Al via il Programma Tutor di supporto alle società

Prende avvio nella stagione sportiva 2020/21 il Programma Tutor, progetto di supporto alle società del Friuli Venezia Giulia da parte del Settore Giovanile e Scolastico (SGS) regionale.
Il Programma consiste nel garantire alle società del territorio un supporto su quanto di competenza del Settore Giovanile e Scolastico. Ad un gruppo di società viene affidato un Tutor ed un Tutor Collaboratore, entrambi tesserati con il SGS regionale, affinchè possano rappresentare il primo interlocutore e primo riferimento per eventuali richieste di carattere didattico, metodologico e normativo di competenza del SGS (a questo proposito la LND FVG chiarisce fin da subito che l’organizzazione dei campionati Giovanissimi e Allievi, dei tornei dell’Attività di base e relativi calendari, recuperi delle partite eccetera, sono competenza della Lega Nazionale Dilettanti e non del SGS). Compito del Tutor sarà pertanto quello di svolgere la funzione di supporto per le società, garantire la presenza del SGS nel Territorio, aumentando le relazioni con le società e accompagnando le stesse verso un percorso di crescita tecnica e metodologica, contribuendo a fornire le informazioni idonee per creare sempre migliori ambienti di apprendimento per i giovani calciatori e le giovani calciatrici.
Tali compiti saranno messi in pratica da parte dei Tutor attraverso le visite ai Centri Calcistici di Base e alle Scuole di Calcio, attraverso riunioni e workshop, attraverso il coinvolgimento delle società in attività e Progetti del SGS, favorendo contemporaneamente la diffusione di ogni comunicazione SGS nel Territorio con modalità condivise tra le società e i Tutor.

Per quanto riguarda l’Alto Friuli, il Tutor è Jacopo Valent, il Tutor Collaboratore Massimo Zanier. Le società interessate sono Ampezzo, Arta Terme, Audax, Sappada, Cavazzo, Moggese, Ovarese, Paluzza, Pontebbana, Real IC, S.Pietro, Stella Azzurra, Tarvisio, Velox, Villa e Tolmezzo Carnia.

Sarà cura del Tutor, prima possibile e comunque entro il 20 ottobre, prendere contatto con le società di riferimento per un iniziale scambio di recapiti di contatto. Per eventuali segnalazioni le società potranno contattare l’Ufficio del Coordinatore (friuliveneziagiulia.sgs@figc.it – tel 0432 928424 dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.45 dal lunedì al venerdì).
La LND FVG ricorda inoltre l’invio obbligatorio del Modulo di Presentazione Società (allegato n.1 del CU SGS n.1 del 1 luglio 2020 – il file in formato DOC è allegato anche al CU FVG n.12 del 10/8/2020) a cura di tutte le società che svolgono attività in almeno una delle categorie di base.
Tale modulo andrà inviato entro e non oltre il 20 ottobre, via mail all’Ufficio del Coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico (friuliveneziagiulia.sgs@figc.it) e alla Delegazione territorialmente competente
Nel modulo di presentazione della società andranno chiaramente inseriti, tra gli altri il Responsabile Tecnico dell’Attività di Base, in possesso di qualifica Tecnica Federale iscritto all’albo del Settore Tecnico e opportunamente tesserato per la società stessa; il Dirigente Responsabile dell’Attività di Base (che potrà essere anche un allenatore iscritto all’albo del Settore Tecnico secondo quanto specificato dal CU FVG n. 26 del 29/9/2020).
Il Dirigente Responsabile si impegnerà a partecipare ad un Corso per Dirigenti “Entry Level” (Livello E) che il Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia organizzerà nella s.s. 2020/21.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro