Ecco le 16 qualificate: ripescata la Folgore, eliminati Cercivento e Trasaghis

di BRUNO TAVOSANIS

Velox, Mobilieri, Cedarchis, Ovarese, Cavazzo, Villa, Real, Illegiana, Sappada, Moggese, Pontebbana, Campagnola, Viola, Amaro, Ravascletto e la ripescata Folgore: sono queste le 16 squadre qualificate agli ottavi di Coppa Carnia, in programma mercoledì 18 maggio, con sorteggio (integrale, senza distinzione fra vincitrici del girone e seconde classificate) che avverrà nella settimana entrante.
Tra le squadre di Prima Categoria eliminate Arta Terme, Cercivento e Trasaghis, l’unica squadra di Terza qualificata è la Moggese.
Ecco il quadro completo della giornata odierna, ricordando che nella sezione del sito dedicata alla Coppa (CLICCA QUI) troverete i marcatori partita per partita.

GIRONE A
Pronostici ampiamente rispettati, con l’ennesimo successo largo sia per il Real (7-0 al Fusca) che per la Velox (4-0 in casa dell’Edera).
Classifica: Velox 8, Real 7, Fusca 3, Edera 0.

GIRONE B 
Sconfitta indolore per l’Illegiana con i Mobilieri  (1-2) grazie al ko della Stella Azzurra, battuta 1-0 a Verzegnis.
Classifica: Mobilieri 9, Illegiana 4, Verzegnis 3, Stella Azzurra 2.

GIRONE C
Ribaltone nel finale a Lauco: il moggese David Not sigla l’1-1 all’80’, si va quindi ai rigori decisivi, con il Lauco che ne segna solo uno, consentendo alla Moggese di qualificarsi. Lauco invece eliminato per effetto dell’1-0 del Sappada sull’Ampezzo. Moggese e Lauco sono arrivate seconde a pari merito e la qualificazione si è decisa, appunto, con lo scontro diretto.
Classifica: Sappada 6, Moggese e Lauco 5, Ampezzo 2.

GIRONE D
Avanzano la Pontebbana, che batte 1-0 il Cercivento eliminandolo, e il Campagnola, che perde ai rigori con il Val Resia dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. Ma visto il risultato di Chiusaforte, anche perdendo al 90′ i gemonesi sarebbero passati.
Classifica: Pontebbana 8, Campagnola 5, Cercivento 3, Val Resia 2.

GIRONE E
Qui era tutto già deciso al termine della seconda giornata, con Ovarese e Cedarchis che si sono giocate in Spin ai rigori il platonico titolo di vincitrice del raggruppamento. Dopo il 2-2 dei regolamentari, hanno la meglio i giallorossi. A Tarvisio vittoria per 3-2 dei locali sul Castello.
Classifica: Cedarchis 8, Ovarese 7, Tarvisio 3, Il Castello 0.

GIRONE F
Stessa situazione del Girone A: la Viola perde 2-1 il derby con il Cavazzo, ma la sconfitta (1-4) del Bordano ad Arta le consente comunque di passare il turno.
Classifica: Cavazzo 9, Viola 4, Arta Terme 3, Bordano 2

GIRONE G
Fanno festa in 2. L’Amaro, che batte 3-1 la Val del Lago e vince il girone, e la Folgore, che viene ripescata come miglior seconda. Un bel sospiro di sollievo per l’ambiziosa squadra di Invillino.
Classifica: Amaro 6, Folgore 3, Val del Lago 0.

GIRONE H
Contro un Trasaghis rimaneggiato, il Ravascletto ha vita facile: 5-0 e qualificazione in tasca.
Classifica: Ravascletto 6, Trasaghis 2, Audax 1.

GIRONE I
Con il Villa già qualificato, Paluzza e La Delizia avrebbero avuto bisogno di un mezzo miracolo (vedi vittoria larghissima) per sperare nel ripescaggio. E’ finita 4-4, con La Delizia vittoriosa ai rigori.
Classifica: Villa 6, La Delizia 2, Paluzza 1.

(nella foto di copertina di Alberto Cella, una fase di Verzegnis-Stella Azzurra)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro