E’ l’Arta l’ultima qualificata alle semifinali del Torneo Allievi

di ALESSANDRO FIOR

Con il recupero disputato nel tardo pomeriggio di ieri tra Arta Terme e Pontebbana, la fase a gironi del torneo Carnico Allievi si è conclusa.
A festeggiare sono i termali, che con un pirotecnico e spettacolare 6-4 battono la Pontebbana e si qualificano come secondi del girone A per la semifinale. Saranno loro gli avversari della Velox, prima del girone B. In questa partita ricca di gol, per i locali vanno a segno Tarussio con una doppietta, Caroli, Pittino, Ortis e Basso, per gli ospiti doppietta di Piroli, gol di Buzzi e Schiavi. Ricordiamo che la partita era stata sospesa per un problema all’impianto di illuminazione sull 4-0 per l’Arta all’inizio del secondo tempo; ieri l’incontro è ripartito da capo.
Classifica: Cavazzo e Arta 4, Pontebbana 0.

Il risultato di ieri ha definito anche l’altra semifinale, con il Cavazzo, vincitore del girone A per differenza reti, che affronterà il Villa. Entrambe le semifinali si giocheranno giovedì 21 in campo neutro, che con ogni probabilità verrà comunicato oggi dalla federazione.

Si è giocato ieri anche il posticipo del girone B del Torneo Giovanissimi tra Cavazzo e Mobilieri, totalmente ininfluente per la classifica dal momento che i viola erano già certi del primo posto e i gialloblù sicuri dell’eliminazione. Alla fine di una partita combattuta si impongono i locali per 4-3, grazie alle reti di Fior, Romano, Pugnetti e Peressini. Per i sutriesi gol di Muser e doppietta di Flamia. Domenica 24 le semifinali Cavazzo-Villa e San Pietro-Arta Terme, anche in questo caso in campo neutro da definire.
Classifica: Cavazzo 9, Arta 6, Velox 3, Mobilieri 0.