La Folgore viaggia che è un piacere

OVARESE – FOLGORE 0-2

GOL: pt 14′ Cristofoli, 41′ De Antoni.
OVARESE: Topan, Diego Fruch (Gonano), Di Nota, Della Pietra (Federico Bassanello), Campetti, Maisano, Gloder (Primus),Coradazzi (Domini), Felice, Flavio Fruch, Boreanaz (Capellari). All. Sandro Beorchia.
FOLGORE: Biasinutto, Zanier, Puppis, Pittoni (Matiz), Nassivera, De Toni, De Antoni, Tolazzi, Cristofoli (Candoni), Cisotti (Fior), Zulli (Fachin). All. Davide Pelli.
ARBITRO: De Reggi di Udine.

di LORENZO MORO

OVARO Colpaccio Folgore sul campo dell’Ovarese, un 2-0 sicuramente meritato per quello che si è visto in campo. Un’Ovarese che comunque, nonostante il risultato, non ha sfigurato, anzi.
Succede tutto nel primo tempo, con le due squadre partite subito forte e con grande intensità, sul piano del gioco e su quello fisico. Folgore che passa in vantaggio al 14’ quando Cristofoli, dopo aver ricevuto palla grazie ad un lancio lungo, si invola verso la porta, entra in area di rigore e con un bel sinistro firma l’1 a 0.

foto di Alberto Cella

Al 18’ quello che possiamo ritenere un episodio chiave per il proseguo della partita della squadra di casa: esce per infortunio Boreanaz ed entra Capellari. Raddoppio ospite che arriva al 41’ grazie ad una azione simile a quella del primo gol: lancio lungo che imbecca il grande ex De Antoni il quale entrato in area di rigore batte Topan con un bel sinistro. 

Secondo tempo che vede i padroni di casa scendere in campo con un atteggiamento diverso, alla ricerca di un gol che riaprirebbe la partita. I tentativi dell’Ovarese sono però di fatto vanificati dalla difficoltà di un reparto offensivo ridotto ai minimi termini.
Folgore che quindi amministra la partita gestendo il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco, senza correre particolari rischi, portando a casa tre punti importanti per la classifica.

(in copertina il gol di De Antoni nella foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro