Con Mobilieri-Real in campo 28 trofei

di BRUNO TAVOSANIS

Domenica nella finale di Coppa Carnia di Ovaro scenderanno in campo 28 trofei. Tanti, infatti, sono quelli conquistati da Mobilieri e Real Imponzo Cadunea nella loro gloriosa storia, con i sutriesi grandi protagonisti degli anni ’80 (epiche le sfide con l’Ovarese) e i biancorossi delle frazioni tolmezzine capaci di vincere 18 titoli a partire dallo scudetto del ’95, con conseguente inizio degli “anni d’oro del grande Real”.

La squadra ora allenata da Francesco Marini ha vinto ben sette coppe in 17 anni: si va dal ’96 (2-0 al Cavazzo con doppietta di Moreno De Toni) al 2012 (3-1 al Cedarchis, rete iniziale di Urban e poi doppietta di Vidoni).

I Mobilieri si sono aggiudicati l’edizione del 1987 (gol di Isaia Moro nella finale contro il Bordano) e quella del 2011 (2-1 al Cedarchis, reti di Paolo Di Lena e Lancerotto; in campo c’era anche l’attuale mister Gilberto Buzzi, ovviamente con il numero 10).

Il Real è in assoluto la regina delle sfide secche, avendo vinto anche sei edizioni della supercoppa; a quest’ultima i Mobilieri sono approdati solo in un’occasione, perdendo la partita disputata contro il Cedarchis nell’aprile 2012.

In conclusione, i Mobilieri aspettano dal 2011 di alzare un trofeo, il Real dal 2016, anno dell’ultimo scudetto. Comunque vada, la Coppa finirà in buone mani.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro