Terzo turno di Coppa sotto i riflettori

di MASSIMO DI CENTA

La Coppa Carnia, mercoledì 4 agosto (fischio di inizio alle 20.30), disputa il primo dei turni infrasettimanali previsti. Un turno che potrebbe riservare alcune sorprese, in considerazione del fatto che le squadre tornano in campo dopo solo tre giorni dall’ultimo impegno e che spesso giocare sotto la luce dei riflettori si è rivelato un fattore di imprevedibilità. Vediamo il programma nei vari gironi.

GIRONE A

Il Villa dal gol facile è di scena sul campo del Val Resia: il diverso spessore tecnico sposta tutto il pronostico dalla parte degli uomini di Ortobelli. Unici elementi tra il Villa ed il successo pieno, l’orgoglio resiano o cali di concentrazione. Nell’altra sfida in programma a Cercivento, Ravascletto ed Illegiana si affrontano per capire di che pasta siano fatte. Ad entrambe serve la vittoria per poter coltivare ambizioni di superamento del turno, visto l’inizio stentato delle due formazioni. Riposerà l’Arta.

 GIRONE B

C’è molta curiosità intorno alla Folgore che nella prima uscita stagionale ha davvero impressionato: avversario dei rossi di Invillino sarà il Lauco che non ha nessuna intenzione di fare da semplice sparring partner. In Bordano – Sappada, bisognerà verificare lo stato di forma del Bordano, battuto nelle prime due uscite: i sappadini ci sembrano un ottimo banco di prova, anche perché dopo la vittoria nella prima giornata vogliono pensare in grande. Turno di riposo per l’Ovarese.

 GIRONE C

In Velox – Ancora si affrontano due formazioni a quota zero (anche se la formazione di Prato Carnico ha disputato un solo incontro): vincere sarà quindi l’obiettivo di entrambe. Interessante la sfida tra Tarvisio e Mobilieri: i gialloblu di Buzzi sono in cerca di conferme anche se i meccanismi della manovra appaiono già a buon punto, anche per quanto riguarda i nuovi arrivati. Per i “maggiolini”, comunque, quello di Tarvisio è il test più probante della stagione. A riposare sarà la Val del Lago.

 GIRONE D

Viste come sono andate le cose finora, il Cavazzo non dovrebbe avere problemi di sorta contro la Moggese: troppo netto il divario tecnico tra le due formazioni ed i bianconeri dovranno affidarsi solo all’imprevedibilità del calcio per sperare di uscire imbattuti dalla tana dei viola. Interessante il confronto tra Cedarchis ed Amaro, con i giallorossi che dopo il ko della prima giornata devono assolutamente fare bottino pieno per autostima ed effetti di classifica. Il turno di riposo riguarderà l’Ampezzo.

 GIRONE E

Il Real, dopo il rocambolesco pareggio della prima giornata e la vittoria di domenica scorsa, andrà a giocare in casa de La Delizia in cerca di conferme. Occhio, però, perché a Priuso ci ha già lasciato le penne il Cercivento: l’attacco della formazione biancoceleste è da prendere con le molle e quindi i biancorossi dovranno fare molta attenzione. La trasferta in casa della Stella Azzurra sarà un buon test per la brillante viola che, stando alle cronache, vale di più di quel solo punto in due partite racimolato finora. Riposo per il Cercivento.

(nella foto di copertina il campo di Priuso, teatro della sfida La Delizia – Real)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro