Ecco la formula della Coppa, possibili 5 prestiti

di MASSIMO DI CENTA

Nell’incontro di ieri sera a Villa Santina promosso dalla Delegazione di Tolmezzo e riservato alle società, ha preso forma la stagione del Carnico 2021.

Per quanto riguarda la Coppa Carnia, è stata offerta la possibilità alle squadre partecipanti di poter usufruire di 5 prestiti (richiesta arrivata da più parti) e di poter tesserare calciatori eventualmente svincolati.

Le iscrizioni prendono il via oggi: non ci sono comunicazioni ufficiali, ma dovrebbero essere 9 (su 38) le società che hanno già rinunciato prima ancora della riunione, ovvero Ardita, Campagnola, Fusca, Il Castello, Paluzza, Pontebbana, San Pietro, Timaucleulis e Verzegnis. Altre aspettavano l’incontro di ieri per avere ulteriori delucidazioni sulla disposizioni sanitarie dovute alla pandemia. .

La formula prevede una prima fase a gironi (presumbilmente 6 o 7 squadre per ogni raggruppamento) che prenderà il via domenica 18 luglio e si concluderà domenica 12 settembre. Si passa poi alla fase successiva, che prevede gli Ottavi domenica 19 settembre, i Quarti la domenica dopo e le Semifinali domenica 3 ottobre. La Finale è prevista per domenica 10 ottobre.

Gli orari di gara saranno le 17 per i mesi di luglio ed agosto, le 16 per il mese di settembre e le 15 per le partite di ottobre.

Nel corso della riunione è stata presa in considerazione anche l’ipotesi di poter far slittare l’inizio della Coppa a domenica 25 luglio (per dare più tempo alle squadre partecipanti di organizzare al meglio procedure e allenamenti): in tal caso, oltre ai turni infrasettimanali previsti per il 28 luglio ed il primo settembre, ne verrà aggiunto un altro nella settimana di ferragosto (mercoledì 11 o giovedì 12).

Per quanto riguarda il settore giovanile, Pulcini ed Esordienti andranno avanti con le stesse modalità, mentre nelle altre categorie la situazione è la seguente:

Giovanissimi a 9: potranno partecipare ragazzi nati nel 2006 (in misura massima di 6 elementi) e quelli nati nel 2007, 2008 e 2009 (con 12 anni compiuti). La giornata di gara sarà la domenica.

Allievi a 11: qui i ragazzi ammessi saranno quelli nati nel 2003 (numero massimo 6 elementi anche qui) e poi i 2004, 2005 e 2006 (con 14 anni compiuti). Si gioca di sabato.

Under 20: comporranno le squadre di questa categoria i nati nel 2001, 2002 e 2003, con la possibilità di 10 prestiti con nulla osta. Partite in programma il giovedì.

In questo caso non ci sono ancora date, anche perché le iscrizioni si apriranno una volta definita la Coppa.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro