Intitolata a Francesco Plazzotta la nuova sede del Cercivento

di MASSIMO DI CENTA

Il Cercivento ha una nuova sede. Dopo un paio di anni di lavoro sostenuto da dirigenti e volontari, sabato scorso è avvenuta l’inaugurazione del locale, un’ampia stanza ricavata sopra gli spogliatoi del “Pieralberto Morassi” ed intitolata a Francesco Plazzotta, indimenticato portiere dei granata.

La foto di Francesco Plazzotta all’interno della sede

L’impianto del Cercivento Calcio presenta una particolarità davvero unica in Carnia, crediamo, perché ogni struttura è dedicata ad un personaggio che in qualche modo ha fatto la storia della società: il terreno di gioco a Pieralberto Morassi, la sede appunto a “Mao” Plazzotta e le tribune che verranno realizzate a breve a Gianluca De Rivo, ragazzo del paese scomparso in giovane età ma capace nei suoi pochi anni di vita di lasciare ricordi profondi all’interno dell’intera comunità. 

Da sinistra la moglie di “Mao” Lia Teresa, il sindaco Fracas, il presidente Fabris e Lino Plazzotta

A fare gli onori di casa il presidente Nicola Fabris, che ha spiegato il perché della scelta di dedicare a Francesco Plazzotta la sede. «Mao lo ricordavamo già con un torneo dedicato a lui, ma ci piaceva qualcosa di più importante, qualcosa che portasse il suo nome per sempre – ha affermato –. La sua foto all’interno della sede rappresenta il ricordo di tutti noi, un punto di incontro virtuale».

La sede

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco Valter Fracas, il consigliere regionale Luca Boschetti, una rappresentanza del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (colleghi di Plazzotta), la componente della Delegazione Figc di Tolmezzo Alba Cappellari. C’erano inoltre la moglie di “Mao” Lia Teresa e papà Lino.

Sotto la videointervista a Nicola Fabris.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro