale e alle domande di fusioni di società;
– tenuto conto che lo svolgimento di detto Campionato in un periodo in cui è ferma l’attività ufficiale, impone la diversificazione delle date iniziali e finali di detti termini,

ha deliberato di fissare i termini come segue:

a) Calciatori tesserati a titolo temporaneo 
Il termine di scadenza di tale tipo di tesseramento viene prorogato fino al 31 ottobre 2020, con rientro automatico dei calciatori interessati alle Società di provenienza.

b) Svincolo di calciatori tesserati quali “giovani”
Per i calciatori “giovani”, che non abbiano compiuto il 15° anno di età entro il 30 giugno 2020, tesserati con vincolo annuale a favore delle Società che partecipano al Campionato Carnico 2019/2020, il termine del vincolo di tesseramento viene prorogato al 31 luglio 2020.

c) Calciatori Stranieri (art. 40 quater, comma 1, N.O.I.F.)
Il termine di scadenza di tale tipo di tesseramento viene prorogato fino al 31 ottobre 2020.

d) Calciatori svincolati (art. 32 Bis delle N.O.I.F.)
Il termine di scadenza di tale tipo di tesseramento viene prorogato fino al 31 ottobre 2020;

e) Svincolo per rinuncia (ex art.107 delle N.O.I.F.)
Le liste di svincolo devono essere inoltrate da parte delle Società Carniche da sabato 1° febbraio 2020 a sabato 8 febbraio 2020.

f) Trasferimenti di calciatori nell’ambito di Società partecipanti al Campionato Carnico
Il trasferimento di calciatori fra Società partecipanti al Campionato Carnico può avvenire da lunedì 2 marzo 2020 a lunedì 9 marzo 2020.

g) Svincolo per la stipulazione di contratto da “professionista”
I calciatori tesserati per Società Carniche, che abbiano raggiunto l’età prevista dall’art. 28 delle N.O.I.F., possono sottoscrivere un contratto da professionista per Società di Serie A, Serie B, Lega Pro e richiedere il conseguente tesseramento da mercoledì 1° luglio 2020 a venerdì 31 luglio 2020; vale la data di deposito o del timbro postale (art. 113 delle N.O.I.F.)

h) Domande di cambio di denominazione sociale, sede e fusioni
– da sabato 1° febbraio 2020 a sabato 15 febbraio 2020.

I calciatori tesserati, a far data dal 1° luglio 2020 in poi, da Società partecipanti al Campionato Carnico, non potranno, comunque, essere utilizzati nell’attività a livello dilettantistico organizzata dalla Delegazione Distrettuale di Tolmezzo nella stagione sportiva 2019/2020.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro